BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 10:49:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 329
Totale: 329
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane GT TCe 190 e Megane GT dci 165  (Letto 19386 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #20: 05 Febbraio 2013, 22:13:19 »

ravvivo questa discussione perchè ho trovato questo articolo datato 30 Gennaio 2013, che parla proprio della versione da 190 cv.

http://www.automobile-magazine.fr/automobile_magazine/essais/renault/renault_megane_coupe_gt_tce_190
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #21: 06 Febbraio 2013, 12:50:33 »

 pensieroso02 non mastico nemmeno mezza parola di francese...ho usato il traduttore google...  pensieroso01

Cmq Secondo me c'è solo lo S&S di diverso.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #22: 06 Febbraio 2013, 13:42:04 »

start e stop e ovviamente i 10 cv in più che non fanno che aggravare il torque steering.
Comunque dovrebbe essere solo per il mercato francese.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #23: 06 Febbraio 2013, 18:38:07 »

10 cv in più che non fanno che aggravare il torque steering.

Non credo visto che il torque steering ha a che fare con la coppia che mi pare sia rimasta invariata.

Comunque dovrebbe essere solo per il mercato francese.

 quoto Mi pare che nell'articolo si parli di una tassa sulle emissioni, infatti si sono abbassate a 162. Insomma credo che sia una questione tutta francese...
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #24: 13 Febbraio 2013, 11:40:39 »

Interessante anche il dato dello 0-100 di 7,8 sec (rimasto invariato come del resto nei modelli precedenti) del TCe 190 che se confrontato a quello del TCe 180 sempre 2012 viene dato come 8,5 ahahhh
Personalmente cronometro alla mano in due in macchina e dopo più prove effettuate il tempo da me ottenuto è di 7,6 oltretutto con strada leggermente ghiacciata...Tutto questo per dire che i cavalli secondo me sono un prenderci in sti modelli...
Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #25: 13 Febbraio 2013, 20:40:25 »

Filo84, concordo che la Renault sui dati dichiarati è un po' volubile e anche un po' inattendibile...
Se hai tempo da perdere  sogghigno ti invito a leggere i miei post sul GT 2.0 dci relativi al dato di velocità massima, che per quanto ormai praticamente poco importante, dal punto di vista degli appassionati rimane interessante... in fondo se dichiari la velocità massima o la potenza (e ormai la coppia) è perché danno una idea sintetica delle prestazioni della macchina... e questa idea è quella che indirizza gli acquisti degli appassionati delle versioni sportive... così come i consumi indirizzano la scelta delle versioni per chi fa più strada.
Se non vuoi utenti delusi, devi mantenere quello che dichiari e non incentivare confusione sulle versioni.

Ciao a tutti
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18942 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione
Megane RS III 250Cup vs Megane R26R Megane RS vs... ElKaiser 18 21598 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2011, 14:38:04
da gioF1
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 41265 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 7323 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84