BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Luglio 2024, 22:47:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8740
Ultimo utente: Iacflav

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224690
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 341
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 69
Totale: 69
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema di braccetti  (Letto 20869 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #20: 31 Agosto 2009, 18:29:54 »

in teoria la macchina deve essere venduta il più funzionale possibile..nn credo che in 4 mesi lui abbia avuto la possibilità di ridurre cosi i braccietti...

 quoto

Mi sembra un intervento troppo importante, possibile ke in 10.000 km sei riuscito a usurare fino ad 1.5 cm di gioco  Che?!?
A meno che non abbia preso "un burrone" e un pò di marciapiedi mi sembra un pò esagerato  Indeciso
Parlare con le assicurazioni a volte è come parlare con muri di gomma, hai provato a sentire il venditore?
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #21: 31 Agosto 2009, 19:10:22 »

Vai da quello che te l'ha venduta, io avevo un problema al motorino delle spazzole del vetro, e me l'ha cambiato tranquillo, ricaricato l'aria condizionata e riparato na perdita del clima, si hai 12 mesi di garanzia a loro conviene riparati l'auto xkè sanno che se si fa un processo pagano lo stesso, giusto? [mica ho detto cazz@te?]
Registrato  
Marione
Utente non iscritto
« Risposta #22: 01 Settembre 2009, 11:46:19 »

ciao a tutti.
come mi avete suggerito, sono andato dal venditore e dopo una serrata trattativa sono riuscito ad ottenere il 30% del rimborso della fattura di riparazione.
La riparazione posso farla da chi voglio io e ho deciso di portarla alla Renault di Colleferro in modo tale avere una verifica disinteressata da parte di un amico.
Certo se mi dovessero dire che la macchina è stata incidentata...

A presto!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 01 Settembre 2009, 11:53:31 »

ciao a tutti.
come mi avete suggerito, sono andato dal venditore e dopo una serrata trattativa sono riuscito ad ottenere il 30% del rimborso della fattura di riparazione.
La riparazione posso farla da chi voglio io e ho deciso di portarla alla Renault di Colleferro in modo tale avere una verifica disinteressata da parte di un amico.
Certo se mi dovessero dire che la macchina è stata incidentata...

A presto!!

le verifiche è meglio farle prima altrimenti sai che nervoso, è come controllare una schedina che non è stata giocata lol
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #24: 01 Settembre 2009, 12:18:47 »

Marione fai così...
La fattura la fai intestare al venditore (tu ne conservi una copia) e la paga lui e tu gli rimborsi il 70% dell'imponibile  Occhiolino
(cosi non paghi l'IVA, tanto lui se la scarica)
« Ultima modifica: 01 Settembre 2009, 12:21:52 da RogerWaters » Registrato  
Marione
Utente non iscritto
« Risposta #25: 10 Settembre 2009, 15:29:30 »

Problema risolto sticazzi

Si trattava dei 2 braccetti... ho pagato solo 340 di cui 150 gentilmente offerti dal venditore.

Grazie a tutti.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #26: 10 Settembre 2009, 15:35:03 »

ok buono a sapersi,
ti è andata bene  sm2259an
Registrato  
Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #27: 10 Settembre 2009, 17:25:29 »

per fortuna solo 345€  nonquoto nonquoto
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #28: 10 Settembre 2009, 20:03:51 »

Considerando ke si brancolava un pò e ke si era arrivati a cifre ben + alte è andata bene  Sorriso
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #29: 12 Dicembre 2010, 13:54:15 »

sull'usato in teoria valgono 12 mesi di garanzia sulla maggior parte delle parti meccaniche...adesso nn so se i braccetti fanno farte di questo gruppo...
alla mia hanno sostituito il braccetto dx "lievemente" deviato (storto) in garanzia
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 12 Dicembre 2010, 16:49:55 »

MOD: discussione rinominata
Registrato  
giovanni
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 20 Dicembre 2010, 21:54:25 »

ragazzi ho un problema con la mia megane attualmente ho percorso 83000 km ma da un po di tempo  frenando  alla velocità che va  dagli  80 ai 120 km/h si avvertono delle vibrazioni al volante e all'avantreno, una sensazione come se ci fossero i dischi ovalizzati ,a velocità più bassa non si avverte nessuna anomalia nella frenata , da poco ho sostituito le quattro gomme fatto equilibratura e convergenza , ma il difetto continua ad esserci il gommista ha controllato dice che è tutto a posto ammortizzatori e braccetti ,mi ha detto che bisogna sostituire dei cuscinetti  che si trovano sugli ammortizzatori non ho capito tanto bene però il  mio meccanico che ha già sostituito precedentemente dischi e pasticche mi dice che devo sostituire gli ammortizzatori solo gli anteriori ma io contemporaneamente  vorrei cambiare anche i posteriori, però non vorrei che pur cambiando gli ammortizzatori non risolvo lo stesso il problema, ed invece si tratta solo di sostituire i braccetti rimandando la sostituzione degli ammortizzatori più in la, che ne pensate.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 20 Dicembre 2010, 23:18:39 »

i dischi sono stati sostituiti in occasione di questa vibrazione o prima?
Registrato  
Aless.Bar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Sassari
Messaggi: 115

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 21 Dicembre 2010, 01:13:42 »

ciao ragazzi la mia megane mi  fa un rumore strano( metallico tipo crack crack crack sembra che la ruota tenda ad addrizzarsi in modo brusco )  quando tengo lo sterzo girato sino a fine corsa in movimento a bassissime velocita cosa puo essere ? credete che siano i braccetti ho circa 150.000 km e non sono mai stati cambiati i braccetti 

grazie e ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 21 Dicembre 2010, 09:12:56 »

i braccetti da cambiare li sentite quando prendete buche, dossi e sopratutto strade tipo pavè e il rumore è clock, ma ognuno descrive i ruomri a modo suo
Registrato  
giovanni
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #35: 21 Dicembre 2010, 10:02:02 »

i dischi sono stati sostituiti in occasione di questa vibrazione o prima?
i dischi sia anteriori che posteriori sono stati sostituti prima se non ricordo male sui 60000km dopo aver percorso altri 15000 sono cominciati questi problemi, ogni tanto prendendo qualche dosso si sente questo rumore di clok clok ma mi possono creare questo problema in frenata, con le vecchie gomme il problema era maggiore tanto che pensavo che si fossero ovalizzate, cambiandole il problema si  è attutito ma non eliminato   che può essere.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 21 Dicembre 2010, 11:42:25 »

allora anche se i dischi hanno solo 15000km visto il sintomo (vibrazione in frenata oltre i 100km/h) direi che i dischi si sono rovinati/deformati, può succedere anche se sono giovani
Registrato  
giovanni
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #37: 23 Dicembre 2010, 14:17:05 »

ok vi faccio sapere
Registrato  
giovanni
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 17 Febbraio 2011, 09:40:51 »

come promesso vi avrei fatto sapere, ebbene si  ho sostituito dischi e pastiglie anteriori ed il problema è stato risolto, il meccanico troppo" superficiale" voleva farmi sostituire ammortizzatori e braccetti ma non mi aveva convinto proprio, per gli altri interventi futuri cambierò meccanico.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema 6° marcia Il Meccanico M C I kent77 19 13439 Ultimo messaggio 15 Settembre 2009, 15:11:32
da kent77
[problema] cerniere scricchiolanti Il Meccanico M C I « 1 2 » Extreme08 20 12454 Ultimo messaggio 09 Febbraio 2012, 16:37:23
da MEGANECC
Segnalatore cofano anteriore aperto Il Meccanico M C I Davide76 4 3511 Ultimo messaggio 20 Marzo 2012, 13:08:08
da MEGANECC
Problema registrazione Problemi di Accesso al Forum megane_coupe 6 12775 Ultimo messaggio 21 Settembre 2012, 20:33:12
da Enrico250