BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 07:46:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 437
Totale: 437
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 529100 volte)
0 utenti e 31 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #640: 26 Febbraio 2012, 16:52:30 »

Allora qui in Svizzera le normative base per avere gli xenon sono : fari lenticolari con regolazione di altezza automatica e lavafari.. adesso immagino che anche in Italia sia cosi visto e considerato che un kit xenon in una parabola fatta per una lampadina normale, da un fastidio assurdo. se vuoi mettere gli xenon io ti consiglio di cambiare anche il faro. esistono dei fari aftermarket lenticolari, gia con quelli sei un passo avanti. Ma da qui a garantire che le fdo non ti dicano niente ne passa... l'unico modo che in qualsiasi posto/situazione tu sia e ti garantisce piena incolumita é averli di serie.
Registrato  
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #641: 26 Febbraio 2012, 20:02:49 »

Ok ma i lenticolari per la meg III ancora non ci sono.
Registrato  

Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #642: 26 Febbraio 2012, 23:22:09 »

esatto ho cercato su internet ma per meggy 3 lenticolare non esiste niente... anche perchè se no ero già a posto ma purtroppo mi toccherà decidere se montarli o meno sul faro a parabola...
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #643: 27 Febbraio 2012, 10:49:21 »

Allora qui in Svizzera le normative base per avere gli xenon sono : fari lenticolari con regolazione di altezza automatica e lavafari.. adesso immagino che anche in Italia sia cosi visto e considerato che un kit xenon in una parabola fatta per una lampadina normale, da un fastidio assurdo. se vuoi mettere gli xenon io ti consiglio di cambiare anche il faro. esistono dei fari aftermarket lenticolari, gia con quelli sei un passo avanti. Ma da qui a garantire che le fdo non ti dicano niente ne passa... l'unico modo che in qualsiasi posto/situazione tu sia e ti garantisce piena incolumita é averli di serie.

 quoto

Se ti presenti alle elezioni ti voto!
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #644: 27 Febbraio 2012, 22:18:15 »

Allora cari ragazzuoli confermo quanto scritto da un utente in questo topic
Cioe' che sti benedetti fari allo xeno sono proprio a .... banned
Quindi secondo me basta che comprate un kit medio buono.
A me avevano chiesto oltre 300 € per risolvere il nostro problema. sticazzi
Infatti dopo un paio di prove , vari kit montati e fenomeni di flickering a go-go
abbiamo fatto a cambio con le  ballast slim china style montate su Fiat Gp di un mio amico e da oggi posso dire di avere gli xeno su Megane 3.
Unico accorgimento...le ballast avevano delle scatolette che a mio avviso ricordano quei condensatori che stabilizzano la corrente, e vicino la lampadina hanno un fusibile a protezione della stessa.
Il kit l avra' pagato una 40ina di € non di piu'
Ecco il risultato, ovviamente 5000k

Per chi volesse faccio una foto delle Ballast e cmq resto a disposizione per qualsiasi aiuto.
Spero di esservi stato utile.
Registrato  



Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #645: 28 Febbraio 2012, 00:10:59 »

Ciao grazie della descrizione io volevo solo chiederti una cosa dove hai trovato le finte plachette lavafaro???
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #646: 28 Febbraio 2012, 09:48:52 »

Ciao grazie della descrizione io volevo solo chiederti una cosa dove hai trovato le finte plachette lavafaro???
che finte placchette??
I paraurti RS hanno tutti la predisposizione per i lavafari!
Registrato  
Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #647: 28 Febbraio 2012, 15:30:26 »

uuuueeee ieietto se lo sapevo che era predisposto il paraurti per i lavafari non l'avrei chiesto!!!!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #648: 28 Febbraio 2012, 15:36:46 »

uuuueeee ieietto se lo sapevo che era predisposto il paraurti per i lavafari non l'avrei chiesto!!!!
ti ho risposto io infatti!
chiedevo se ti riferivi a quelle!!!!
Registrato  
Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #649: 28 Febbraio 2012, 16:57:04 »

si ieietto mi riferivo a quelle volevo metterle finte per destare meno sospetti alle fdo se mi fermano... che ne dici??
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #650: 28 Febbraio 2012, 17:04:03 »

si ieietto mi riferivo a quelle volevo metterle finte per destare meno sospetti alle fdo se mi fermano... che ne dici??

mmm....non saprei che dirti...ho paura che se volessero controllare le luci, l'ultima cosa a cui farebbero caso, sarebbero i lavafari a scomparsa...però boh
Registrato  
Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #651: 28 Febbraio 2012, 17:39:46 »

ma che ne dici se monto la gradazione 4500 kw dovrebbero risultare meno invadenti delle gradazioni superiori...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #652: 28 Febbraio 2012, 17:57:11 »

ma che ne dici se monto la gradazione 4500 kw dovrebbero risultare meno invadenti delle gradazioni superiori...
sicuramente darebbero meno nell'occhio per quanto riguarda la gradazione (4.500 ti avvicini alle lampade alogene white)..ma comunque il fascio luminoso che emana, parla chiaro lol
il problema è sempre quello con il kit!
se becchi il pignolo, ti fa piangere....e se uno è pignolo sui fari, probabilmente sa riconoscere un impianto xeno aftermarket
Registrato  
Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #653: 28 Febbraio 2012, 22:23:19 »

Montali bene e tienili bassi.
Altri consigli non posso darti.

Tutti gli xenomani abbiamo la coscienza sporca... lol
Qui da me gira un tizio con dei 12000 k che quando ti arriva di fronte sembra un UFO
Ovviamente non ti obbligo a farlo, io mi assumo le mie responsabilita'. Occhiolino

ciao
Registrato  



oto
Utente non iscritto
« Risposta #654: 08 Marzo 2012, 20:36:50 »

ciao ragazzi, secondo voi e' possiibile montare il faro xenon lenticolare originale della meggy2 ph 2 al posto del lenticolare alogeno ? lo spinotto sul retro e' uguale ?

Grazie
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #655: 08 Marzo 2012, 20:44:32 »

topic uniti! fate sempre una ricerca prima di aprirne di nuovi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #656: 08 Marzo 2012, 20:52:02 »

no non è uguale perchè sul faro xeno c'è la centralina dell'impianto che cambia tutto
Registrato  
Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #657: 15 Marzo 2012, 18:50:57 »

ciao ragazzi finalmente mi sono deciso e monterò un kit xenon volevo un consiglio per il kit da comprare sono indeciso se prendere xenonlamp o xenonvision e poi per la gradazione volevo mettere dei 4500 kw qualcuno di voi ha delle foto ha fari accesi per vedere l'effetto di sera???


Post Unito: 15 Marzo 2012, 20:55:20
nessun consiglio!!!! dai datemi un aiuto... e qualche foto...
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 20:55:20 da Lucabeach » Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #658: 15 Marzo 2012, 23:02:22 »

Citazione
ciao ragazzi finalmente mi sono deciso e monterò un kit xenon volevo un consiglio per il kit da comprare sono indeciso se prendere xenonlamp o xenonvision e poi per la gradazione volevo mettere dei 4500 kw qualcuno di voi ha delle foto ha fari accesi per vedere l'effetto di sera???

Io ho contattato Xenovision a inizio Febbraio per alcuni chiarimenti per il kit più adatto per la Mégane, ti riporto parte della loro email di risposta forse può interessarti:

Citazione
Abbiamo esperienza con le Megane 3 che come le  Alfa 147, le Mini con faro H7 e pochissime altre auto ha un faro con pochissimo spazio per l’inserimento della lampadina xenon e montano unicamente le nostre lampade H7-Corte.

Il kit è comprensivo di tutto il necessario, esclusi eventuali adattatori portalampada (che troverà nella sezione Adattatori Portalampada). Verifichi sulla sua lampada originale se è presente un adattatore, e lo confronti con le foto degli adattatori presenti sul sito. l kit che le consiglio per i suoi anabbaglianti è un 35W canbus con lampade H7C che trova al seguente link http://www.xenovision.it/led-xenon/h7-corta-c-286_377_376_399_402.html al costo di circa 130€ .

La differenza tra i due kit con lampade classiche 6000k e 5000k è nel colore della luce.
Il kit da 5000k emette luce bianco solare, cioè calda (simile alla luce del Sole a mezzogiorno), mentre il kit da 6000k emette una luce bianco lunare, ovvero fredda ma senza riflessi azzurri (simile al colore della luna piena)
l kit da 6000K è il colore più venduto anche perchè è quello dei fari xenon originali.

Leggendo su tanti altri forum ho riscontrato parecchie opinioni discordanti sulle gradazioni di colore dei kit Xenovision, da quanto ho capito cambiano a volte fornitore di lampade, fino al mese scorso mi pare che usassero lampade philips e secondo i commenti che ho letto il kit 6000K si avvicinava di più al 5000K di altre marche mentre il 5000K tendeva molto sul giallo.
Alla fine ho optato per la Xenonlamp, non tanto per il costo inferiore, ma per le centraline slim che ho inserito sotto i fari come visto nella fantastica guida di Nik89. Sinceramente quando ho aperto il pacco di Xenonlamp  sono rimasto un po' sfiduciato perché le ballast non mi sembravano molto "professionali" e le lampade con la base di plastica non mi convincevano, ma in verità non avevo mai visto un kit dal vero prima, tuttavia posso dirti che ora le uso da un mese e mezzo e non ho avuto problemi di false accensioni o di sfarfallio.
Come ti ho scritto in un altro post la mia gradazione è la 5000K, se riesco domani sera faccio una foto del fascio di luce così ti fai una idea del kit Xenonlamp comunque nel frattempo puoi vedere direttamente sul loro sito nella sezione "galleria foto" dove ne trovi molte.

« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 23:06:19 da Jeriko » Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
Lucabeach
Utente non iscritto
« Risposta #659: 16 Marzo 2012, 07:32:33 »

Grazie mille della descrizione.... aspetto se riesci le foto e intanto ne approfitto e richiedo se qualcuno ja montato o ha delle foto con gradazione 4500k.... ciao e buona giornata a tutti!!!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 455292 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25794 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 143970 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8525 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 296284 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o