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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 391980 volte)
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ferry67
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« Risposta #220: 23 Dicembre 2014, 22:11:27 »

....ok leggendo i post mi avete convinto e le ho prese pure io ( su ebay a un buon prezzo) ....vedremo come si comporteranno una volta montate  Sorriso  lol
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Roger-RS
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« Risposta #221: 23 Dicembre 2014, 22:14:34 »

Idem,appena le montero', vi farò sapere  sm2259an
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« Risposta #222: 03 Gennaio 2015, 03:33:46 »

 ciao a tutti sono nuovo del forum , al momento ho una megane rs 3 cup del 2011 , la macchina ha 45000 km e gomme originali le michelin pilot , l'ho presa usata da un mesetto oramai , ad ogni curva sento il posteriore leggero e sul lento tende a partire un po troppo , adesso faccio fatica a dire se è per colpa delle gomme, cmq vorrei cambiare assetto e dal momento che su tutte le mie macchine avute in precedenza ho montato un bilstein b14 vorrei farlo anche su questa , in modo da cambiare gomme e assetto ! qualcuno di voi sa dove posso acquistarlo ? ho cercato online ma non ho trovato praticamente niente ! aspetto risposte
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Roger-RS
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« Risposta #223: 03 Gennaio 2015, 08:18:19 »

NTP è il fornitore ufficiale per l'Italia, ordina da loro, loro li hanno, perché ci avevo fatto un pensiero anch'io.
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« Risposta #224: 04 Gennaio 2015, 23:10:30 »

Ma a convergenza come stai? Magari hai gli angoli sballati...
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« Risposta #225: 05 Gennaio 2015, 10:29:07 »

Puoi sentire gli utenti Nurburg o Andreino, loro che partecipano al TAI (Time Attack Italia) hanno l' assetto regolabile (coilover).
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« Risposta #226: 07 Gennaio 2015, 15:52:33 »

se ti puo aiutare anche io appena ritirata e provata su strada trovavo che il "dietro" scappava di continuo. dovrebbe essere una caratteristica della macchina.
macinando chilometri  ci fai l abitudine e diciamo che ti adegui a quello stile di guida.
ma se entri in qualche curvone o rotondone e dai gas e a meta curva/rotonda chiudi si sente comunque il dietro scivolare.
a me piace molto, basta prenderci la mano.

io poi non ci capisco un tubo ma probabilmente si riesce ad eliminare la cosa con gomme o assetti diversi

Ciao
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« Risposta #227: 07 Gennaio 2015, 19:32:50 »

E' una caratteristica della Megane ma anche di altre TA famose, come la Peugeut 205 GTI (la mitica), dovuto anche al ponte torcente posteriore.

http://www.nuvolari.tv/video/renault-megane-rs-lo-sterzo-secondo-paolo-massai/

http://www.nuvolari.tv/articoli/renault-megane-rs-la-tenuta-di-strada/
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2015, 19:40:48 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #228: 07 Gennaio 2015, 22:14:00 »

E' una caratteristica della Megane ma anche di altre TA famose, come la Peugeut 205 GTI (la mitica), dovuto anche al ponte torcente posteriore.

http://www.nuvolari.tv/video/renault-megane-rs-lo-sterzo-secondo-paolo-massai/

http://www.nuvolari.tv/articoli/renault-megane-rs-la-tenuta-di-strada/


Paolo Massai… un mito !! Mi domando perchè su Nuvolari non ne fanno molte di queste prove… sarebbe troppo bello !
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« Risposta #229: 07 Gennaio 2015, 22:36:21 »

Ci sono alcuni suoi video su 4 ruote ma non fa tutte le sportive, peccato
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« Risposta #230: 13 Gennaio 2015, 21:59:01 »

E' una caratteristica della Megane ma anche di altre TA famose, come la Peugeut 205 GTI (la mitica), dovuto anche al ponte torcente posteriore.

http://www.nuvolari.tv/video/renault-megane-rs-lo-sterzo-secondo-paolo-massai/

http://www.nuvolari.tv/articoli/renault-megane-rs-la-tenuta-di-strada/

da notare che quella che usa è proprio la mia macchina  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno   sticazzi
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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« Risposta #231: 14 Gennaio 2015, 13:24:49 »

Anche io ho notato subito il posteriore che aiuta in curva...poi le gomme vecchie non aiutano per il grip
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« Risposta #232: 17 Gennaio 2015, 11:08:48 »

da notare che quella che usa è proprio la mia macchina  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno   sticazzi

Come mai la tua ? Pensavo che le auto per le prove a TV e giornali fossero fornite direttamente dalle case costruttrici...

Comunque figata !!
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« Risposta #233: 17 Gennaio 2015, 18:31:24 »

Silver ma ce lo dici ora?  sogghigno

Aggiungo questa analisi di Massai sulla trazione posteriore e anteriore. "Aria fritta" direte e invece vorrei far notare che anche la RCZ R scoda in curva, guarda un po'  Ghigno come la Megane RS

http://tv.quattroruote.it/video/e7af9d63-e9d2-47f6-862e-b81555f3ad4a
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« Risposta #234: 20 Gennaio 2015, 01:03:33 »

Silver ma ce lo dici ora?  sogghigno

Aggiungo questa analisi di Massai sulla trazione posteriore e anteriore. "Aria fritta" direte e invece vorrei far notare che anche la RCZ R scoda in curva, guarda un po'  Ghigno come la Megane RS

http://tv.quattroruote.it/video/e7af9d63-e9d2-47f6-862e-b81555f3ad4a


e si è una megane famosa  sm2259an

comunque mi è stata venduta ad un prezzo più che ottimo anni fa e non ha mai avuto problemi... sono un corsaiolo fin da quando ero piccolo e sono dell'idea che se un veicolo è stato usato in pista e funziona bene, significa che è nato bene  Ghigno
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« Risposta #235: 20 Gennaio 2015, 14:51:12 »

Io sono dell'idea che le macchine usate in pista bene siano molto più affidabili delle altre in quanto la manutenzione è molto più accurata,  cambi olio ogni 5mila km, motori farti scaldare bene prima delle tirate e soprattutto fatti raffreddare prima di essere spenti.. Preferirei prendere un'auto di uno che la usa in pista bene piuttosto che un'auto di uno che ci fa solo aperitivi, scanna fino al bar da freddo e spegne appena arriva, che fa cambi olio ogni 20mila km ecc..


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« Risposta #236: 21 Gennaio 2015, 13:02:05 »

anche la mia l'ho presa da un arzillo signore di 68 anni!!!! che la usava in pista,girava al mugello e a spa francorchamps spiegati anche i 40.000 km visti i trasferimenti con partenza da udine!!per fortuna l'ha sempre tenuta originale solo tubi freno,fuori il tipo!!dopo due mesi mi ha ricontattato perché voleva ricomprarsela risatona01
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« Risposta #237: 27 Gennaio 2015, 14:43:57 »

ciao a tutti...io sono nuovo del Forum..comunque ho appena ordinato i Nitron R1 per la mia Meggy appena li monto se può interessare ed essere d aiuto posto foto ed impressioni...dovrebbero essere SUPER...speriamo bene..
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« Risposta #238: 01 Febbraio 2015, 12:07:01 »

ciao a tutti...io sono nuovo del Forum..comunque ho appena ordinato i Nitron R1 per la mia Meggy appena li monto se può interessare ed essere d aiuto posto foto ed impressioni...dovrebbero essere SUPER...speriamo bene..

Li hai presi eh alla fine marco! Grande!


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« Risposta #239: 07 Febbraio 2015, 00:02:40 »

avrei trovato un kw var3 a buon prezzo a cui andrebbero aggiunti però i top mount per regolare il camber (che credo sia imprescindibile dal fatto di avere dei coilover "seri"; la mia domanda è questa: cosa diavolo cambia dal var3 con top mount al clubsport??? Se per variare la compressione e l'estensione degli ammo non serve mettere la macchina sul ponte per cambiare il camber invece si vero (e si deve pure modificare ogni volta la convergenza se non sbaglio)?
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