Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Settembre 2024, 07:26:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: f4310

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224736
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 546
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 480
Totale: 480
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: kit vivavoce Parrot  (Letto 80442 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Topic Start: 14 Gennaio 2011, 07:47:42 »

Ciao Ragazzi,
riceverò a breve un kit vivavoce parrot bluethoot come regalo di compleanno da mia sorella e mio cognato.

Non trovando maggiori info al riguardo, preferisco avere da chi di voi ce l' ha già, qualche consiglio in merito a dove piazzarlo, materiale necessario, se la radio mp3 derie è compatibile con questo sistema oppure no e dove piazzare il microfono.
Soprattutto , avendo esperienza nello smontaggio della plancia dove è situata la radio, se l' installazione è una cosa semplice o se per difficoltà convenga far fare ad un elettrauto.

Grazie a chi mi risponderà  sm2259an
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.750

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 14 Gennaio 2011, 09:21:48 »

se vai qui:
http://www.parrot.com/it/assistenza/installazione
e inserisci il modello del tuo kit e i dati dell'auto ti dice tutto Occhiolino
Registrato  
FABIO7758
Utente non iscritto
« Risposta #2: 10 Marzo 2011, 12:00:22 »

 Che?!? CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA CHI MI SA DIRE SE E' POSSIBILE INSTALLARE UN KIT BLUETHOOT,SELA RISPOSTA E' SI QUALE MOD.E' + INDICATO.
GRAZIE .
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 10 Marzo 2011, 12:17:29 »

guarda qua... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21180.0;highlight=parrot
usa la funzione di ricerca sm2259an

pps: il maiuscolo! Occhiolino
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #4: 10 Marzo 2011, 15:52:09 »

Che?!? CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA CHI MI SA DIRE SE E' POSSIBILE INSTALLARE UN KIT BLUETHOOT,SELA RISPOSTA E' SI QUALE MOD.E' + INDICATO.
GRAZIE .

Ciao,
mi hanno regalato un parrot mki 9100 con il comando wireless (batteria come quella del telecomando della Meggy) da agganciare alla razza del volante o tramite adesivo 3m a qualsiasi punto del cruscotto.

Sono felice di averlo avuto anche perchè (non lo sapevo!) ha un modulo che , come l' audio connection box di renault, ti aggiunge una porta usb tramite cui puoi ascoltare la musica tramite una penna o un hd usb.

sinceramente me lo stanno montando in officina mentre sistemano la megghy per il problema delle bronzine.
Poi posto qualche foto e impressioni.
E' compatibile con la radio originale  renault
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #5: 23 Marzo 2011, 09:14:38 »

finalmente ho ritrato l' auto con il kit mki9100 installato.

Per una questione di protezione dai furti e per comodità mia li ho fatti posizionare così:

     

La fonte sonora integrata nel parrot è decisamente di buona qualità.
Ho provato ad ascoltare sia gli mp3 dal cellulare che dalla pennetta usb e la qualità è anche leggermete superiore all' impianto si serie.

Fortunatamente il congegno ,grazie anche al sistema di alimentazione della Meggy che interrompe l' alimentazione a tutti i dispositivi quando togli la scheda e apri la portiera , non necessita come per altre auto di un tasto di spegnimento supplementare per evitare che rimanga acceso erroneamente quando si lascia l' auto mandando a terra la batteria.

Ho fatto la prova a motore spento e togliendo la scheda (senza aprire la portiera) e il sistema rimane acceso e operativo fino a quando non apro lo sportello.

Sono davvero felicissimo!!!!! sm2259an
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #6: 23 Marzo 2011, 18:55:08 »

finalmente ho ritrato l' auto con il kit mki9100 installato.

Per una questione di protezione dai furti e per comodità mia li ho fatti posizionare così:

     

La fonte sonora integrata nel parrot è decisamente di buona qualità.
Ho provato ad ascoltare sia gli mp3 dal cellulare che dalla pennetta usb e la qualità è anche leggermete superiore all' impianto si serie.

Fortunatamente il congegno ,grazie anche al sistema di alimentazione della Meggy che interrompe l' alimentazione a tutti i dispositivi quando togli la scheda e apri la portiera , non necessita come per altre auto di un tasto di spegnimento supplementare per evitare che rimanga acceso erroneamente quando si lascia l' auto mandando a terra la batteria.

Ho fatto la prova a motore spento e togliendo la scheda (senza aprire la portiera) e il sistema rimane acceso e operativo fino a quando non apro lo sportello.

Sono davvero felicissimo!!!!! sm2259an

decisamente un bell'oggettino... l'unica cosa e che il cablaggio io l'ho messo nel portacartine(quello sotto al tunnel)
Registrato  
macella
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 23 Marzo 2011, 20:33:34 »

Ciao, sto cercando di installare un parrot mki9200 sulla mia megane sportour, ma non riesco a capire se devo invertire i cavi rosso e arancione per il discorso dell'alimentazione sotto chiave, in entrambe le posizioni (rosso con rosso + arancione con arancione e rosso con arancioane + arancioane con rosso) mi sembra che il dispaly del parrot rimanga acceso anche con motore spento e autoradio spenta. Qualcuno sa darmi un'indicazione in merito? Grazie.
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #8: 24 Marzo 2011, 12:07:19 »

Devi verificare con un tester!

Sul filo rosso devi far arrivare il positivo fisso, sull' aranzione il sotto chiave...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
macella
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 24 Marzo 2011, 16:29:32 »

Grazie, speravo che qualcuno avesse già provato e sapesse dirmi se x la Megane III andava o meno invertito il cavo rosso con quello arancione del cablaggio del parrot mki9200, i due cavi che hanno il connettore con il fusibile al suo interno per intenderci. Cercherò un tester, allora.
Grazie lo stesso.
Registrato  
macella
Ladies
Utente basic
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 26 Marzo 2011, 22:26:19 »

Chiedo scusa se faccio una domanda stupida, ma come faccio a estrarre i cavi inseriti nel connettore maschio (ISO) per cambiargli posizione? 82 ad es. se volessi mettere il cavo giallo dove ora arriva il cavo arancione? Se tiro il cavo, non si sfila, c'è per caso un sistema a incastro? Come si fa a sfilarlo?  help
Registrato  
firefox80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 27

Ringraziato: 1

« Risposta #11: 12 Aprile 2011, 14:41:57 »

C'è qualcuno che può darmi informazioni sul vivavoce della serie MKI?
Io ho acquistato il 9200 ma sono ancora in attesa della macchina...
Visto che ha la funzione ipod e usb volevo sapere se funziona bene e inoltre se c'è qualcuno che ha installato il modulo UNIKA per l'utilizzo dei comandi al volante.
La Parrot mi ha risposto che è compatibile però volevo avere la conferma da chi effettivamente lo usa...
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #12: 12 Aprile 2011, 16:11:12 »

Per la disgrazia del Giappone nella mia megane non monterrano il bluetooth di serie, mi monteranno per l'appunto il parrot MKi9200 con modulo UNIKA.
Da quanto mi ha detto il consulente renault il modulo è pienamente compatibile con i comandi della macchina, si useranno i comandi del volume + per rispondere e - per chiudere la conversazione, si ha la possibilita' di navigare all'interno delle  cartelle dell' USB o IPOD e della rubrica del cellulare. L'unica cosa che non si potra' fare dai comandi al volante è gestire l'equlizzatore, per fare cio' bisogna intervenire sul comando satellite del Parrot.
Per quanto riguarda i comandi vocali del parrot non so se sono attivabili direttamente dai comandi al volante.
Inoltre il Parrot ha un amplificatore del segnale di 20W che va ad aumentare l'audio della vettura, quando si ascolta un mp3 ed arriva una chiamata l'audio si disattiva per dare priorita' alla chiamata.
Se hai il TomTom integrato devi comprare un cavo speciale perche' altrimenti il Parrot ti disattivera' la voce del TomTom...questa è la referenza del cavo 77 11 428 303.
Spero di esserti stato utile

Ps:non ho ancora deciso dove far mettere il monitor del parrot...se hai un'idea fammelo sapere THX!!!!
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 16:21:24 da Lord » Registrato  
firefox80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 27

Ringraziato: 1

« Risposta #13: 12 Aprile 2011, 17:05:45 »

grazie Lord sei stato utilissimo... mi hai tolto tutti i dubbi...
Onestamente non so ancora dove montarlo... ho provato a guardare le foto del cruscotto se mi veniva in mente qualche idea ma nulla... mi sa che quando avrò la macchina tra le mani sarà più semplice trovare dove metterlo.
Anche se penso che andrò da un installatore per montarlo...

Grazie
 sm2259an
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #14: 12 Aprile 2011, 23:03:14 »

Io un posto lo avrei trovato...alla destra del volante nella striscia di plastica piatta sotto la bocchetta laterale di aereazione è l'unico posto dove è ben visibile e non rovina l'estetica della plancia
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #15: 21 Aprile 2011, 16:52:17 »

Ciao Ragazzi,
stavo pensando di acquistare un audio connection box della renault, quando mi sono imbattuto nel parrot mki9100.
Onestamente per un prezzo simile, mi becco anche il vivavoce BT...che non guasta in auto! Scioccato)

Sulla mia meggy cc fase 1 del 09/2004, con stereo "tuner list", posso comprarlo direttamente oppure ho bisogno di cavi per il montaggio?
Come funziona di preciso? anche mentre ascolto la radio o lo stereo si abbassa il volume e mi fa sentire la chiamata?
E' difficile da montare? Ho bisogno di un installatore esperto, oppure mi ci posso dedicare stesso io??

L'ho trovato su ebay a 140€ compresa la spedizione....

Grazie mille a tutti!! Felice
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #16: 25 Aprile 2011, 21:49:30 »

nulla da dirmi?

PS BUONA PASQUA!!! Bastard inside
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #17: 26 Aprile 2011, 10:57:08 »

Ciao scusa il ritardo Buona pasqua anche a te...

Allora c'è da precisare che il connection box della renault non è altro che una stupidissima porta USB nel bauletto senza la possibilita' di gestirla ne dai comandi al volante ne dalla radio...e che costa 130 Euro nonquoto

Il parrot MKi9100 è un ottimo prodotto che coniuga sia il Bluetooth sia un sistema multimediale autonomo con comandi vocali.
Il parrot quando riceve una chiamata disattiva momentaneamente la radio per dare priorita' alla chiamata.
Inoltre ha un amplificatore di segnale interno e un equalizzatore che aumenta la qualita' percepita.
Viene gestito da un telecomandino Wifi...ma se posso darti un cosiglio montaci il modulo UNIKA sempre della parrot cosi recuperi i comandi al volante...
L'installazione non è difficile a giudicare dai video in internet....( smonti la radio colleghi i cavi con la radio e riattacchi tutto)...secondo me la parte piu' difficoltosa sara' passare i fili per il microfono.

Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #18: 26 Aprile 2011, 13:50:13 »

ma con un tuner list ho bisogno di un cavo a parte oppure vanno bene quelli forniti nel kit?
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #19: 09 Maggio 2011, 12:43:33 »

anche io ho installato un parrot 9100 al posto dell'arkamis nn più disponibile.
l'unica cosa è che nn mi hanno montato il kit UNIKA per recuperare i comandi al volante..
oggi provo a chiamare per sentire se è possibile fare qualcosa..

inoltre ho un altro problema.. quando chiamo con il cellulare mi si collega automaticamente alle casse, così come quando dal cellulare uso il lettore mp3 per ascoltare musica sulle casse della macchina.

quando invece uso il navigatore del cellulare, non si sentono le indicazioni vocali sulle casse, ne ne cellulare:
in pratica quando il cel è connesso al parrot e uso navigatore cellulare, non mi da le indicazioni vocli (cosa che invece mi fa se lo scollego dal parrot)

Avete qualche suggerimento??
grazie
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Parrot Asteroid su megghy 3 Impianto Elettrico cletus74 14 9791 Ultimo messaggio 30 Dicembre 2013, 18:56:39
da cletus74
problema parrot e navigatore Car Audio Ecto 6 4077 Ultimo messaggio 25 Aprile 2016, 20:24:20
da clio16v
Aggiornamento iOS 13. Vivavoce Car Audio massimiliano 5 6408 Ultimo messaggio 24 Settembre 2019, 21:05:47
da DidyMond