BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 15:41:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 349
Totale: 349
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 392328 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #160: 10 Febbraio 2014, 18:01:41 »

  sogghigno
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #161: 10 Febbraio 2014, 19:10:24 »

rispondo così:

Citazione
Sur la base du châssis Cup, la Megane 3 RS R 2014 se dotera de jantes Speedline de 19 pouces chaussées en Michelin PS Cup 2 avec des disques de frein à bol PFC, d’amortisseurs Ohlins et de ressorts Allevard-Rejna AutoSuspensions. Une jolie préparation qui promet une tenue de route encore améliorée pour la Française !

Enfin, le moteur 2,0 l turbo offrant actuellement 265 ch et 360 Nm de couple sera aussi revu. Le gain se limitera à 10 ch pour porter la puissance totale à 275 équidés, mais c’est surtout la masse réduite de 50 à 80 kg qui permettra de booster la fiche technique de la sportive au losange qui en profitera pour améliorer son chrono sur le Nürburgring ! Un terrain très convoité par la future Honda Civic Type R, la Seat Leon Cupra, l’Opel Astra OPC Extreme et d’autres… Par ailleurs, la Peugeot RCZ R (voir notre essai), ne sera plus la tricolore la plus puissante, car affichera autant de chevaux que sa rivale de chez Renault.

Prendi la nuova R.S. oppure metti gli Ohlins su una usata?  up
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #162: 10 Febbraio 2014, 20:55:49 »

È troppo presto per dirlo!
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #163: 10 Febbraio 2014, 22:50:53 »

  sogghigno

Gli ohlins della megane N4 costano sui 7.000€


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #164: 10 Febbraio 2014, 23:14:24 »

 Io volevo quasi fregarli alla meg rd n4 che c'era ieri a torino automotoretrò  banned  lol  Occhi al cielo

scherzi a parte....io credo inizialmente opterò a fare molle h&r con ritaratura  Occhiolino
Registrato  
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #165: 10 Febbraio 2014, 23:16:08 »

2 megane con kw clubsport sticazzi

<a href="http://www.youtube.com/v/5C-zzHzChTY" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5C-zzHzChTY</a>


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo video è davvero spettacolare: sia per l'ambientazione/colori che per la guida dei due piloti. Bello bello
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #166: 11 Febbraio 2014, 00:07:20 »

Il kw clubsport è tanta roba, penso che dopo l'estate me lo farò Ghigno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #167: 11 Febbraio 2014, 07:19:12 »

Da chi fai fare le regolazioni? Fai da te? Hai già qualcuno cui affidarti? Ed in questo caso, come gli diresti di farla? Comperare e montare un assetto come questo è facile, ma regolarlo..m
Registrato  


Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #168: 11 Febbraio 2014, 07:54:21 »

Bisogna trovare il giusto compromesso, solo non ho capito se il clubsport ha giá le piastre per camber e caster o sono a parte.

Per ora il top rimane il nitron che ha i coilover anche sul posteriore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #169: 11 Febbraio 2014, 10:23:12 »

Se non ho capito male il clubsport ha la regolazione in estensione e compressione separate al posteriore, mentre il Var3 le ha combinate dietro.
Per le piastre camber anteriori non sono sicuro siano incluse nel clubsport, nel var 3 non ci sono.
Registrato  

Seguici su e
EvoTME
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Lecco
Messaggi: 380

Ringraziato: 7

« Risposta #170: 11 Febbraio 2014, 11:55:06 »

ma che differenza c'è tra il club sport e il var 3? Pensavo fossero la stessa cosa...
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #171: 11 Febbraio 2014, 12:03:20 »

No il Clubsport esce con molle e tarature più rigide, lo stelo posteriore ha una regolazione in meno e come dicevo forse include le piastre camber.
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #172: 11 Febbraio 2014, 12:09:28 »

Io sapevo che il v3 non ha compressione ed estensione regolabili mentre il clubsport si.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #173: 11 Febbraio 2014, 14:45:31 »

Sull'anteriore ha compressione ed estensione separati, al posteriore insieme.
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #174: 11 Febbraio 2014, 22:33:21 »

Secondo voi i top mount su unibal sono a parte o inclusi?

http://www.kw-suspensions.eu/int/kw_clubsport.php
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #175: 11 Febbraio 2014, 22:37:15 »

Secondo voi i top mount su unibal sono a parte o inclusi?

http://www.kw-suspensions.eu/int/kw_clubsport.php

Nel 3-way sì: "camber adjustable spherical bearing top mounts are pre-assembled".

Edit. Aggiungo una domanda che mi sono sempre posto. Come funziona in pratica la regolazione del camber? Basta semplicemente tirare la macchina sul crik, mollare le 3 viti del top mount, aggiustare il camber (agendo sullo pneumatico o sulla sommità dell'ammo?), serrare di nuovo le viti e ripetere dall'altro lato?

Mi prudono veramente tanto le mani perché ho un gran voglia di mettere sotto un assetto al top (peraltro, non che lo stock vada male) ma mi rimane sempre il dubbio di quanto e come potrei regolarlo.

Edit (2). Come non detto: "Racing top mounts are optionally available for further performance."
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014, 22:58:46 da SiriusV » Registrato  


Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #176: 11 Febbraio 2014, 22:57:38 »

Il 3 vie non c'è per la megane, e anche se ci fosse costerebbe dai 3.800€ in su..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #177: 12 Febbraio 2014, 08:10:08 »

Per il camber, sì da quel che so si regola ad auto rialzata, poi si controllano gli angoli e si rifà anche la convergenza.
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #178: 12 Febbraio 2014, 13:45:53 »

Controllando su altri siti il clubsport viene venduto con piastre camber per l'anteriore ma non si può regolare il caster.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #179: 13 Febbraio 2014, 10:51:28 »

ciao ho appena cotattato honlins di adreani group,vorrebero fare il kit road and truck ,cioè coillover regolabile in altezza +  freno idraulico solo in estensione.ma hanno bisogno dei nostri ammo originali per fare l'analisi tecnica sul prodotto.il prezzo partirebbe dai 2500. euro. sticazzi Indeciso
Registrato  

megane rs cup 250
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 38477 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 20129 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 12640 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7
Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS Off Topic Tato74 8 8551 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:33:59
da Tinotonno
Assetto originale Megane F1 R26 Off Topic judd r26 8 6325 Ultimo messaggio 18 Giugno 2013, 14:20:35
da judd r26