Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ma funzionano questi additivi? Ci sono problemi per il Fap? L'effetto benefico se esiste quanto dura? Ho camminato qualche km con molto più olio del consentito, con cosa potrei pulire l'eventuale olio che è andato in giro? L'ultima è una domanda davvero da ignorante lo so
|
|
|
|
|
|
ciglione75
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Ogni volta che faccio un viaggio uso questo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 11:43:59 da asas86 »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Io ti consiglierei di provare qualcosa di serio e non roba da supermercato (senza nulla togliere) prova qualcosa che si una nelle officine, marche tipo rothen, motul, sintoflon, si che allora sentirai la differenza io ho sempre usato questi http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/products/fuel-additives/treatments-for-diesel/
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 11:52:16 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
ciglione75
Utente normale
Scollegato
|
Il bardhal roba da supermercato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si nelle grandi catene di supermercati ipermercati (tipo Auchan) che abbiano il reparto per l'auto si trovano bardhal, est, ed altri che a memoria non ricordo, anche oli e filtri alle volte si trovano pensa anche in un negozio di bricolage l'ho trovati.
Non voglio dire che sono scarsi, però non professionali a mio avviso
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre 2014, 17:04:05 da asas86 »
|
|
|
|
lozar
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Meglio vuoto e appena prima di fare il pieno così si mischia
ok grz ma poi basta una sola volta oppure una volta che inizi a usare questi prodotti lo devi fare per sempre ogni tot km? e poi con il flap succede qualcosa??
|
|
|
|
|
|
BEPPES
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Bhe...non direi che i prodotti Bardhal siano da supermercato......comunque in officina Renault usano un additivo impianto di iniezione che oltretutto lubrifica tutto il circuito ed è fatto /marchiato dalla casa ,viene usato,come mi faceva notare il meccanico dell'officina autorizzata ,già dai primi tagliandi su vetture in garanzia per cui sono sicuri,altrimenti non rischierebbero di far usare un prodotto non idoneo.... in garanzia...!!!!! Al prossimo pieno l'ho userò e poi saprò dirvi le impressioni,rispetto ai prodotti Bardhal..che uso da più di vent'anni.... Beppes
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
D'accordo, da supermercato non voglio fare intendere che non è buono , è pur sempre un prodotto marchiato e non acqua, solo che è alla portata di tutti (non come costo) e non qualcosa di professionale come quello che si usa nelle officine ufficiali o meno. Io ho sempre usato arexons, est, bardhal, e via dicendo che ripeto compravi al supermercato o dal benzinaio, ma da quando ho provato prodotti migliori si nota subito la differenza. Poi ognuno è libero di scegliere come crede
|
|
|
|
|
|
ciglione75
Utente normale
Scollegato
|
Non ho interessi ma dalle mie parti mai trovato e dico mai .. Trovato....Dei prodotti bardhal nei supermercati ... Anzi ti dico di più dove lo compro io ( che poi io uso tutto della bhardal) è un rivenditore autorizzato bhardal! Comunque ognuno a i suoi gusti .. Io mi sono sempre trovato bene ... Li uso da 7 anni prima nella golf 4 e poi nella 5 ed adesso nella megane..👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Però ricordati che se l' olio bardhal per il motore diesel non è certificato RN0720 perciò non va bene e qualcuno ha già provato. E' un discorso che faremo in altra discussione, qui siamo ot e quando sarà il momento.
|
|
|
|
|
|
ADRY
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
ciao a tutti, un mio amico meccanico mi ha detto che dato che sento un piccolo ticchettio in testa sono gli iniettori da pulire (io paranoico stavo già pensando alle brozine) mi ha detto di usare un additivo.... io però facccio sempre gasolio speciale total excellium diesel che in francia lo pago 1.37 (quello standard 1.32) premetto che la macchina e l'ho da 3 settimane ed ha 130.000 km magari il gasolio potenziato deve ancora lavorarci... che dite ? metto additivo stp pulizia iniettori? aspetto? io vivo a milano e lavoro in francia, quindi 1 pieno alla settimana (o meglio 3/4 di serbatoio faccio andata e ritorno, poi rabbocco sempre 60/65€) grazie dei consigli
|
|
|
GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
Il ticchettio per caso lo senti alle alte velocità o sempre? Io lo sento alle velocità .oggi mi ridanno la macchina con le bronzine rifatte, se è quello ti dico!! 😉
|
|
|
|
|
|
ADRY
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
|
Lo sento da fermo a vano motore aperto e silenzio attorno.... In velocità non sento nulla solo il gorgoglio del 1.9 Lo so sono paranoico 😄
|
|
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
Siamo in due!!😂 solo che ste paranoie costano!! 😭😭😭
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
ciao a tutti, un mio amico meccanico mi ha detto che dato che sento un piccolo ticchettio in testa sono gli iniettori da pulire (io paranoico stavo già pensando alle brozine) mi ha detto di usare un additivo.... io però facccio sempre gasolio speciale total excellium diesel che in francia lo pago 1.37 (quello standard 1.32) premetto che la macchina e l'ho da 3 settimane ed ha 130.000 km magari il gasolio potenziato deve ancora lavorarci... che dite ? metto additivo stp pulizia iniettori? aspetto? io vivo a milano e lavoro in francia, quindi 1 pieno alla settimana (o meglio 3/4 di serbatoio faccio andata e ritorno, poi rabbocco sempre 60/65€) grazie dei consigli se usi il premium non mettere l' additivo (IMHO) perchè dovrebbe già avere dentro qualcos atto allo scopo, con la premium sentivo anche io il motore più rumoroso, scompariva poi mettendo quello normale eppure la mia vecchia twingo 1.5dci andata da paura https://www.totalerg.it/nei-nostri-punti-vendita/excellium-dieselprova tanto per scrupolo a dare un occhio qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=45207.0
|
|
« Ultima modifica: 21 Novembre 2014, 19:25:45 da Omihalcon »
|
|
|
|
fblasi73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 16
|
il gasolio tra virgolette più costoso, tipo excellium,v-power, agip blu e altri, se da una parte sono meglio di contro hanno che sono più secchi ispetto al gasolio normale. a lungo andare non fanno bene all'impianto d'iniezione. percio è meglio alternare uno all'altro
|
|
|
|
|
|
ADRY
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
|
ed io h pensavo di fare del bene mettendo l'excellium.... ok....vado di pieno di normale per un po' all'ottimo prezzo di 1,29..... magari al rientro delle ferie metto l'additivo.... per quanto riguarda quegli additivi da mischiare all'olio motore ne vale la pena? ....forse sono ma magari giusto una dritta
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
ADRY
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
|
AIUTOOOOO Sono da norauto e vorrei prendere un additivo per la mia scenic 1.9 dci 131 cv Quale consigliate?! Stp diesel 9.25 Stp diesel common rail 9.55 Bardhal (ma non è specifico per iniettori) 8.15 Bardhal specifico iniettori 22.60 Aiutoooo
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Prova prima uno e poi l' auto. Per la tua usa STP common rail io l' ho usato e ho trovato subito miglioramento. Però quello della bardahl mi intriga anche se costa molto! Cmq se vai al distributore ti danno quello normale e non quello specifico per il common rail.
|
|
|
|
|
|
|
|