Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
rispondo così: Sur la base du châssis Cup, la Megane 3 RS R 2014 se dotera de jantes Speedline de 19 pouces chaussées en Michelin PS Cup 2 avec des disques de frein à bol PFC, d’amortisseurs Ohlins et de ressorts Allevard-Rejna AutoSuspensions. Une jolie préparation qui promet une tenue de route encore améliorée pour la Française !
Enfin, le moteur 2,0 l turbo offrant actuellement 265 ch et 360 Nm de couple sera aussi revu. Le gain se limitera à 10 ch pour porter la puissance totale à 275 équidés, mais c’est surtout la masse réduite de 50 à 80 kg qui permettra de booster la fiche technique de la sportive au losange qui en profitera pour améliorer son chrono sur le Nürburgring ! Un terrain très convoité par la future Honda Civic Type R, la Seat Leon Cupra, l’Opel Astra OPC Extreme et d’autres… Par ailleurs, la Peugeot RCZ R (voir notre essai), ne sera plus la tricolore la plus puissante, car affichera autant de chevaux que sa rivale de chez Renault.
Prendi la nuova R.S. oppure metti gli Ohlins su una usata?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
È troppo presto per dirlo!
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Gli ohlins della megane N4 costano sui 7.000€ Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
lex90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Asti
Messaggi: 148
Ringraziato: 3
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380
Ringraziato: 7
|
questo video è davvero spettacolare: sia per l'ambientazione/colori che per la guida dei due piloti. Bello bello
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Il kw clubsport è tanta roba, penso che dopo l'estate me lo farò Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Da chi fai fare le regolazioni? Fai da te? Hai già qualcuno cui affidarti? Ed in questo caso, come gli diresti di farla? Comperare e montare un assetto come questo è facile, ma regolarlo..m
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Bisogna trovare il giusto compromesso, solo non ho capito se il clubsport ha giá le piastre per camber e caster o sono a parte. Per ora il top rimane il nitron che ha i coilover anche sul posteriore. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Se non ho capito male il clubsport ha la regolazione in estensione e compressione separate al posteriore, mentre il Var3 le ha combinate dietro. Per le piastre camber anteriori non sono sicuro siano incluse nel clubsport, nel var 3 non ci sono.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
EvoTME
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380
Ringraziato: 7
|
ma che differenza c'è tra il club sport e il var 3? Pensavo fossero la stessa cosa...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
No il Clubsport esce con molle e tarature più rigide, lo stelo posteriore ha una regolazione in meno e come dicevo forse include le piastre camber.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Io sapevo che il v3 non ha compressione ed estensione regolabili mentre il clubsport si. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Sull'anteriore ha compressione ed estensione separati, al posteriore insieme.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
Nel 3-way sì: "camber adjustable spherical bearing top mounts are pre-assembled". Edit. Aggiungo una domanda che mi sono sempre posto. Come funziona in pratica la regolazione del camber? Basta semplicemente tirare la macchina sul crik, mollare le 3 viti del top mount, aggiustare il camber (agendo sullo pneumatico o sulla sommità dell'ammo?), serrare di nuovo le viti e ripetere dall'altro lato? Mi prudono veramente tanto le mani perché ho un gran voglia di mettere sotto un assetto al top (peraltro, non che lo stock vada male) ma mi rimane sempre il dubbio di quanto e come potrei regolarlo. Edit (2). Come non detto: "Racing top mounts are optionally available for further performance."
|
|
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 22:58:46 da SiriusV »
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Il 3 vie non c'è per la megane, e anche se ci fosse costerebbe dai 3.800€ in su..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 891
Ringraziato: 36
|
Per il camber, sì da quel che so si regola ad auto rialzata, poi si controllano gli angoli e si rifà anche la convergenza.
|
|
|
Registrato
|
Seguici su e
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Controllando su altri siti il clubsport viene venduto con piastre camber per l'anteriore ma non si può regolare il caster.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao ho appena cotattato honlins di adreani group,vorrebero fare il kit road and truck ,cioè coillover regolabile in altezza + freno idraulico solo in estensione.ma hanno bisogno dei nostri ammo originali per fare l'analisi tecnica sul prodotto.il prezzo partirebbe dai 2500. euro.
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
|
|