Buongiorno Ragazzi!!!
il lunedì non poteva cominciare meglio!!!
ormai dopo non so quanti giorni di pioggia ininterrotta, sono incappato in una delle paure più diffuse di questi periodi a Roma....i crateri!! (più comunemente chiamati "buche")
purtroppo stamane venendo al lavoro, sono entrato in una buca, fortunatamente stavo in 1° marcia, quindi la velocità era ridottissima....li per li non ho sentito alcun rumore di toccata, ed ho continuato senza pensarci!
dopo pochi metri, quando ero in folle, usciva da sotto la macchina un rumoraccio metallico, tanto forte da dovermi fermare e controllare...il rumore veniva dalla copertura termoisolante del tubo di scarico che si era accartocciata sul tubo stesso....il pezzo incriminato si trova poco davanti alla ruota posteriore sinistra...allungando un braccio ci sono arrivato e l'ho facilmente riaddrizzata, evitando il contatto con il tubo, ma ho notato che probabilmente è saltato un fermo della copertura. dopo aver velocemente sistemato quello, non ho sentito ulteriori rumori ne comportamenti strani della macchina, ma mi chiedevo cosa altro potrebbe essere stato interessato nell'impatto, e come posso controllalo prima di portare la macchina in officina? (cosa che farò sicuramente)
poi l'eventuale denuncia al comune, la faccio subito, o dopo il controllo in officina?
penso che dopo questa monterò delle gomme con un 20cm di spalla
grazie in anticipo e ciao!
ps: la mia è una meganeIII 1.5dci