BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 09:27:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 292
Totale: 292
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 536019 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cimice
Utente non iscritto
« Risposta #620: 13 Febbraio 2012, 14:51:30 »

Ciao a tutti sono un nuovissimo utente di questo sito e sbirciando ho trovato discussioni su come fare a installare kit xenon ma non ho trovato qualche consiglio su quali acquistare, modello h7 o h7r? Sulla megane 2 come la mia del 2004 è meglio h7 o h7r, da quanto ho capito se monto h7 su un faro a parabola da probblemi di visibilità a chi viene in senso contrario al nostro mentre se monto h7r questo disturbo non esiste più! E' vero? La mia megane ha fari a parabola o quelli lenticolari di serie?
Ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho sbagliato a postare questo argomento avendo già discussioni su xenon? Datemi consigli se ho errato!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #621: 13 Febbraio 2012, 15:11:31 »

il primo consiglio è questo   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=search

nel titolo di questo topic c'è scritto info quindi continua qui Occhiolino

discussioni unite
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #622: 13 Febbraio 2012, 15:12:38 »

diciamo che se tieni la regolazione dei fari bassa, non dovresti avere problemi con entrambi i tipi di lampade. Ma se vuoi stare tranquillo, vai di h7r sm2259an
comunque te hai i fari a parabola Occhiolino
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #623: 13 Febbraio 2012, 15:13:52 »

Ti avevo scritto già un poema, ma qualcuno lo ha cancellato per spostare la discussione!!  sogghigno
Cmq ricapitolando, sei tu che ci devi dire che tipo di fari hai, se hai quelli a parabola, ovvero quelli che montano la maggior parte delle macchine, quelli normalissimi per intenderci, oppure quelli lenticolari, (vedi bmw) dove la lampadina non la vedi se guardi il faro, ma è alloggiata all'interno di una sottospecie di lente bombata..
Se hai quelli a parabola, devi installare degli xenon con le lampadine H7R, cosi ridurrai al minimo il riverbero luminoso e darai un po meno fastidio agli automobilisti che ti incrociano, mentre se monti i lenticolari, vanno bene anche delle lampadine H7

quando ci sono troppi mod in giro prima di dare l'invio fai copia  sogghigno  sogghigno
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 15:17:26 da Enrico250 » Registrato  
cimice
Utente non iscritto
« Risposta #624: 13 Febbraio 2012, 15:20:17 »

Grazie ragazzi!!! sm2259an

Post Unito: 13 Febbraio 2012, 21:51:39
Da quello descritto allora ho la parabola....quindi h7r!!!! non vorrei arrivare all'azzurro ma rimanere sul bianco....quindi? 4300k-5000k o 6000k? I 4300 tendono al giallo vero? I 5000 dovrebbero essere bianco puro se non erro i 6000 cominciano a diventare azzurrini? Lascio la risposta a voi esperti!!!
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 21:51:39 da cimice » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #625: 13 Febbraio 2012, 22:00:20 »

5000k miglior rapporto colore  luminosità!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




cimice
Utente non iscritto
« Risposta #626: 13 Febbraio 2012, 22:20:10 »

Anchio sono indirizzato sulle 5000k h7r!!! Bene bene Ghigno
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #627: 14 Febbraio 2012, 11:00:15 »

io penso di metterli con gradazione 6000k. amo la luce tendente all' azzurrino lol
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #628: 14 Febbraio 2012, 11:06:58 »

io li ho 8'000K però si vede la differenza di luminosità dai 6'000K  Triste
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #629: 14 Febbraio 2012, 11:36:24 »

io penso di metterli con gradazione 6000k. amo la luce tendente all' azzurrino lol
io le preferisco 5000k...ma non so il perchè ora monto dei 6000k lol (errore d'acquisto)
Non sono brutte 6000k, ma preferisco il bianco puro! Occhiolino
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #630: 14 Febbraio 2012, 11:53:24 »

io se non ne risentisse troppo la luminisità e non mi rompessero le scatole le FdO andrei anche coi 10'000K sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




cimice
Utente non iscritto
« Risposta #631: 14 Febbraio 2012, 22:33:55 »

Ma nessun problema vero riguardo alla revisione? Non mi preoccupa neanche quello, neanche i CC o VU, ma sono un pò inpaurito sul fatto che se mi capita un incidente (anche un semplice tamponamento) che non risponda l'assicurazione!
Sapete dirmi com'è la situazione ad oggi sulla legalità di kit aftermarket?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #632: 14 Febbraio 2012, 23:00:27 »

Ma nessun problema vero riguardo alla revisione? Non mi preoccupa neanche quello, neanche i CC o VU, ma sono un pò inpaurito sul fatto che se mi capita un incidente (anche un semplice tamponamento) che non risponda l'assicurazione!
Sapete dirmi com'è la situazione ad oggi sulla legalità di kit aftermarket?
In caso d'incidente, parlando x assurdo, potrebbero farti qualche storia se si dimostra che il fatto è avvenuto x colpa di quella modifica. X gli xeno non vedo come possano provocare un incidente, al max potresti abbagliare il guidatore che viene di fronte, se regolati male, che non vedendo più bene ti viene addosso, ma la stessa cosa può succedere con le lampade normali regolate troppo alte. Quindi, come già detto più volte, mettili tranquillamente, scegli una colorazione max di 6000k e regolali bene.
Registrato  

   
cimice
Utente non iscritto
« Risposta #633: 14 Febbraio 2012, 23:13:14 »

Per regolarli bene intendi da dentro all'abitacolo vero? Con la rotella da 0 a 3? Oppure sono da regolare al momento dell'installazione?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #634: 14 Febbraio 2012, 23:24:29 »

Per regolarli bene intendi da dentro all'abitacolo vero? Con la rotella da 0 a 3? Oppure sono da regolare al momento dell'installazione?
Metti la rotella interna a 0, quella serve x regolarli al momento in base al carico che hai nel baule, e li regoli dal faro tramite la vite x la regolazione manuale.
Registrato  

   
cimice
Utente non iscritto
« Risposta #635: 14 Febbraio 2012, 23:46:11 »

Visto che non l'ho mai fatto quale riferimento dovrei prendere nel girare la vite? abbasso tutti i fanali dalla rotella all'interno e poi quando li regolo dall'esterno come faccio a capire l'altezza giusta?
Scusa la mia ignoranza in materia.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 23:46:48 da cimice » Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #636: 15 Febbraio 2012, 00:21:02 »

Visto che non l'ho mai fatto quale riferimento dovrei prendere nel girare la vite? abbasso tutti i fanali dalla rotella all'interno e poi quando li regolo dall'esterno come faccio a capire l'altezza giusta?
Scusa la mia ignoranza in materia.
Con le lampade originali metti la rotella la metti a zero, metti l'auto in piano a circa 3/4 metri di fronte ad un muro e prendi il riferimento segnandolo con del nastro adesivo, poi quando metti gli xeno li regoli un dito più bassi. Io li regolo così e non ho mai avuto problemi.
Registrato  

   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #637: 22 Febbraio 2012, 13:52:35 »

raga ma la guida con foto dove sta

mi serve giusto x ripassare la procedura perchè devo fare tutto in 10 minuti

cavolo è fondamentale, non è possibile cercarla tra 2 topic da 80 pagine totali


 sm2259an

Post Unito: 22 Febbraio 2012, 13:55:06
c*****a raga trovato
è pure negli importanti

Appunto...ma usare la funzione di ricerca proprio no èh?? basta mettere "guida xeno"
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 23:01:27 da ieietto » Registrato  
Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #638: 26 Febbraio 2012, 13:09:45 »

ciao ragazzi ero intenzionato a comprare un kit xenon lamp dedicato x megane 3 con gradazione 4500kv volevo un vostro consiglio sul funzionamento e sulla gradazione delle lampade per non incorrere in delle multe da parte delle FDO... per il momento vi ringrazio..
Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #639: 26 Febbraio 2012, 14:56:20 »

Citazione
ciao ragazzi ero intenzionato a comprare un kit xenon lamp dedicato x megane 3 con gradazione 4500kv volevo un vostro consiglio sul funzionamento e sulla gradazione delle lampade per non incorrere in delle multe da parte delle FDO... per il momento vi ringrazio..

Ciao, io ho montato il kit XenonLamp che vuoi prendere te da un paio di settimane, ma ho scelto la gradazione 5000 perché temevo eccessivi effetti azzurrati delle 6000 o quelli più sul giallognolo delle 4500. Effettivamente mi trovo molto bene perché dopo una ventina di secondi dall'accensione fanno una luce totalmente bianca come la neve, senza riflessi di altri colori. Per quanto riguarda le FDO puoi stare "quasi" tranquillo perché in quel kit ci sono le lampade H7RC, ti basta tenere il selettore dell'altezza dei fari a 1 e non dai troppo fastidio a gli altri automobilisti. Per la posizione delle centraline ti consiglio di metterle sotto ai fari visto che sono slim, ma prima di fissarle con le viti controlla che il faro ci scorra bene sopra.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2012, 15:09:33 da Jeriko » Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
Pagine: Prev 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 461162 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 26430 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 144910 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8704 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 300102 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o