BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 13:29:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 494
Totale: 494
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: DoN TeO: Megane coupè 2.0 dci GT/GT line  (Letto 119804 volte)
0 utenti e 29 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #40: 16 Maggio 2011, 14:42:16 »

marco.ada ho aggiunto il commento sul BOSE apposta per te!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #41: 16 Maggio 2011, 14:52:17 »

marco.ada ho aggiunto il commento sul BOSE apposta per te!
MI-TI-CO!!!  lol Alla fine te l'ho chiesto solo per farmi del male sogghigno, quando ho ordinato la macchina non era disponibile e ho dovuto litigare con il venditore che mi diceva di non poter ordinare l'Arkamys.
Hai fatto benissimo a non prendere la radio base o quella con l'Arkamys perchè sono veramente pietose, te lo dico io che le ho tutte e 2....
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #42: 16 Maggio 2011, 15:08:01 »

non trovi neanche su ebay qualcuno che vende i componenti del bose? la sorgente resta la stessa quindi magari riesce a prenderlo a parte!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
marco.ada
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194

Ringraziato: 26

WWW
« Risposta #43: 16 Maggio 2011, 15:16:08 »

A detta della Bose stessa non è conveniente modificare l'impianto per fare un upgrade al loro sistema inquanto bisogno stravolgere tutto il cablaggio oltre che la componentistica. Sarebbe meglio farsi fare un impianto completamente aftermarket spendendo anche meno di quello che potrebbe costare acquistare i vari componenti Bose...

Magari tra un po' ci faccio un pensierino ma adesso ho altre cose in mente per la megghy...
Registrato  
Cla78
Utente non iscritto
« Risposta #44: 16 Maggio 2011, 15:50:46 »

Io invece ho fatto la caxxx di prenderla senza impianto bose..  le casse di serie sono inascoltabili !!  E' vi parla uno che ha un pò di orecchio al dettaglio.. sono un musicista  Triste

Una domanda visto che l'apparato è sempre lo stesso, e che cambia solo la cassa.. quando metti ad alto volume, come si sente, avverti che il suono distorce ?  Il suoni bassi sono profondi ?
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #45: 16 Maggio 2011, 16:26:46 »

Io invece ho fatto la caxxx di prenderla senza impianto bose..  le casse di serie sono inascoltabili !!  E' vi parla uno che ha un pò di orecchio al dettaglio.. sono un musicista  Triste

Una domanda visto che l'apparato è sempre lo stesso, e che cambia solo la cassa.. quando metti ad alto volume, come si sente, avverti che il suono distorce ?  Il suoni bassi sono profondi ?

Non distorce per niente con nessun tipo di canzone!!! ho provato anche le canzoni più pestate house quelli che già di serie danno quasi fastidio ma non distorce!!! I suoni bassi sono profondissimi!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Cla78
Utente non iscritto
« Risposta #46: 16 Maggio 2011, 23:32:12 »

Non distorce per niente con nessun tipo di canzone!!! ho provato anche le canzoni più pestate house quelli che già di serie danno quasi fastidio ma non distorce!!! I suoni bassi sono profondissimi!


Ok, ottimo, sono contento per te, ma io ormai il guaio l'ho fatto.. appena ho un pò di tempo provo ad andare alla renault, per vedere se posso farmi mandare le casse bose.. e farmele montare.. speriamo ben..

Senti un'altra cosa tu hai intenzione di mettere dei distanziali ?  Puoi dare uno sguardo qua?  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23352.0

Magari potremmo consigliarci a vicenda   Ghigno Ghigno  
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 23:33:30 da Cla78 » Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #47: 17 Maggio 2011, 09:51:50 »

ma... in realtà i distanziali per ora non mi interessano più di molto... esteticamente la trovo azzeccatissima, mentre come tenuta penso vada benissimo! Prima di prenderla avevo pensato all'assetto, ma ora che l'ho provata mi sembra un peccato rovinare un mix così riuscito!

L'unica cosa che mi fa gola dell'assetto è che esteticamente si abbasserebbe e secondo me sarebbe più bella, in quanto i passaruota sono molto molto alti ...

Se li monti fammi sapere!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Cla78
Utente non iscritto
« Risposta #48: 17 Maggio 2011, 13:12:56 »

Beh in effetti l'auto è un pò alticella anche per i miei gusti, però però se l'abbasso avrò difficoltà ad entrare nella mia abitazione, a causa di una conformazione irregolare del ingresso..  quindi è un forse per il momento.

Mentre per i distanziali, io te li consiglierei, i cerchi sono bellissimi (anche sporchi!), ma sono un pò infossati all'interno, un pò fuori non guasterebbe e darebbe all'auto una linea più cattiva !  Comunque rimani sintonizzato sul mio post di presentazione auto, perchè sto procedendo nel farli e postero tutti gli sviluppi  Occhiolino
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 13:13:58 da Cla78 » Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #49: 17 Maggio 2011, 13:36:47 »

il bose suona molto bene! ha un basso forte

però se volete sentire il vero basso non ce n'è, aftermarket a vita

io con un sub normalissimo con le canzoni giuste mi tremano quasi i vetri,

se lo alzo a stecca mi vibra il sedile  sm2259an
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #50: 17 Maggio 2011, 14:24:57 »

diciamo che per me il vetro che vibra è un pochino eccessivo...
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #51: 17 Maggio 2011, 18:37:36 »

ma infatti gia il boose tanto di cappello, è un signor impianto!

tant'è che mi fa ridere certa gente che non avendolo manco sentito suonare chiede gia se si possono cambiare i pezzi (che tra l'altro mi è stato detto che non è possibile) poi è ovvio se uno vuole far ballare 200 cristiani in uno spiazzo il sabato sera ci vuole ben altro che un impianto di serie

comunque di cose superiori della stessa categoria non penso esistano

ovviamente se uno va a prendermi un harman-kardon della bmw o un bang e olufsen dell'audi da 3.000 euro cadauno non regge il paragone
però secondo me il boose è  sm2259an
Registrato  
Cla78
Utente non iscritto
« Risposta #52: 17 Maggio 2011, 20:15:07 »

ma infatti gia il boose tanto di cappello, è un signor impianto!

tant'è che mi fa ridere certa gente che non avendolo manco sentito suonare chiede gia se si possono cambiare i pezzi

Mhhh chissà perchè penso che quella gente che ti fà ridere sia proprio riferito a me... 
Allora giusto per rispondere al fatto "di non averlo sentito suonare"; a casa ho un impianto bose 5.1 acousticmass 10 e nei vari negozi ho sempre ascoltato i vari modelli di bose, e devo dire che non mi hanno mai deluso come resa audio, e sopratutto la fedeltà della gamma dinamica, che parte già dagli 80 Hz per i sub, e poi le casse, anche se piccole suonano molto bene in full range, pur consapevole che sono dei prodotti di medio livello.
Poi, ovvio che altri prodotti aftermarket, suonerebbero meglio. Ma visto che l'impianto bose è in abbinamento alla serie megane, volevo giusto chiedere ella renaul se me lo montavano loro. In quanto ci sarebbe già una predisposizione dell'apparato e la capacità e "conoscenza" dei meccanici Renault, per fare un intervento all'auto il più pulito possibile (visto che sò un pò gelosetto)

Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #53: 18 Maggio 2011, 12:43:11 »

cla guarda, ogni riferimento è puramente casuale, tant'è che non ho letto il topic ma guardato solo foto

e comunque un po di scetticismo pre-acquisto c'è sempre, per carità

ora, non so dove tu abbia chiesto se è modificabile o che altro ma c'è tanta gente che veramente

si tira delle paranoie mentali assurde chiedendo se è modificabile ancora prima di averlo sentito  Occhiolino Occhiolino
Registrato  
Cla78
Utente non iscritto
« Risposta #54: 18 Maggio 2011, 13:09:28 »

Ok tranquill zane  risatona01  E io che ti stavo per mandà i legali  lol
Si questo è vero ci sono dei casi diciamo..  estremi..   hihihihihiiiiiii
Però davvero l'impianto di serie su questa auto (no bose) ha davvero una resa audio "oscena"..  gamma dinamica ridotta nei minimi termini  Triste 
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 13:13:05 da Cla78 » Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #55: 18 Maggio 2011, 13:26:24 »

e io invece ce l'ho con te cla!!!
da quando hai detto dei distanziali mi sto tirando delle pare assurde!!!

che poi scusate ma "telaisticamente" cambia molto? io di distanziali non so molto ma credo che mettendo 20 mm per parte la cosa si senta parecchio! Ma il risvolto della medaglia???
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #56: 18 Maggio 2011, 19:34:22 »

Ok tranquill zane  risatona01  E io che ti stavo per mandà i legali  lol
Si questo è vero ci sono dei casi diciamo..  estremi..   hihihihihiiiiiii
Però davvero l'impianto di serie su questa auto (no bose) ha davvero una resa audio "oscena"..  gamma dinamica ridotta nei minimi termini  Triste 
a beh guarda cla, te lo dico io che avevo quella di serie (piu scrausa dell'arkamys)
ed era una cosa indecente, qualsiasi auto di qualsiasi anno (con impianti di serie)
era nettamente migliore, tant'è che quando m'hanno dato le casse originali in mano mi sono spaventato
sono fatte in cartonaccio e a vista pure per un ignorante come me si vede benissimo che sono scandenti  risatona01
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #57: 19 Maggio 2011, 11:25:26 »

che poi scusate ma "telaisticamente" cambia molto? io di distanziali non so molto ma credo che mettendo 20 mm per parte la cosa si senta parecchio! Ma il risvolto della medaglia???

Si modifica la geometria del camber (campanatura) aumentando l' angolo negativo. Le auto da corsa hanno maggior angolo negativo cioe' le ruote sono piu' inclinate all' interno al contrario delle ruote posteriori delle vecchie 500 che avevo un camber molto positivo alla vista causa sospensione.
Cio' permette maggior tenuta in curva.
Di risvolto e' che i cuscinetti delle ruote sono piu' sollecitati perche' le ruote sono piu' "a sbalzo" (piu' esterne).
Come ho scritto anche nella discussione dell' auto di Cla e in quella specifica dei distanziali, bisogna rimanere dentro al parafango quindi non troppo spessi, davanti meglio piu' piccoli che dietro, non comprerare quelli di marche scadenti, che siano in Ergal perche' altrimenti aumentano le masse non sospese pregiudicando il comportamento dell' auto e poi NON SI DEVONO VEDERE.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Cla78
Utente non iscritto
« Risposta #58: 19 Maggio 2011, 13:34:57 »

DoN Teo, aspetta nel modificarli, l'ho sto facendo già io e ti farò sapere le misure esatte da prendere, ma di sicuro 20mm per quella ruota è eccessivo !  Io ora sto facendo una prova con i 16mm al posteriore e poi o 16 o 11mm all'anteriore (devo provare)
Proprio perchè sennò la ruota và fuori con tutti problemi del caso !
Comunque sono d'accordo con  Omihalcon, devono essere di ottima qualità, perciò come marca ho preso quelli in ergal della eibach, consigliati da lui   La tenuta dovrebbe anche migliorare ma aumentando lo stress meccanico sui cuscinetti, anche se mi ha detto un preparatore da me mooolto preparato (capito il gioco di parole hihihihiiiii) che se ti mantieni entro le misure che mi ha consigliato lui, lo stress è minimo e vai alla grande !  Aspetta a me  sm2259an
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 13:37:02 da Cla78 » Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #59: 19 Maggio 2011, 13:42:37 »

Perfetto!
Grazie a Omi! /a proposito, hai visto le foto dello scarico) e grazie a Cla che si presta a fare da "cavia"!!!
Cla, per caso hai visto se qualche azienda propone un sistema di scarico per il nostro modello? Oppure se va bene quello dell'RS vecchia?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a DoN TeO per questo utile post:
Omihalcon (May 19, 2011)
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Dubbi su Megane Coupè GT line.. Optional e Accessori « 1 2 » iQueesy82 30 24701 Ultimo messaggio 04 Aprile 2011, 22:40:11
da savylive
Consumi Megane Coupè GT Line 1.2 TCE 115 Motore Megane III enbeggia 7 8881 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2013, 10:33:01
da damianoo
Vendo Megane 3 coupè gt line 1.5 110 cv L'Angolo dell'Usato - Vendo Blueberry87 1 3264 Ultimo messaggio 16 Novembre 2016, 19:00:06
da Omihalcon
AleM: Megane Coupè GT line 1.6 dCi 130 cv La tua Megane AleM 4 4704 Ultimo messaggio 23 Settembre 2017, 16:11:08
da giaefre