gabriel.male
Utente non iscritto
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« Risposta #27041: 01 Agosto 2008, 13:20:58 » |
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andsrt SENZA ALCUN PROBLEMA è una parola grande!!! con EDC16II "NON TAPPATE!!!"
permettimi di non concordare pienamente il consiglio che dai di tappare, l'egr della megane 1.9dci, si può chiudere (saldando le due asole molto meglio che girarla come ho visto si consiglia di fare, poichè oltre che anitestetico, si sporca prestissimo con gli inconvenienti relativi) ma bisogna fare molta attenzione all'equipaggiamento elettronico. Se monta centralina 16plusII e quindi misuratore aria (debimetro) "Renault/siemens" e non il vecchio "Bosch", la modifica non si può fare perchè i galli in casa Renault hanno inserito un controllo in più tra debimetro e Egr sulla massa d'aria che, a EGR chiusa, quindi Tappata, da un valore della portata d'aria diverso che manda in protezione la vettura (non va più su di giri). Per le EDC16 normali, con debimetro Bosch, tutto ok, si tappa e la macchina "respira" a pieni polmoni, per le restanti lasciate perdere, fate solo pulizia del EGR ogni 30000km proprio per essere bravini e non lo cambierete mai, penso di essere l'unico che comparso l'errore (io ho una cabrio 1.9dci 88kw con 16 plus con debimetro renault) ALIMENTAZIONE CONTROLLARE, ho cambiato la candeletta bruciata, e spenta la segnalazione di alimentazione mi è rimasto e mi rimane sempre la spia SERVICE e quella motore, con un errore P0486 che fa riferimento alla valvola EGR e che ad ogni reset della memoria, dopo pochi km accendi, spegni, e ricompare....
sto impazzendo, e ho cambiato pure EGR per prova, ma niente, se qualcuno ha una soluzione ho le orecchie aperte!!!!
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