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Autore Discussione: Rimappare il 1.4 TCE  (Letto 168968 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #214063: 02 Marzo 2011, 14:30:23 »

La mia idea era questa, partiamo dal soft tuning:
Scarico completo + filtro + rimappa.
Se c'e' qualche lavorazione ai condotti di aspirazione (in generale piu' liberi)-> 180CV penso che si possano raggiungere.
il passo successivo ma poi si passa ad una medium tuning:
Aspirazione modificata che comprende intercooler maggiorato o a liquido/aria -> percorso aspirazione piu' breve (vedere sito protoxide). Il CDA solo se installato tipo la famosa pagina di cadamuro che ho linkato tante volte.
La turbina originale si puo' lavorare attraverso bilanciatura, cuscinetti + wastegate e pop migliori. Comprarla nuova sarebbe eccessivo dato il costo esorbitante. Comprarla maggiorata non so perche' non saprei che scegliere, so che sarebbe piu' robusta.
Qui poi IMHO ci vuole sicuramente frizione e volano, manometro turbo, temperatura olio e radiatore per quest' ultimo.
Di norma i medium tuning sono sui 4000-5000 euro (e sono gia' troppi) pero' il "Tana!" delle FDO e' quasi sicuro, poi diventerebbe un' auto piu' da track day che da utilizzo giornaliero su strada. Rumore, bollini, omologazioni ecc.

Rimaniamo sui 165CV che un piu' 35CV e' gia' buono.
Altra considerazione: di solito le renault sono strozzate all' aspirazione come gia' affermato (in un altro thread ?? ) e gia' sulla rivista elaborare i preparatori tendono sempre a lavorare i condotti sia sull' aspirazione che sullo scarico, poi le camme riprofilate/modificate.

Io se potessi la farei anche sul diesel, ovviamente con potenze ridimensionate e forse ci aggiungerei il differenziale torsen a causa della coppia maggiore.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 14:28:00 da Omihalcon » Registrato  

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