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Autore Discussione: pozzanghera troppo alta... Meggy K.O.!  (Letto 54083 volte)
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salvatoresa
Utente non iscritto
« Risposta #40: 29 Settembre 2009, 23:42:43 »

ciao ... no megane 1.6 benzina .. 2003  3 porte..  ;  (
hai visto ke acqua ha fatto ?' io l ho presa tutta
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CIMIK73
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« Risposta #41: 30 Settembre 2009, 19:55:17 »

Vabbe' l'importante è che sia andata bene! a risentirci
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salvatoresa
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« Risposta #42: 01 Ottobre 2009, 11:54:53 »

bhe risolto nn tanto... la makina ora è dura... ed è un po saltarellante sullo sconnesso... cosa potrebbe essere ora ?
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CIMIK73
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« Risposta #43: 03 Ottobre 2009, 23:20:11 »

Secondo me saranno gli ammortizzatori che sarà entrata acqua dentro e quindi ci devi camminare sopra e devi aspettare, nn penso che sono da sotrituire senno' è un'altra batosta!!!
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RogerWaters
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« Risposta #44: 04 Ottobre 2009, 00:04:58 »

 Indeciso non credo acqua negli ammortizzatori, se potesse entrarci acqua allora dovrebbe uscire anche l'olio  Che?!?
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MrNik
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« Risposta #45: 04 Ottobre 2009, 09:35:56 »

Indeciso non credo acqua negli ammortizzatori, se potesse entrarci acqua allora dovrebbe uscire anche l'olio  Che?!?

acqua e olio non hanno la stessa densità  lol comunque sembra difficile anche per me che possa entrare acqua negli ammortizzatori. Comunque bisogna ragionare in base all'acqua dove è arrivata. E' arrivata sotto lo sportello? al vetro? al tettuccio?  lol

L'auto la tieni parcheggiata fuori o in un garage? vedrai che camminando e facendo 2 o 3mila km questi difettucci si esauriranno da soli  sm2259an
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RogerWaters
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« Risposta #46: 04 Ottobre 2009, 17:52:48 »

acqua e olio non hanno la stessa densità  lol comunque sembra difficile anche per me che possa entrare acqua negli ammortizzatori.

Certo ke hanno non hanno la stessa densità ma sono pur sempre liquidi entrambi: da dove presumibilmente è entrata l'acqua (a pressione atmosferica) figuriamoci quanto olio ci possa uscire sotto la pressione del funzionamento dell'ammortizzatore  lol
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2009, 18:13:03 da RogerWaters » Registrato  
Korundar
Utente non iscritto
« Risposta #47: 11 Ottobre 2009, 11:33:14 »

Rispondo qui per non aprire un altro post... ieri sera a Napoli è venuto giù l'impossibile e io me lo sono preso fino all'ultima goccia  Triste Tutto andava per il verso giusto fino a quando si sono accese tutte le spie sul cruscotto e non funzionava più nessuno strumento tranne l'indicatore del carburante e i tergicristalli impazziti.

La cosa simpatica è che la macchina andava senza problemi, fari, frecce, tutto ok fino a quando sono finalmente arrivato a casa, metto la macchina in garage e penso "ok, adesso si asciuga al coperto e domani tutto bene"... sti cavoli, non si spegne in nessun modo, tolgo la chiave, chiudo tutto, rientro e rimetto la chiave, provo la spegnimento forzato premendo 5 volte rapidamente il pulsante start, ma niente di niente. Dopo mezz'ora mi ero deciso a staccare la batteria, poi per fortuna mi viene l'idea geniale... ho l'antirapina! Così faccio scattare l'allarme che dopo un pò mi spegne tutto.

Stamattina speranzoso ho riprovato e succede esattamente la stessa cosa, "Anomalia impianto elettrico", tutte le spie fisse e macchina che non vuole saperne di spegnersi.

A parte l'elettrauto che prima di domani non c'è, che possibilità ci sono secondo voi che tutto si risolva aspettando che si asciughi tutto per bene???
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Sox!
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« Risposta #48: 11 Ottobre 2009, 11:49:47 »

anche io ero in giro x napoli ieri sera, un casino di acqua Pianto xò a me niente è successo, solo ke si è sporcata la meg dato che venerdì l'avevo lavata e passato pure la cera... kmq hai letto il post? a qualcuno han cambiato qualcosa e a qualcuno mi pare ke si è ascigata, kmq ci sarà qualcun che saprà esser più utile di me, dato che ha vissuto sta brutta esperienza. ciauz
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Korundar
Utente non iscritto
« Risposta #49: 11 Ottobre 2009, 20:10:53 »

Posso dirlo? No, davvero.. posso? Lo dico:

Una macchina che per un'anomalia non mi permette di spegnere il motore in nessun modo corretto è progettata una me**a. Non è possibile che non mi sia consentito di dare uno stop forzato perché qualcosa s'è impallato... è un bug clamoroso, assurdo e da dilettanti allo sbaraglio  Adirato Adirato Adirato

Ecco, l'ho detto. Arrabbiatevi pure  Occhiolino
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Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #50: 12 Ottobre 2009, 00:40:36 »

 risatona01
 potevi fartalea "stutà sott" come si dice da noi... io poi di cose nn ne capisco niente, magari domani ti rispondono meglio, nn ti arrabbià! è stupenda st'auto.  Occhiolino
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Gabriele1720
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« Risposta #51: 12 Ottobre 2009, 08:47:29 »

ti è già andata bene che ti si accende la macchina...secondo me è entrata acqua nella centralina...io aspetterei che si asciuga....io l'ho cambiata in inverno sotto garanzia perchè nn mi si spegnevano più le luci....
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LUPEN84
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« Risposta #52: 12 Ottobre 2009, 09:12:09 »

corri subito dall'elettrauto di fiducia o in  renault e fatti subito pulire/asciugare la centralina upc altrimenti fai come me che dopo 6 mesi sono rimasto x strada xkè si era ossidata la centralina
ti consiglio di nn aspettare neanche un minuto d+
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BillyG
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« Risposta #53: 12 Ottobre 2009, 10:05:22 »

corri subito dall'elettrauto di fiducia o in  renault e fatti subito pulire/asciugare la centralina upc altrimenti fai come me che dopo 6 mesi sono rimasto x strada xkè si era ossidata la centralina
ti consiglio di nn aspettare neanche un minuto d+

 quoto devi asciugarla per bene e pulirla dalla sporcizia che è entrata e poi sperare bene!!!!
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Korundar
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« Risposta #54: 12 Ottobre 2009, 21:09:23 »

Grazie ragazzi! Ovviamente domani corro dall'elettrauto!!! Lo sfogo era dovuto al fatto che mi sembrava impossibile dover andare a dire "Guarda, ho un problema... non mi si spegne il motore"... mai sentito  Ghigno

Vi faccio sapere  Occhiolino

Post Unito: 13 Ottobre 2009, 12:27:33
Aggiornamento : stamattina ho fatto venire il meccanico di fiducia che mi ha constatato la morte "elettrica" dell'auto dovuta probabilmente alla centralina. Il suo consiglio è stato di evitare l'elettrauto e di portarla direttamente in Renault.

La macchina è in garage, sotto il palazzo, quindi per uscire deve fare una bella rampa di circa 20 metri che finisce in una curva ad angolo retto. Vado alla Renault (che per fortuna è vicina) ed espongo tutta la situazione. Risposta : noi non la possiamo venire a prendere, dovete portarla voi, magari con un carrattrezzi. Sono rimasto perplesso... un'officina autorizzata Renault non è in grado di soccorrere un'auto ferma? Ok che la mia è in un posto un pò più complicato, ma se restava per strada sarebbe stato lo stesso? Bell'assistenza....

Cmq, per scrupolo vado dal mio elettrauto (sulle cui capacità effettive non mi sbilancio) e mi dice che sicuramente è la centralina da sostituire, ma che avrei potuto provare ad aprire il vano e asciugare per tentare di salvare qualcosa.

Ho 2 domande : Mi fido dell'elettrauto per 210€ + manodopera o mi faccio dissanguare dalla Renault? Come si smonta lo scatolotto che copre la centralina, giusto per non lasciare niente di intentato?

Giusto per aiutarvi ad aiutarmi (cit.) vi dico che è una 1.5dCi del 2004 senza EasyAccess.

Grazie del supporto ragazzi  grazie01
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2009, 12:27:33 da Korundar » Registrato  
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« Risposta #55: 17 Ottobre 2009, 01:07:15 »

risolto? per cosa hai optato?
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« Risposta #56: 17 Ottobre 2009, 08:13:40 »

ti dico solo che la mia dopo 3 giorni ferma ad asciugare ha ripreso a funzionare tutto a parte qualcosa, se nn ricordo male nn funzionavano gli abbaglianti e qualcosaltro, però dopo qualche mese sono rimasto x strada  Indeciso
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Korundar
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« Risposta #57: 18 Ottobre 2009, 00:14:11 »

Eccomi di nuovo... la faccio breve  Ghigno Disperato o quasi, dopo pranzo decido di fare l'ultimo tentativo. Apro il vano della centralina e vedo che è completamente asciutto (mentre sotto la batteria dopo 3 giorni c'era ancora molta acqua). Preso da un raptus di follia stacco tutti gli spinotti staccabili e comincio a levar via la polvere dai contatti, poi lascio la macchina con il vano motore aperto a prendere aria (fredda...). Dopo qualche ora scendo in garage per chiudere tutto e spinto da non so cosa provo a mettere in moto... sorpresa, la macchina parte subito e non da alcun segnale di anomalie e simili.

Non è possibile, non ci credo... il mio primo pensiero è di fare un giretto di prova. Tutto ok. Il mio secondo pensiero (e non solo) è stato per l'elettrauto e le sue parole "la tua macchina non partirà più".

Ora tutto sembra funzionare correttamente, ma ovviamente non poteva avere un lieto fine. Da un paio di giorni capita che il motore stenti a partire (in realtà parte sempre al secondo o terzo tentativo) e oggi mi ha dato il segnale di ANOMALIA ANTIAVVIAMENTO con spia SERVICE accesa.

So che dovrei andare dall'elettrauto, ma ormai non mi fido. Che faccio? Come si dice nell'alta Baviera ... nun c'a facc cchiù  Ghigno Ghigno Ghigno
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« Risposta #58: 18 Ottobre 2009, 00:23:01 »

il problema nei casi come il tuo è l'acqua che evaporando crea condensa nelle zone chiuse dove non riesce ad evaporare creando dispersioni di corrente e ossidazione dei contatti, quello che hai fatto è giustissimo, cioè areare le parti e agevolare la ventilazione per fare asciugare completamente tutte le parti elettriche, evidentemente in alcune zone l'umido c'è ancora oppure alcuni contatti si sono ossidati, la cosa migliore sarebbe smontare di + la zona della centralina/fusibiliera del motore e soffiare aria compressa, scollegare i connettori e spruzzarli con spray per contatti elettrici, la centralina può essere sana ma farla funzionare in condizione di umidità la può danneggiare
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« Risposta #59: 18 Ottobre 2009, 19:20:35 »

come ti ho già detto nn ti fidare, a me è successa la stessa cosa e ne ho pagato le conseguenza dopo 5 mesi  Occhiolino
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