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Autore Discussione: [Megane III] regolazione manuale altezza fari  (Letto 82266 volte)
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coupè
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« Topic Start: 10 Dicembre 2010, 20:39:17 »

ciao a tutti! ho un piccolo problemino: il proiettore DX fa luce molto più in basso di quello SX. ho provato a regolarli agendo su quelle viti bianche di plastica con la chiave da 10 che ci sono sul retro del faro ma mi pare ke regolano la direzione della luce in direzione dx/sx e non su e giù. come posso regolare questa benedetta altezza?? agendo sul comando interno salgono e scendono assieme ma il dx rimane sempre basso rispetto al dx.
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Enrico225
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« Risposta #1: 10 Dicembre 2010, 20:50:07 »

ma è stato sempre così? in genere il sx è più basso del dx per non abbagliare chi viene in senso opposto
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coupè
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« Risposta #2: 10 Dicembre 2010, 20:57:14 »

si è stata sempre così. il destro più basso del sinistro. come risolvo?
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Enrico225
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« Risposta #3: 10 Dicembre 2010, 21:03:15 »

non saprei dirti dove ma sicuramente la regolazione verticale ci deve essere
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coupè
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« Risposta #4: 10 Dicembre 2010, 22:18:06 »

ok vediamo se qualkuno l'ha mai fatto
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santilillo
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« Risposta #5: 08 Gennaio 2011, 15:53:19 »

ciao, vengo in ritardo...spero di esserti d'aiuto!
io ho avuto il problema di avere spanato la vite in plastica bianca! se tiri in avanti il faro levando i 2 bullonie la staffa(vedi guida di nik89 per montare gli xeno) in corrispondenza della vite bianca ma dietro(come se guardi le lampadine ma in maniera apposta ) con un'esagonale puoi regolare l'altezza del faro che va su e giù non dx e sx!
secondo me le viti bianche in plastica sono fatte male che nemmeno ti gira l'ingranaggio di sotto! Prova  Occhiolino Occhiolino

PS
se non risolvi posso dare un'occhiata io  sogghigno qualche volta che passo di enna Sorriso anche se per ora sono a Lucca per studio...
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2011, 15:55:14 da santilillo » Registrato  
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« Risposta #6: 08 Gennaio 2011, 21:26:08 »

appena ho 2 minuti provo e vediamo cosa combino.
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« Risposta #7: 09 Gennaio 2011, 11:34:48 »

fammi sapere....non è difficile!
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« Risposta #8: 22 Gennaio 2011, 22:01:13 »

fammi sapere....non è difficile!
oggi ho sistemato i proiettori e diciamo che ci sono arrivato per un pelo dato che le viti rigorosamente in plastica si distruggono all'istante. praticamente nn c'era bisogno di tirare in avanti il faro perkè alla vite del regolaggio si accede da un buco attraverso la lamiera ma dopo qualke prova la vite nn funziona più perkè all'interno si consuma e quindi ho dovuto uscire il faro e regolare la vite ke sta sotto. ma le vendono queste viti separatamente???
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« Risposta #9: 04 Aprile 2011, 12:33:12 »

ciao,io anche ho questo problemino da sistemare,vorrei regolare l'altezza delle luci..mi faresti una foto per vedere quel' è questa dannata vite in plastica che devo regolare?grazie..
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« Risposta #10: 05 Aprile 2011, 12:36:17 »

quindi oltre che alle viti in plastica a croce,sotto ci stanno quelle esagonali per fare la regolazione?
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« Risposta #11: 05 Aprile 2011, 15:52:17 »

fai una foto tu (a fuoco) così possiamo usarla per trovare la regolazione
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« Risposta #12: 05 Aprile 2011, 19:37:21 »

ho fatto la foto marco,non ho smontato il faro perché non mi andava Sorriso allora dalla vite grigia ho regolato i fari ieri sera, su un faro andava bene ,mentre sull'altro andava duro e stava per rompersi,ma da quando ho capito sono tipo usa e getta Sorriso quindi se si rompono quelle grigie si possono regolare da quelle esagonali nere?


 
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« Risposta #13: 05 Aprile 2011, 19:52:41 »

se quando giri la vite bianca contemporaneamente gira anche quella nera allora si
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« Risposta #14: 05 Aprile 2011, 20:12:00 »

questo non lo so  Che?!? ma coupè dice che le ha regolare da li tirando fuori il faro...
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« Risposta #15: 05 Aprile 2011, 20:22:37 »

se lo dice sarà vero Occhiolino
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« Risposta #16: 05 Aprile 2011, 20:26:36 »

beh penso proprio di si,magari ci da ulteriore conferma Sorriso
 
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« Risposta #17: 07 Aprile 2011, 22:19:59 »

eccomi. esatto...girando quella di sopra gira pure quella di sotto ma l'ingranaggio si sgrana in men che nn si dica, infatti avendolo già rovinato ho tirato fuori il faro ma nn è la stesa cosa perkè uscendolo nn hai mai la certezza di averlo alzato o abbassato abbastanza e quindi dopo ogni giro lo devi rientrare e provare. a tal proposito volevo sapere se li vendevano a parte quegli ingranaggi di pastafrolla!
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« Risposta #18: 07 Aprile 2011, 22:25:04 »

purtroppo no quei pezzi non si trovano da soli, comunque è un classico su tutti i fari moderni questo difetto, le parti in plastica sopratutto se sono montare abbastanza all'aperto tendono a bloccarsi stando sempre ferme, è buona norma prima di iniziare la regolazione dare piccole rotazioni prima in un senso e poi nell'altro più volte per sbloccare prima di girare tutto in un senso per regolare
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« Risposta #19: 15 Aprile 2011, 20:43:16 »

coupè ma tu hai regolato i fari anche lateralmente o non gli hai provato per niente?
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