buonguido
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ciao a tutti, nella ricerca non ho trovato risposte: come funziona il clima automatico bi-zona ? la mia speranza è che ci sia una divisione su posti anteriori-posteriori, ma ovviamente per la legge di Murphy la divisione credo proprio che sarà sx-dx (che reputo inutile, al riguardo mi date le vostre opinioni/esperienze ?) .... parlo di meggy 1.5 dci luxe sportour ..... (non vedo l'ora che arrivi) ( )
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Enrico225
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esatto! solo dx e sx
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Turf
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Inoltre dietro non hai neanche le bocchette tranne se hai preso il pack del freno a mano automatico (non ricordo il nome), questa cosa mi ha dato un po' fastidio, ma pazienza
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ieietto
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Inoltre dietro non hai neanche le bocchette tranne se hai preso il pack del freno a mano automatico (non ricordo il nome), questa cosa mi ha dato un po' fastidio, ma pazienza bocchette posteriori "alte" solo con il safety pack...mentre ci sono su tutti i modelli sotto i sedili anteriori zona "piedi posteriori". il clima va una bomba! i clima che differenziano anteriore e posteriore sono i quadrizona, e sono equipaggiati solo sulle grandi macchine di lusso o su grandi monovolume!!
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CaesarAug
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Ho notato che il mio bi-zona immette aria a temperature diverse pur settando gli stessi valori sul display, ad esempio 24° dx e sx. Quando la temperatura dell'abitacolo si stabilizza all'incirca su quella temperatura si nota una differenza tra le 2 bocchette centrali. La sx immette aria più calda rispetto alla dx. Se alzo la temperatura di un grado sul lato dx (quindi 24° sx e 25° dx) allora l'aria che esce dalle bocchette ha la stessa temp. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
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ieietto
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Ho notato che il mio bi-zona immette aria a temperature diverse pur settando gli stessi valori sul display, ad esempio 24° dx e sx. Quando la temperatura dell'abitacolo si stabilizza all'incirca su quella temperatura si nota una differenza tra le 2 bocchette centrali. La sx immette aria più calda rispetto alla dx. Se alzo la temperatura di un grado sul lato dx (quindi 24° sx e 25° dx) allora l'aria che esce dalle bocchette ha la stessa temp. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
quella non è la temperature dell'aria che esce, ma la temperatura che il clima deve mantenere! se sono impostate tutte e 2 le zone a 24° e la parte destra diventa + fredda...uscirà aria + calda per tornare alla temperatura di 24°, mentre se dall'altra parte questo calo non c'è stato, la temperatura dell'aria che esce non varia! non so se mi sono spiegato
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« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 16:59:53 da ieietto »
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CaesarAug
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Si, ma non mi convince. Quello che dici avere 2 sensori, uno per la dx e uno per la sx. Se il sensore fosse 1, settando lo stesso valore sul clima, questo dovrebbe inviare aria alla stesa temp.
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« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 17:30:39 da CaesarAug »
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ieietto
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Si, ma non mi convince. Quello che dici avere 2 sensori, uno per la dx e uno per la sx. Se il sensore fosse 1, settando lo stesso valore sul clima, questo dovrebbe inviare aria alla stesa temp. sappiamo quanti sensori ci sono e come si comportano? io no
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driver73
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Si, ma non mi convince. Quello che dici avere 2 sensori, uno per la dx e uno per la sx. Se il sensore fosse 1, settando lo stesso valore sul clima, questo dovrebbe inviare aria alla stesa temp. i sensori sono 2 uno per la parte dx e uno per la parte sx e sono questi che mantengono la temperatura da te impostata nelle due zone buttando aria calda o fredda a seconda del bisogno( es. se tu imposti 20 a dx e la temp e' piu' alta manda aria piu' fredda per farla scendere mentre se e' piu ' bassa calda per farla salire e al raggiungimento della temp impostata la mantiene).se ci fosse un sensore solo non potresti impostare due temperature diverse. il fatto che ci sia differenza tra le due parti a temperatura uguale dx e sx puo' dipendere da mille motivi. il piu' grave (spero non sia il tuo caso ) potrebbe essere che uno dei due sensori e' stato impostato male in partenza.
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CaesarAug
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In teoria è possibile avere il bi-zona anche con un solo sensore. Es. il sensore rileva 24° Il conducnete setta 23°, quindi aria fredda Il passeggero setta 25° quindi aria calda. Comunque, avendo 2 sensori è evidente che uno dei 2 è tarato male. Thanks! per l'info
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« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 21:35:56 da CaesarAug »
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driver73
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In teoria è possibile avere il bi-zona anche con un solo sensore. Es. il sensore rileva 24° Il conducnete setta 23°, quindi aria fredda Il passeggero setta 25° quindi aria calda. Comunque, avendo 2 sensori è evidente che uno dei 2 è tarato male. Thanks! per l'info In teoria si pero' a quel punto un sensore solo non potrebbe mantenere due temperature differenti.
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Damon
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devo dire che il clima funziona molto bene, non pensavo ...... ma è così ! ottimo! off topic: ho ordinato il tunnel con le bocchette posteriori !!!
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devo dire che il clima funziona molto bene, non pensavo ...... ma è così ! ottimo! off topic: ho ordinato il tunnel con le bocchette posteriori !!! Interessante se lecito, il costo? Ma si può montare anche se hai il bracciolo? Comunque devo dire che l'auto ha in generale un ottima ventilazione, in queste settimane di diluvio universale e quindi rischio appannamento vetri, tenendo la ventilazione su 1 e senza condizionatore i vetri non si sono mai appannati, mai successo con altre auto.
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ivan_c
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Ho notato che il mio bi-zona immette aria a temperature diverse pur settando gli stessi valori sul display, ad esempio 24° dx e sx. Quando la temperatura dell'abitacolo si stabilizza all'incirca su quella temperatura si nota una differenza tra le 2 bocchette centrali. La sx immette aria più calda rispetto alla dx. Se alzo la temperatura di un grado sul lato dx (quindi 24° sx e 25° dx) allora l'aria che esce dalle bocchette ha la stessa temp. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Anche io ho notato questa cosa. All'inizio pensavo che la parte DX non si scaldasse addirittura, invece ho notato che anche in manuale, quando la temperatura nell'abitacolo e' abbastanza vicina alla temperatura settata dal lato sx esce aria calda, dal lato dx esce aria piu' fredda.. Passero' in concessionaria.. Bisognerebbe capire dove sono i sensori che rilevano la temperatura.. E' corretta l'ipotesi che la posizione di questi influisca sulla variazione della temperatura dell'aria. Se il sensore di temperatura del passeggero (dx) e' posizionato in un punto in cui l'aria viene riscaldata dalle bocchette del lato guidatore (sx), il sensore manda un feedback per raffreddare la zona passeggero e quindi il motivo dell'aria fredda. E' un ipotesi...(se vero questo ragionamento, in estate dovrebbe far uscire aria calda!!)
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erdani
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bocchette posteriori "alte" solo con il safety pack...mentre ci sono su tutti i modelli sotto i sedili anteriori zona "piedi posteriori".
anche sulla mia coupè gt line ci devono essere??
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carminuzzo
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anche sulla mia coupè gt line ci devono essere?? quelle posteriori "alte" ci sono se hai preso il safety pack
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erdani
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intendevo quelle basse, che avete scritto che ci sono su tutti i modelli
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carminuzzo
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intendevo quelle basse, che avete scritto che ci sono su tutti i modelli
si ci sono anche sulla coupè gt-line
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ieietto
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Sono piccoline, e non convogliano molta aria, ma ci sono
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CaesarAug
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ivan_c, mi ha contattato l'officina alla quale avevo segnalato il problema. Gli ha detto Renault che il motore della ventilazione è leggermente decentrato rispetto alle bocchette e hanno chiesto all'officina di verificare il mio problema con un termometro. Domani gliela porto... EDIT: l'officina a rilevato 4° di differenza tra una bocchetta e l'altra
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« Ultima modifica: 11 Marzo 2011, 09:26:08 da CaesarAug »
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