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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 391633 volte)
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« Risposta #320: 30 Novembre 2015, 18:34:31 »

Qualcuno di voi ha provato a far ritarare l assetto di serie?
Volevo prendere un coilovers ma l unico che ha un prezzo umano è il b14 e ho paura non sia sta gran cosa.
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« Risposta #321: 30 Novembre 2015, 18:36:15 »

Aspè ma per uso pista o stradale? Cioè io la uso in strada e verso i 90mila km metterò i b14 e li abbasso meno 40mm davanti e meno 30mm dietro..ma in strada. Per track day meglio un kw viariante 3 Ghigno
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« Risposta #322: 30 Novembre 2015, 19:16:50 »

Uso 80% strada il resto pista.
Chiaramente sono meglio, ma costano più del doppio purtroppo! Il b14 montato su altre auto non mi piaceva nemmeno in strada, troppo rimbalzoso.
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« Risposta #323: 30 Novembre 2015, 20:24:21 »

Dipende sempre da cosa cerchi, ovviamente botte piena e moglie ubriaca non si possono avere, se spendi meno avrei meno, b14 provati su altre auto erano moscissimi anche in strada, su megane penso la stessa cosa se non peggio visti i pesi

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« Risposta #324: 30 Novembre 2015, 20:48:37 »

Boo io ho sentito un tipo del belgio che ha i b14 a meno 5 davanti e meno 4 dietro ha detto che é più rigida degli originali cup..mi sembra strano che quelli della bilstein facciano gli ammo più morbidi di quella della cup sapendo che questi ultimi sono belli tosti per essere di serie... sogghigno ps koni non li fà..ci sono gli H&R che abbassa ancora di più l'auto ma leggendo in giro dubito che siano più rigidi dei b14...ps  i b12 saranno ancora più morbidi?
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« Risposta #325: 30 Novembre 2015, 20:51:50 »

Certo hai ragione andreino però non capisco questi prezzi esagerati per gli assetti della Megane. Vedrò di ritarare l originale, tanto spendere 1000 euro di bilstein e poi dover ritarare anche quello...
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« Risposta #326: 01 Dicembre 2015, 14:23:32 »

Boo io ho sentito un tipo del belgio che ha i b14 a meno 5 davanti e meno 4 dietro ha detto che é più rigida degli originali cup..mi sembra strano che quelli della bilstein facciano gli ammo più morbidi di quella della cup sapendo che questi ultimi sono belli tosti per essere di serie... sogghigno ps koni non li fà..ci sono gli H&R che abbassa ancora di più l'auto ma leggendo in giro dubito che siano più rigidi dei b14...ps  i b12 saranno ancora più morbidi?
L'assetto non è dato solo dalle altezze.

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« Risposta #327: 01 Dicembre 2015, 14:25:32 »

Certo hai ragione andreino però non capisco questi prezzi esagerati per gli assetti della Megane. Vedrò di ritarare l originale, tanto spendere 1000 euro di bilstein e poi dover ritarare anche quello...
Far ritarare l'originale puòessere un buon compromesso, almeno decidi tu quanto farli tosti e via

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« Risposta #328: 01 Dicembre 2015, 14:56:19 »

Io avevo fatto ritarare gli ammo dell'auto di famiglia da Cappelli a Milano... molto disponibili e con buoni prezzi. Io avevo pagato 360€ mi pare, 4 anni fa, con montaggio tubi freno in treccia e spurgo impianto.

Per la RS costerà di più, credo... se non ha lì roba di rotazione però devi lasciarglieli.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2015, 14:56:53 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #329: 01 Dicembre 2015, 16:16:40 »

Mi ha chiesto sui 450 capelli, ora vedo un attimo che molle abbinarci. Non capisco perché le eibach tengano il dietro 1cm più alto. Non credo mi piaccia queste differenza dinamicamente.
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« Risposta #330: 01 Dicembre 2015, 21:08:52 »

Andreino lo sò che non conta l'altezza..quello abbassa solo il baricentro...ma dubito che un b14 sia più morbido di quello di serie,pensa che un altro ha i b12 e ha detto che la tiene meglio la strada ma non è una tavola lo stesso...ovvio parlo per uso stradale..tù sei viziato hai i kw3 e ci giri in pista :p sogghigno.. ps se andavo in pista mi sarei preso anche io i kw3 anche se ci vuole uno bravo per tararli...
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Re:
« Risposta #331: 01 Dicembre 2015, 23:30:02 »

Pensa che trovo morbido pure il clubsport, sto pensando di cambiarci le molle Felice

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« Risposta #332: 02 Dicembre 2015, 00:00:44 »

Su piste liscie ok..ma sullo sconesso è peggio ahahah..io pensavo avessi i kw3 non i clubsport ahaha sogghigno..roger rs ha b14 ha detto che sono ok e poi abbassa tanto..
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« Risposta #333: 19 Aprile 2016, 11:09:21 »

Ciao a tutti!

Possiedo una megane rs III cup 250cv e sto seriamente pensando di fare l'assetto.
Ero orientato verso l'ohlins road&track, (quello di serie su trophy-r), ho chiesto in Renault e mi hanno detto che viene 3350€ (iva inclusa).
Poi ho parlato con tre officine specializzate, tutte e tre mi hanno detto che il road&track non è il massimo per la pista e di andare su bilstein, dato che secondo loro è di qualità superiore e più affidabile rispetto a kw. A questo punto pensavo di acquistare un bilstein b16 clubsport.
Che ne pensate? qualcuno potrebbe gentilmente darmi un parere?

Ringrazio in anticipo! Sorriso
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« Risposta #334: 19 Aprile 2016, 12:25:56 »

Fatti l'ohlins regolabile chiedi a gardus..ps non è quello che c'è sulla trophy r, questo è superiore..
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« Risposta #335: 19 Aprile 2016, 14:06:06 »

Quoto, con quella cifra chiedi a Gardus... se no anche AST
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« Risposta #336: 19 Aprile 2016, 14:30:26 »

ciao..
io sto valutando di fare un assetto Nitron R1 Coilover...
tutto dipende dal utilizzo perché alla fine le cifre cominciano essete importanti..
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« Risposta #337: 19 Aprile 2016, 14:46:14 »

Io avevo guardato l'r3  Felice
Sulla carta sembra ottimo, ma non ho trovato nessuno che lo ha provato e che possa fare un paragone con i vari kw, ohlins, bilstein, ecc...
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« Risposta #338: 19 Aprile 2016, 14:59:23 »

Io ho visto il kw e devo dire che non è male ma mi hanno detto che ha problemi di idraulica..
Il tipo mi ha consigliato o Nitron o ohlins certo che il kw mi veniva via a un buon prezzo ovviamente il clubsport...  Nitron invece costa circa 700 euro in più...
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« Risposta #339: 19 Aprile 2016, 17:58:37 »

ciao,visti i prezzi ohlins e kw,bilstein clubsport una certezza sm2259an
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