Claud
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti,
ho da poco scoperto che sull'allestimento GT Line non è presente lo specchietto retrovisore interno fotocromatico (che era presente sull'allestimento Luxe).
Io lo trovo veramente comodo e mi chiedevo se fosse possibile comprare lo specchietto fotocromatico a parte (magari come ricambio originale Renault) e poi sostituirlo in seguito?
Sapete per caso il costo?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
lo specchio fotocromatico è indipendente dal resto dell'impianto, ha bisogno solo dell'alimentazione 12v, se non c'è predisposto il connettore non è difficile portargli la 12v, il costo si aggira sui 100€ questa sera ti posso dire con più precisione, comunque se cerchi ci sono discussioni per la stessa modifica sulla megane 2 che è uguale per quel particolare
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
lo specchio fotocromatico è indipendente dal resto dell'impianto, ha bisogno solo dell'alimentazione 12v, se non c'è predisposto il connettore non è difficile portargli la 12v, il costo si aggira sui 100€ questa sera ti posso dire con più precisione, comunque se cerchi ci sono discussioni per la stessa modifica sulla megane 2 che è uguale per quel particolare
mi interesserebbe anche a me.. secondo te ci sarà una predisposizione?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
mi interesserebbe anche a me.. secondo te ci sarà una predisposizione?
se hai i sensori pioggia e luce, io credo proprio di si...visto che la megane 3 ha le predisposizioni di quasi tutto
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
fai presto a vedere, ci deve essere un connettore libero proprio dietro al sensore pioggia (se c'è) altrimenti va portata li una 12v e una massa
|
|
|
|
|
|
Claud
Utente non iscritto
|
Intanto grazie mille per le risposte, attendo la tua conferma per il prezzo.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ho verificato, lo specchietto fotosensibile è esattamente lo stesso della megane 2 e costa 70€ poi se non hai il sensore pioggia ti serve anche la plastica attorno allo specchio altrimenti la hai già, eventualmente quella costa 28€, quindi al massimo spendi 98€
|
|
|
|
|
|
merut82
Utente basic
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Qualcuno ha qualche novità sulla predisposizione per montare questo optional sulle megane con sensore pioggia e luce??
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
novità in che senso? com,e abbiamo detto deve esserci un connettore con semplicemente due cavi con la 12v per alimentarlo, altrimenti ci si possono portare nuovi senza troppi problemi
|
|
|
|
|
|
merut82
Utente basic
Scollegato
|
novità in che senso? com,e abbiamo detto deve esserci un connettore con semplicemente due cavi con la 12v per alimentarlo, altrimenti ci si possono portare nuovi senza troppi problemi
Volevo appunto sapere se c'è quel connettore o meno da chi ha avuto modo di smontare la parte in questione. Io ancora non ho la megane sotto mano, dovrebbe arrivare a giorni...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dipende dagli allestimenti (e da come gli girava in quel periodo in fabbrica), dovrai guardare nella tua perchè se in una c'è non è detto che ci sia in tutte, alcuni che hanno montato lo specchio nella megane 2 lo hanno trovato pronto, ma non è matematico
|
|
|
|
|
|
merut82
Utente basic
Scollegato
|
dipende dagli allestimenti (e da come gli girava in quel periodo in fabbrica), dovrai guardare nella tua perchè se in una c'è non è detto che ci sia in tutte, alcuni che hanno montato lo specchio nella megane 2 lo hanno trovato pronto, ma non è matematico
Allora appena arriva ci guardo, grazie.
|
|
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 15:56:54 da merut82 »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ok, e se hai qualche dubbio fai una bella foto dei connettori che hai dietro lo specchietto
|
|
|
|
|
|
rrobyker
Utente junior
New Megane 1.5 dcI 110 cv gt line
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Visto che la suprema boss ha deciso di regalarmelo per Natale ora ho un dubbio esistenziale: avendo la gt-Line i vetri oscurati del lunotto questi sono un problema per lo specchietto fotocromatico? Riesce a funzionare lo stesso ?
|
|
|
[img width= height=]http://img88.imageshack.us/img88/9678/bartlo3ns4lt7.gif[/img]
|
|
|
Sportway
Utente non iscritto
|
Salve, qualcuno sa come si estrae lo specchio dal suo alloggio/staffa? Ho comprato uno specchio di tipo elettronico e lo vorrei mettere al posto di quello tradizionale. Ho smontato le calotte e ho visto che ci sono i cavi completi di spinotto. Ma no riesco a togliere lo specchio. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
scorre verso il basso come la maggiorparte degli specchietti interni, la guida rimane attaccata al vetro
|
|
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2018, 11:37:01 da MEGANECC »
|
|
|
|
Sportway
Utente non iscritto
|
Grazie, ho paura di spaccara il parabrezza o di rimuovere del tutto la staffa. Domani provo. Speriamo bene! Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
l'importante è che spingi nella direzione parallela al piano del parabrezza e non succederà niente di male
|
|
|
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
si può montare su qualsiasi versione senza modifiche? quanto costa?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato