Andreino7
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Ciao a tutti! Possiedo una megane rs III cup 250cv e sto seriamente pensando di fare l'assetto. Ero orientato verso l'ohlins road&track, (quello di serie su trophy-r), ho chiesto in Renault e mi hanno detto che viene 3350€ (iva inclusa). Poi ho parlato con tre officine specializzate, tutte e tre mi hanno detto che il road&track non è il massimo per la pista e di andare su bilstein, dato che secondo loro è di qualità superiore e più affidabile rispetto a kw. A questo punto pensavo di acquistare un bilstein b16 clubsport. Che ne pensate? qualcuno potrebbe gentilmente darmi un parere? Ringrazio in anticipo! Ciao, io mi sono fatto fare un ohlins su specifiche, con idraulica e carichi molla appositi per megane, uso solo pista, fa paura! Certo non lo consiglierei per uso stradale o a chi deve usare l'auto tutti i giorni, comunque mi ha trasformato la macchina! Arrivavo da un kw clubsport che non era niente male come compromesso strada pista però per l'uso prettamente pistaiolo che ne faccio ho deciso di fare il salto di qualità, beh come lavora l'idraulica ohlins è tutta un'altra storia! Ah il mio non ha nulla a che vedere con l'ohlins della trophy r, che è un assetto stradale a molla larga. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
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mark87s
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Prezzo? 3mila?
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Andreino7
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Prezzo? 3mila? Il prezzo non lo dico ci sono voluti 2 mesi di sviluppo ma il risultato è stato sopra ogni aspettativa, non vedo l'ora di provarlo in pista con le semislick :O Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
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mark87s
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Ovviamente fai i video..ps rispondi al mex privato
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Andreino7
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Ovviamente fai i video..ps rispondi al mex privato Risposto, non so come mai non mi arrivano le notifiche dei mess privati Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
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Omihalcon
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Fai pulizia dei vecchi MP e ripristina l' applicazione sul cel, sul forum le opzioni sono corrette.
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mark87s
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Risposto, non so come mai non mi arrivano le notifiche dei mess privati
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Allora ricontrolla la mia risposta e rispondi di nuovo :p ahahaha
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MarcoPL
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Ciao a tutti! Argomento tecnico sui Bilstein B14...
Alcuni si lamentano della scarsa incisività e, leggendo qua e là, pare che si possano cambiare le molle (davanti) con delle Eibach ERS. Ho scritto alla NTP per curiosità e mi hanno risposto:
...mettere su delle molle ERS si dovrebbe anche cambiare il topmount sopra, perché la molla orginale e una molla larga invece la molla ERS ha una molla da 60mm
[...]
si potrebbe poi fare anche la modifica del topmount e molle – 4 molle*, piattello intermedio e modifica alla cartuccia sopra
*penso molla principale + tender
Qualcuno ha testimonianze a riguardo? Mettendo dei topmount tipo quelli della AST (regolabili) si possono mettere le molle ERS?
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« Ultima modifica: 29 Maggio 2016, 16:08:03 da MarcoPL »
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mark87s
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Scarsa incisività per uso pista?. Io li prendo per uso stradale basta che siano come i cup o poco più rigidi a me va bene
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MarcoPL
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Mi riferiscono di poco frenati in appoggio... con delle molle a carico maggiore si dovrebbe già mettere una buona pezza. Di ritararli non se ne parla neanche (la NTP lo farebbe, ma siamo +500€ sul totale, e a quel punto vado di AST o KW V3) ma per 300€ di molle un tentativo si può fare
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mark87s
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Aspè ma parli per uso pista?
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MarcoPL
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Poco frenati... pista o curvone in strada poco cambia
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André R.
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Se puoi prendi AST e non sbagli...alla fine costeranno sui 1000 e rotti euro più 350 di molle più 300 di top Mount Arrivi a quasi 1700 euro, senza calcolare che se poi non sei soddisfatto devi rismontarlo e venderlo, io farei la spesa una volta sola e su roba buona....magari avessero messo AST sulla mia, il clubsport non mi piace per niente per ora
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MarcoPL
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Facciamo due conti, cercando di star larghi
B14 = 900€ Modifica top mount+molle = 700€ (fatto da ntp)
Facciamo che recuperi molle separate e top Mount ast... Viene fuori sempre 700€ ma hai i top Mount regolabili
Fanno 1600€
AST 5100 sono 1725€ solo loro, metti top Mount passi i 2000€. Se vuoi le molle su tue specifiche aggiungi 100€. Poi ci sarebbe l'opzione DDS (225€) ma lasciamola da parte
2165€ spedizioni escluse.
Ad ogni modo sono 500-600€ meno che tutto sommato non fanno schifo. Se no c'è l'opzione ritarati visto che non andrei mai a variare le altezze... Fatta una volta cosi resta. L'unica utilità del coilover sarebbe la regolazione della risposta
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simo
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Marco, io ho chiesto per il kw clubsport v3 con piaste , Mi veniva 1880 o seno ho chiesto i Nitron sempre con piastre 2800..
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MarcoPL
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Ce l'ha André ma non si trova benissimo... Spendere più di 2000€ solo per assetto non se ne parla (intendo pezzi e manodopera)
Sono sempre più tentato dal ritarato... O bilstein b8, ci metto le molle che voglio e con poco più di 1000€ sono a posto.
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André R.
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A sto punto allora Marco falli ritarare come si deve, ci metti 4 molle e sei a posto, io non ho mai provato l'assetto originale purtroppo e non so come possa essere tante volte ci si complica la vita con regolazioni che al 99% delle persone non servono se non a creare confusione e sbilanciare l'auto perché regolato male, è 1000 volte meglio un assetto originale ritarato che un clubsport o un ast regolato da cani, forse anche per quello che non mi trovo cosi bene con il mio, non mi da gran sicurezza
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mark87s
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Boo roger ha b14,ha detto che sono più rigidi dei cup quindi prendo b14 a 870 euri spediti . Ps tra 10/15mila km ahahah
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MarcoPL
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Rogeeer, faccela prova' sta megane col b14
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ciao,guarda anche intrax racing, ed rsc-suspension.
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