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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 529137 volte)
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toniocorona
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« Risposta #600: 06 Febbraio 2012, 16:46:03 »

più che altro mi capita di tenere sempre gli abbaglianti azionati perchè con i fari originali non ci vedo una mazza devo essere sincero quindi appena posso se non ci sono altre auto tengo sempre anche gli abbaglianti accesi poi non vi dico come ho passato questo fine settimana perchè mi hanno montato male lampade e non vedevo nulla per strada quindi fendinebbia accessi e abbaglianti quando era possibile...
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« Risposta #601: 06 Febbraio 2012, 16:49:32 »

sugli abbaglianti lo xeno è utilissimo e la differenza inmmeglio rispetto alla lampada alogena è molto più evidente che sugli anabba, in caso di lampeggio lampeggiano bene perchè anche se freddi è noto che emettono un lampo più forte all'accensione, quanto al riscaldarsi per andare a regime è questione di 2-3 secondi, io li ho su entrambe le luci, potrei rinunciare agli anabbaglianti ma mai agli abbaglianti Occhiolino
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« Risposta #602: 06 Febbraio 2012, 16:51:06 »

io con xeno montato non utilizzo quasi piu gli abbaglianti  sogghigno
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« Risposta #603: 06 Febbraio 2012, 17:15:35 »

quindi già con gli anabbaglianti noterei una bella differenza rispetto alle normali lampadine alogene?
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« Risposta #604: 06 Febbraio 2012, 17:25:56 »

 sticazzi è chiaro..
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« Risposta #605: 06 Febbraio 2012, 17:27:41 »

quoto in pieno meganeCC sopratutto perchè faccio spesso strade completamente buie!
se metti gli anabbaglianti xenon, gli abbaglianti alogeni li userai solo per lampeggiare...su una strada buia, con gli anabbaglianti xenon, se azioni gli abbaglianti alogeni, non ti rendi nemmeno conto, se non per il fascio di luce un poco più alto...ma l'intensità di luce non si nota!
anche per il lampeggio, io mi trovo benissimo con gli xenon! le macchine dopo il primo abbaglio a freddo, si spostano immediatamente vedono una sorta di flash lol )
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2012, 17:28:54 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #606: 06 Febbraio 2012, 17:30:48 »

i fari bi-xeno montati recentemente applicano un funzionamento diverso, cioè utilizzano la stessa lampada però hanno uno strumento su di esse che cambiandole la direzione del fascio le fanno fare una luce più profonda (non so se rendo l'idea)
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« Risposta #607: 06 Febbraio 2012, 17:36:30 »

i fari bi-xeno montati recentemente applicano un funzionamento diverso, cioè utilizzano la stessa lampada però hanno uno strumento su di esse che cambiandole la direzione del fascio le fanno fare una luce più profonda (non so se rendo l'idea)
ma stai parlando dell'impianto originale!
qui parliamo di quelli aftermarket!
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« Risposta #608: 06 Febbraio 2012, 17:38:43 »

si lo so era solo per rendere l'idea, quindi tu monti xeno anche su abbaglianti?
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« Risposta #609: 06 Febbraio 2012, 17:40:35 »

si lo so era solo per rendere l'idea, quindi tu monti xeno anche su abbaglianti?

si
2 kit
per me è più facile avendo la meg3
con la 2 bisogna sempre smontare il paraurti per montare il kit.....vabè che una volta che lo smonti per mettere gli anabbaglianti, tantovale approfittarne e montare anche gli abba
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« Risposta #610: 06 Febbraio 2012, 17:46:44 »

infatti, cmq io ho solo gli anabbaglianti, e non percorrendo strade buie non vedevo l'utilità di montarle sugli abbaglianti, invece approfitterei per montarle sui fendi
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« Risposta #611: 06 Febbraio 2012, 17:50:19 »

infatti, cmq io ho solo gli anabbaglianti, e non percorrendo strade buie non vedevo l'utilità di montarle sugli abbaglianti, invece approfitterei per montarle sui fendi
io li monterei sui fendinebbia solo per un fattore estetico Occhiolino
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2012, 17:50:48 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #612: 06 Febbraio 2012, 20:55:09 »

Dovendo montare solo gli anabbaglianti è possibile montare delle h1 alogene con una ottima visuale simil xenon e ugulamente per le luci di posizione e per quelle dei fendinebbia?
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« Risposta #613: 06 Febbraio 2012, 23:17:12 »

Dovendo montare solo gli anabbaglianti è possibile montare delle h1 alogene con una ottima visuale simil xenon e ugulamente per le luci di posizione e per quelle dei fendinebbia?

chiedi qui! http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=257.0;highlight=lampade+incandescenza
sapranno darti ogni consiglio e parere sm2259an
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« Risposta #614: 10 Febbraio 2012, 13:15:01 »

ragazzi l'avevo gia chiesto di recente ma purtroppo mi sono dimenticato e non mi ricordo dove era il post  Bocca cucita

comunque, pomeriggio vado a ritirare i tappi anabbaglianti nuovi (come sapete devo tornare ad alogene, causa problemi xeno)

per ri-convertire i fari come devo fare?

scollego le centraline e per la questione fili cosa devo fare? (chiedo perchè di elettronica non ci capisco NIENTE)

se devo scollegare fili, ricollegarli ecc come devo fare?

devo usare il tester o qualcosa del genere? che ovviamente non l'ho mai fatto

un ultima cosa
c'è un modo per capire senza dover provare il verso giusto della lampadina?


siccome odio la gente che ne ha 1 o peggio entrambi al contrario, (e sono peggio degli abbaglianti)
vorrei proprio evitare di farlo pure io visto che di sti co***oni con lampade montate al contraro è pieno in giro!!

grazie raga  sm2259an
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« Risposta #615: 10 Febbraio 2012, 13:22:08 »

una volta che avrai tolto le centraline, ti rimarrà solamente il connettore originale da riattaccare alla lampada alogena...non puoi sbagliare!
e non puoi sbagliare nemmeno il verso delle lampade! se non le metti nel verso giusto (con la parte piatta verso l'alto) non si incastrano!  sm2259an
vai tranquillo Occhiolino
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« Risposta #616: 10 Febbraio 2012, 13:34:19 »

a quindi non devo scollegare ri collegare fili ecc? ce il connettore ad incastro?

intanto  grazie01
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« Risposta #617: 10 Febbraio 2012, 13:44:34 »

a quindi non devo scollegare ri collegare fili ecc? ce il connettore ad incastro?

intanto  grazie01
il connettore originale, con il kit xeno montato, lo trovi collegato a 2 fili che escono dalle lampadine xeno! quindi quando levi la lampada xeno, con la relativa centralina e i cablaggi (che stanno attaccati alla lampada xeno e alla centralina xeno) ti rotroverai solamente il connettore originale da riagganciare alla lampada alogena (dentro il tappo che hai ricomprato)
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« Risposta #618: 10 Febbraio 2012, 23:00:07 »

per megane 3 con o senza cambus? h7r , h7c, h7 normali?

Ascolta un consiglio da uno che li ha montati da un anno....... monta H7r 5000K e non te ne pentirai. Mai fermato dalle Fdo e mai nessuno che mi abbia lampeggiato, naturalmente fatteli regolare in altezza da un elettrauto, magari un pò più altini e poi tieni il selettore interno a 1 o a volte a 2.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
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« Risposta #619: 10 Febbraio 2012, 23:17:30 »

Ascolta un consiglio da uno che li ha montati da un anno....... monta H7r 5000K e non te ne pentirai. Mai fermato dalle Fdo e mai nessuno che mi abbia lampeggiato, naturalmente fatteli regolare in altezza da un elettrauto, magari un pò più altini e poi tieni il selettore interno a 1 o a volte a 2.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
ciao tu quale kit hai messo? hai qualke link?
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