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Autore Discussione: Installazione Manometro Turbo  (Letto 55982 volte)
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« Risposta #40: 29 Dicembre 2012, 00:17:49 »

ma qualcuno sa mica se c'è qualcosa di particolare da smontare per fare passare i cavi dal vano motore all'abitacolo nella megane rs phase I?
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« Risposta #41: 30 Dicembre 2012, 18:15:11 »

Ragazzi missione compiuta! Non l'ho ancora fissato ma per il resto è uno spettacolo.. L'ho messo vicino allo sportellino dove c'è lo spinotto x la diagnosi.. Poi appena avró un pò di tempo farò uno sportellino ad hoc.. :-)
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« Risposta #42: 30 Dicembre 2012, 18:17:12 »

 sogghigno sm2259an e ora foto,foto e ancora foto
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« Risposta #43: 31 Dicembre 2012, 10:55:05 »

Scusate ma purtroppo non ho potuto fare foto per via del tempo che scarseggiava però cercherò di fare una breve guida.
Allora, iniziate levando le plastiche sul tunnel centrale, si inizia da quella del freno a mano e poi si arriva allo sportello della diagnosi (sono tutte ad incastro)
Scollegate l'accendisigari x poter prendere la corrente( tre cavi: accendisigar,massa,luce alla base)
Poi passiamo al vano motore, prima di tutto si smonta la batteria, la base dove appoggia, poi molto delicatamente passiamo a scollegare la centralina e sfilarla via, infine passiamo allo smontaggio del filtro aria con tutto l'air box.
Si dovrebbe vedere dietro il filtro un tappo di plastica dove passa un groviglio di cavi, li con l'aiuto di un cacciavite bello appuntito bisogna fare un buchtto per far passare il cavo del sensore, attenzione a non toccare i cavi, io il buco l'ho fatto tra il cavetto x aprire il cofano e i cavi elettrici.
Una volta fatto passare il cavo si può rimontare tutto nel vano motore
Una volta rimontato airbox, batteria etc si inizia a collegare il sensore, va collegato al depressore x la valvola popoff, per chi non ce l'ha deve prendere il tubicino che parte dai collettori d'aspirazione e che va alla valvola di serie della macchina( zona turbina x intendeci).
Una volta sistemato tutto nel vano motore passate all'interno, dove sta a voi la scelta del posizionamento dei cavi e dello strumento,
Spero di essere stato utile.
Appena avrò l'occasione metterò qualche foto del lavoro finito.
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« Risposta #44: 13 Gennaio 2013, 21:53:52 »

Ma per montare il manometro su megane rs 3 bisogna eliminare i sensori dell'rs monitor?


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« Risposta #45: 13 Gennaio 2013, 21:56:11 »

Non penso, in teoria bisogna tagliare il tubo della blow-off originale inserendo una T e da li partire con il tubo che và al manometro che vuoi istallare
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Andreino7
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« Risposta #46: 14 Gennaio 2013, 00:41:42 »

Perchè io vorrei installare il manometro turbo che fa anche temperatura e pressione olio, e i sensori dell'olio vanno sulla coppa giusto? Ma li ci saranno già i sensori dell'rs monitor che segna la temperatura dell'olio.


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« Risposta #47: 14 Gennaio 2013, 22:03:40 »

Ne potresti mettere il manometro in parallelo ai sensori dell'RS monitor o mettere sempre un raccordino a T per mettere i sensori del manometro
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« Risposta #48: 17 Agosto 2014, 19:55:14 »

Ciao ragazzi,volevo un'aiutino,e' giusto collegarsi qui,sul tubicino della valvola pressione benzina,per avere pressione e depressione turbo?
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« Risposta #49: 18 Agosto 2014, 09:00:33 »

Ciao ragazzi,volevo un'aiutino,e' giusto collegarsi qui,sul tubicino della valvola pressione benzina,per avere pressione e depressione turbo?

no li non va bene... prova a cercare delle immagini su internet se ne trovano molte... e mi sembra che ci fosse una guida o comunque se ne parlava sul sito..
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« Risposta #50: 18 Agosto 2014, 11:28:45 »

Ho provato,c'e' anche una discussione vecchia,ma sono differenti i motori.
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« Risposta #51: 18 Agosto 2014, 12:28:01 »

Topic uniti, anche se i motori sono diversi, ma l'argomento è uguale è inutile aprire nuovi topic, ricordo cmq di specificare di che auto si parla ogni qual volta viene fatta una ricerca, in modo da poter avere risposte più precise Occhiolino
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« Risposta #52: 18 Agosto 2014, 13:07:48 »

Tu Siveracing ho visto che lo hai montato,e hai la mia stessa auto,dove ti sei collegato?
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« Risposta #53: 18 Agosto 2014, 20:01:46 »

Tu Siveracing ho visto che lo hai montato,e hai la mia stessa auto,dove ti sei collegato?

metti un T tra il tubino che comanda la valvola by-pass (la popoff originale) e ci colleghi il manometro...
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« Risposta #54: 18 Agosto 2014, 20:04:01 »

Hai una foto please  sm2259an  si ha anche la depressione?

E per passare da motore ad abitacolo,ce' qualche buchetto?
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« Risposta #55: 22 Agosto 2014, 00:43:53 »

Hai una foto please  sm2259an  si ha anche la depressione?

E per passare da motore ad abitacolo,ce' qualche buchetto?

ciao scusa il ritardo.. per la foto devo farla..ma è semplice è il tubino che va sulla turbina in basso da destra.. ed è esattamente quello che si collega su quella valvolina fissata al turbo con 3 viti... e si misura anche la depressione... per far passare il tubicino io ho fatto un forellino sotto vicino ai pedali... che da esattamente nel vano motore sotto la pompa freno... diciamo a fianco di tutti i cablaggi che passano dal vano all'abitacolo
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« Risposta #56: 23 Agosto 2014, 20:53:50 »

Ce' qualche foto,magari anche su internet,della nostra turbina,da capire qual'e' il tubo dove collegare il manometro?
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« Risposta #57: 06 Settembre 2014, 13:06:08 »

Siveracing,riusciresti a mandarmi una foto,di dove hai messo il T del manometro?
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« Risposta #58: 07 Settembre 2014, 02:56:45 »

Siveracing,riusciresti a mandarmi una foto,di dove hai messo il T del manometro?

eccola qua, l'ho presa da internet la foto....   
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« Risposta #59: 07 Settembre 2014, 09:08:20 »

Sarebbe quello indicato dalla freccia?

Grazie Siveracing,mi sei stato molto d'aiuto.
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