BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 13:51:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 383
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 360
Totale: 360
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 391979 volte)
0 utenti e 11 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #200: 11 Dicembre 2014, 21:39:49 »

Se vi può essere d'aiuto io sulla RS II monto le H&R. Direi che sono molto soddisfatto, abbassano abbastanza. Penso che i -30 -35 mm siano reali.
Sulla mia precedente MG ZR ho avuto le Eibach montate più che altro per il nome che hanno, ma le ho subito tolte e messo un completo KW regolabile solo in altezza.
Le ho tolte perchè la macchina era sì più rigida, ma non si era abbassata di un tubo !!! Sembrava esclusivamente di serie.

Ora le H&R sulla RS II sono belle rigide, e per l'uso che ne faccio io cioè prettamente stradale e mai pista le trovo ottime. Un buon compromesso tra l'assetto "standard" e un completo.
Per chi non vuole spendere un occhio della testa le consiglio sicuramente. Io sulla "baia" le ho trovate ad un prezzaccio spedite dalla Germania.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #201: 12 Dicembre 2014, 13:33:41 »

Le Eibach Pro-Kit su certe macchine (esempio classico la Clio 172) abbassano poco, ma lo standard è 25-35mm.
Le H&R sono progressive o lineari?
Registrato  

Seguici su e
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #202: 12 Dicembre 2014, 14:07:55 »

sarebbero magari interessante sapere come sono le molle delle nuova trophy r, anche se credo costino uno sproposito
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #203: 12 Dicembre 2014, 16:32:30 »

Quelle in composito? Ma non si possono montare da sole, fanno parte del kit Ohlins a molla stretta.
La Trophy (non R) l'abbiamo in sede in Gennaio, faremo downpipe + anteriore con raccordo per lo scarico Akra di serie.
Registrato  

Seguici su e
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #204: 12 Dicembre 2014, 17:01:58 »

sì intendevo quello...

interessante per lo scarico! chissà quanto rulla di serie
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #205: 12 Dicembre 2014, 17:05:10 »

Ohlins non ha ancora detto se venderà il kit della Trophy / Trophy R come aftermarket.
Tra l'altro non ho capito se anche la Trophy ha le molle in composito o in acciaio.

Per i cv:
Se la 250 fa 250-266, la Trophy 265 2012 circa 280...questa deve fare 290  sogghigno
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2014, 17:06:09 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #206: 13 Dicembre 2014, 12:50:03 »

 ciao le molle h-r sono lineari mentre le eibach pro-kit progressive. renault sm2259an
Registrato  

megane rs cup 250
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #207: 13 Dicembre 2014, 14:31:14 »

Su strada non risultano troppo secche sulle buche?
Registrato  

Seguici su e
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #208: 16 Dicembre 2014, 19:58:05 »

Siveracing,montate le H&R?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #209: 21 Dicembre 2014, 06:28:56 »

Siveracing,montate le H&R?

si montate! ora si assesteranno definitivamente col tempo ma il risultato è già molto buono... non le ho trovate più dure delle eibach..... a e comunque sono progressive anche le HeR..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #210: 21 Dicembre 2014, 10:27:19 »

ciao ,le molle lineari esteticamente si differenziano dalle progressive,perchè hanno le spirali  sempre quasi uguali da cima a fondo, mentre le progressive hanno un  accentuato allargamento a metà molla. renault sm2259an

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 10:33:36
ciao,scusate se sono fuori tema, ma mi sembra interessante segnalare che la telaio cup monta ammortizzatori kayaba exel-g,che dire niente male. renault sm2259an
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014, 10:33:36 da cuprs69 » Registrato  

megane rs cup 250
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #211: 21 Dicembre 2014, 10:41:51 »

Ciò vuol dire, che montare le molle su ammortizzatori originali, sulla Cup non è poi così male?

Sive, visto che le hai montate, sai il codice prodotto delle H&R?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #212: 21 Dicembre 2014, 14:08:50 »

ciao ,le molle lineari esteticamente si differenziano dalle progressive,perchè hanno le spirali  sempre quasi uguali da cima a fondo, mentre le progressive hanno un  accentuato allargamento a metà molla. renault sm2259an

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 10:33:36
ciao,scusate se sono fuori tema, ma mi sembra interessante segnalare che la telaio cup monta ammortizzatori kayaba exel-g,che dire niente male. renault sm2259an

infatti le her sono così.... credimi so distinguere molle progressive da molle lineari...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #213: 21 Dicembre 2014, 14:10:47 »

Allora le raccomandi  up
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #214: 21 Dicembre 2014, 14:15:39 »

Allora le raccomandi  up

si sicuramente! sono anche fatte molto bene e non sono verniciate ma rivestite con una gomma che ne previene ruggine ecc... io l'ho fatto solo per abbassarla ancora un pò perchè le eibach erano comunque fantastiche. miglioravano di molto la guidabilità e le si sente alla prima curva... per verificare il codice mi puoi dare un codice da riscontrare?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #215: 21 Dicembre 2014, 14:32:48 »

Io non ho nessun codice,proprio non le trovo per la 265cv,per quello chiedo a te il codice delle H&R...

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 20:28:18
Io ho trovato questi codici per RS 250cv...

28997-1
28997-2

cambia qualcosina sui pesi supportati per ogni asse.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014, 20:28:18 da Roger-RS » Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #216: 21 Dicembre 2014, 22:42:55 »

Io non ho nessun codice,proprio non le trovo per la 265cv,per quello chiedo a te il codice delle H&R...

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 20:28:18
Io ho trovato questi codici per RS 250cv...

28997-1
28997-2

cambia qualcosina sui pesi supportati per ogni asse.

28997-2 ho scritto sulla fattura  sm2259an
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #217: 21 Dicembre 2014, 22:45:51 »

 sm2259an sm2259an grazieee,finalmente almeno ho il codice giusto.
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #218: 22 Dicembre 2014, 09:45:40 »

Io sto pensando che verso i 50-60k monterò Eibach o H&R e farò ritarare gli ammortizzatori di serie, accorciandone anche lo stelo.
Registrato  

Seguici su e
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #219: 22 Dicembre 2014, 20:19:44 »

Io sto pensando che verso i 50-60k monterò Eibach o H&R e farò ritarare gli ammortizzatori di serie, accorciandone anche lo stelo.

mi sento di consigliarti di provarle anche senza tarare gli ammo.... a parte che con entrambe non ottieni un abbassamento fuori di testa... quindi non stravolgi l'assetto... poi comunque la macchina si comporta molto bene...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 38456 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 20120 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 12632 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7
Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS Off Topic Tato74 8 8528 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:33:59
da Tinotonno
Assetto originale Megane F1 R26 Off Topic judd r26 8 6321 Ultimo messaggio 18 Giugno 2013, 14:20:35
da judd r26