manuel46
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Io ho il benzina, ma credo anche io che seppur sia un diesel, la temp di esercizio sia uguale, Il fatto che in questa stagione non raggiunga gli 80 gradi della temperatura di esercizio, mi sa di valvola che rimane tutta aperta oppure che non chiude bene (non riesce a seguire i bisogni del motore) Adesso che é estate é un non problema, ma d'inverno avrai un motore che lavora a basse temperature (quindi piú consumi e piú usura del motore, difficoltà ad avere l'abitacolo riscaldato) .
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Capisco... Come faccio a fare misurare la temperatura con la strumentazione? Da un semplice meccanico può andare bene?
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asas86
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Si o con lampada o tramite diagnosi
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manuel46
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Capisco... Come faccio a fare misurare la temperatura con la strumentazione? Da un semplice meccanico può andare bene?
io ho preso una presa Obd su ebay e poi ho scaricato l'app torque sullo smartphone, il tutto diviene pochi euro ed è anche divertente.
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Grazie a tutti delle risposte, se mi dite che è situazione anomala a questo punto penso mi convenga farla vedere da un meccanico, dicendo che il motore non sale in temperatura, giusto?
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manuel46
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Grazie a tutti delle risposte, se mi dite che è situazione anomala a questo punto penso mi convenga farla vedere da un meccanico, dicendo che il motore non sale in temperatura, giusto?
O quello oppure si é starato lo strumento, ma propendono Per la prima.
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Omihalcon
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L' ultima foto è corretta, se la prima è dopo 15min di autostrada quoto Manuel46 ... Il fatto che in questa stagione non raggiunga gli 80 gradi della temperatura di esercizio, mi sa di valvola che rimane tutta aperta oppure che non chiude bene (non riesce a seguire i bisogni del motore) ...
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Proverò a sentire il mecca allora! Grazie a tutti per adesso
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Ciao a tutti, scrivo per dirvi che alla fine ho cambiato la termostatica, (cmq il gruppo completo della temperatura), e adesso la macchina sale in temperatura e la mantiene in qualsiasi condizione di utilizzo. La lancetta rimane fissa sulla seconda tacca (come da ultima foto messa). Tutto per la cifra di 95 euro compresa manodopera. Grazie a tutti dell'aiuto
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Davide76
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No no nulla di tutto questo. Stamattina cercando di capire ho controllato cosa succede effettivamente: ho messo in moto l'auto e dopo aver controllato l'effettivo funzionamento della pompa dell'acqua a 2500 giri l'ho portata a temperatura. La valvola termostatica si è aperta e tutto era a posto. Per verificare se funzionasse l'elettro ventola ho dato in testa alla mia Megane..... sorpresa: la vaschetta si è riempita di acqua bollente fino ad uscire dal tappo (funzionante) ma la ventola non si è accesa. Per evitare di perderla tutta ho attivato l'aria condizionata. Appena si è messa in moto l'elettroventola l'acqua dalla vaschetta è scesa velocemente fermandosi al livello max. Potrebbe essere questa la causa del mio problema? E se si dove trovo il sensore temperatura acqua ( chiamato bulbo dell'acqua) che attiva l'elettroventola? Grazie! ..
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« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015, 14:15:40 da asas86 »
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manuel46
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Ciao a tutti, scrivo per dirvi che alla fine ho cambiato la termostatica, (cmq il gruppo completo della temperatura), e adesso la macchina sale in temperatura e la mantiene in qualsiasi condizione di utilizzo. La lancetta rimane fissa sulla seconda tacca (come da ultima foto messa). Tutto per la cifra di 95 euro compresa manodopera. Grazie a tutti dell'aiuto
Bene, ora vedo come va la mia quest'inverno e se é pigra nell'entrare un temperatura, la cambio anche io....
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« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015, 14:20:17 da asas86 »
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asas86
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