debug
Utente non iscritto
|
Ho il sistema audio base (con vivavoce blutooth e plug-and-music), e fin da quando ho ritirata l'auto dal concessionario ho notato questo difetto. Ogni tanto (troppo spesso secondo me) quando ascolto una stazione radio, per una frazione millesimale di secondo, si interrompe l'audio e il numerino di memorizzazione accanto al nome della stazione scompare (compare il "-" come se fosse memorizzata). Succede solo con la radio (finora ho provato solo stazioni memorizzate). Può essere un problema dell'impianto? L'antenna? O è una cosa normale? (magari interferenze cittadine, anche se con altre auto non mi è mai capitato in questo modo)
Ciao!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
non so che dirti...a me non è mai capitato
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
secondo me quella cosa di fermarsi un secondo lo fa quando il segnale e' scarso e quindi cerca un altra frequenza che ha il segnale piu forte
|
|
|
|
|
|
debug
Utente non iscritto
|
secondo me quella cosa di fermarsi un secondo lo fa quando il segnale e' scarso e quindi cerca un altra frequenza che ha il segnale piu forte
Con tutte le stazioni radio e in ogni zona della città? Mi pare strano... E anche se con altre auto non è mai successo? Allora è l'impianto a fare pena... ciao!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
che allestimento hai? so che con la luxe c'è l'antenna supplementare, che suppongo non ci sia con l'impianto audio base, allestimento dinamique....comunque se te lo fa anche con stazioni radio rinomate, che non dovrebbero avere problema di segnale, magari portala in conce, che basta fargli un aggiornamento
|
|
|
|
|
|
debug
Utente non iscritto
|
che allestimento hai? so che con la luxe c'è l'antenna supplementare, che suppongo non ci sia con l'impianto audio base, allestimento dinamique....comunque se te lo fa anche con stazioni radio rinomate, che non dovrebbero avere problema di segnale, magari portala in conce, che basta fargli un aggiornamento
Ho la Dynamique. C'è un modo per sapere se esiste un aggiornamento del software, così non faccio un viaggio a vuoto alla concessionaria? Grazie Ciao!
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Anche a me con la luxe lo fa che ogni tanto per qualche piccola frazione di secondo si interrompe l'ascolto della radio, però lo fa così poche volte che neanche ci faccio caso!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
LullaBy
Utente non iscritto
|
Tranqui è un difetto renault (o almeno credo), anche la scenic x-mod lo fa: in pratica non memorizza le mezze frequenze, tipo 99.4 5 non lo tiene e dopo un pò passa a " - ". Per risolvere il problema dovresti disattivare la funzione RDS-AF (Radio Data System - Alternative Frequency), che nella scenic x-mod Luxe si trova nel menu <funzioni radio> ma se hai la radio originale penso sia la medesima!
|
|
|
|
|
|
|
LullaBy
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma l'antenna supplementare ce l'ha la Luxe o quella dotata di Arkamys? ora che ci penso, io ho l'arkamys, non quello base...forse per questo non ho mai notato il problema!
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
anche io ho l'arkamys, e anche io non ho mai notato il problema
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Io ho la radiosat classic e non ho notato il problema
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Ho la Dynamique. C'è un modo per sapere se esiste un aggiornamento del software, così non faccio un viaggio a vuoto alla concessionaria?
Grazie
Ciao!
Qui trovi l'ultimo aggiornamento con le istruzioni: http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspxL'aggiornamento è già stato effettuato da diversi ragazzi del forum (tra cui io) e lascia tutte le impostazioni inalterate. Credo si tratti solo di un aggiornamento per la compatibilità bluetooth ma tu prova comunque. Secondo me devi riportarla da mamma Renault, sembra proprio un difetto della tua autoradio.
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
anch'io ho la radiosat classic e non ho nessun problema
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
debug
Utente non iscritto
|
Tranqui è un difetto renault (o almeno credo), anche la scenic x-mod lo fa: in pratica non memorizza le mezze frequenze, tipo 99.4 5 non lo tiene e dopo un pò passa a " - ". Per risolvere il problema dovresti disattivare la funzione RDS-AF (Radio Data System - Alternative Frequency), che nella scenic x-mod Luxe si trova nel menu <funzioni radio> ma se hai la radio originale penso sia la medesima! Ok proverò questa soluzione, grazie. Altrimenti proverò con questo, denghiù! Ciao!
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Prova a disattivare l'opzione info traffico!
|
|
|
|
|
|
debug
Utente non iscritto
|
L'opzione per il traffico l'avevo già disattivata, comunque ho risolto disattivando l'RDS (che in teoria dovrebbe risolvere proprio problemi del genere, ma tant'è...) Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Anche la mia lo fa...è normalissimo...lo fanno tutte le radio dotate di AF(come dice lulla) praticamente va in nuto qualche frazione di secondo per cercare la stessa stazione...ma su una frequenza diversa(infatti ti scompare il numerino perche la frequenza non è piu la stessa) Se vuoi disattivalo...ma è comodo...ti cerca la frequenza dove "la canzone" si sente meglio
|
|
|
|
|
|
debug
Utente non iscritto
|
Anche la mia lo fa...è normalissimo...lo fanno tutte le radio dotate di AF(come dice lulla) praticamente va in nuto qualche frazione di secondo per cercare la stessa stazione...ma su una frequenza diversa(infatti ti scompare il numerino perche la frequenza non è piu la stessa) Se vuoi disattivalo...ma è comodo...ti cerca la frequenza dove "la canzone" si sente meglio Ma infatti l'RDS non dovrebbe fare proprio questo? E l'RDS non mi ha mai creato questo problema... Bho, comunque, come dicevo, l'ho disattivato e il problema non si è più presentato. Ciao!!
|
|
|
|
|
|
|
|