carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
come da titolo, mi sto informando parecchio per questo nuovo motore e sto ricevendo risposte da diversi rimappatori, con in comune le tempistiche di attesa per lo studio di questa "nuova" centralina (4 settimane di tempo e saran pronti a metterci mani ) una mail in particolare mi è giunta proprio ora: Salve, la ringrazio per averci contattato. Mi scusi per il ritardo nel risponderle. A breve sarà possibile riprogrammare la centralina della Sua New Megane 1.4 TCE da 130 Cv, mi ricontatti fra un mese circa. Le anticipo che sarà possibile rendere più pronto il motore; nel suo caso non è il ritardo del pedale dell'accelleratore a causarle il difetto di ritardo ma è la mappatura della centralina che rende il motore lento nelle prime fasi dell'accellerazione, questo per via delle Rigide Normative Antinquinamento.cosa mi dite? è un "ciarlatano" per quanto riguarda la questione accelleratore?
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
Ciarlatano non di certo ma il fattore acceleratore "ritardato" come mai si aggiusta se metti una di quelle centraline Sprint Booster?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
marco.ada
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Tremezzo
Messaggi: 194
Ringraziato: 26
|
Ciarlatano non di certo ma il fattore acceleratore "ritardato" come mai si aggiusta se metti una di quelle centraline Sprint Booster?
Attenzione perchè lo Sprint Booster non risolve il problema... ti da solo la sensazione di risolverlo, cambia la risposta del pedale e quando tu sei a 1/4 del gas è come se fossi all'80% quindi la macchina raggiunge la piena accelerazione prima che tu arrivi a fondo corsa con il pedale. Il fatto che il ritardo sia voluto dalla centralina per limitare le emissioni mi sembra plausibile
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
Attenzione perchè lo Sprint Booster non risolve il problema... ti da solo la sensazione di risolverlo, cambia la risposta del pedale e quando tu sei a 1/4 del gas è come se fossi all'80% quindi la macchina raggiunge la piena accelerazione prima che tu arrivi a fondo corsa con il pedale. Il fatto che il ritardo sia voluto dalla centralina per limitare le emissioni mi sembra plausibile se è plausibile per quanto riguarda le emissioni, allora sembra un rimappatore a dovere e ci farò un salto a febbraio sicuramente l'unica cosa che non mi convince tanto è che non dispone di un banco rulli, ma di un software prova potenza Diagnostic Power Test che analizza: - Potenza Massima alla ruota (in Kw) - Coppia Massima alla ruota (in Nm) - Potenza Massima relativa (in %) - attraverso il confronto fra due o più sessioni di test - Coppia Massima relativa (in %) - attraverso il confronto fra due o più sessioni di test . che dite?
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 1.422
Ringraziato: 48
|
Non tutti hanno il banco xkè costa parecchio e costa parecchio anche tenerlo sempre ben regolato x non far uscire valori sballati! Per il software si collega direttamente alla presa OBD dell'auto e da là prende tutti i paramentri con un buon risultato, forse non paragonabile ad un buon banco a rulli ma abbastanza affidabile e questo l'ho letto e sentito dire da chi l'ha fatto e poi ha provato il banco.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438
Ringraziato: 25
|
ragazzi nessuna novità in riguardo alla rimappa per il nostro 1.4?
|
|
|
Registrato
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Sarebbe da provare una mappa seria su quella di Nik, con lo scarico completo dovrebbe cambiare faccia... Riguardo il ritardo di risposta, da quel che ricordo facendo il video per lo scarico, c'era solo ai bassi giri, e quello è congenito in un motore piccolo turbo. La turbina non mi pare sia twin scroll giusto? Che tipo di distribuzione ha (alzata, fasatura variabile?) Con una mappa seria e liberando un po' lo scarico (ma non troppo, pena l'effetto opposto...quindi ci vuole uno scarico con la giusa contropressione!) si può ridurre al minimo il ritardo ma un po' ci sarà sempre. Se volete un'auto dalla risposta fulminea all'acceleratore vi consiglio un VTEC o una Clio RS
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
/ON La turbina Twin scroll com'e' fatta? Io so che il 1.4 dovrebbe avere la geometria variabile e i condotti semplici (4in1) non a doppia coppia tipo l' RS. /OFF
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Nik89
|
Roberto come si chiamava quel mappatore che mi avevi detto quando sono venuto a ritirare la meggy? Quello dove hai detto che la maggior parte delle persone appena uscite dalla vs. azienda vanno
|
|
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2011, 14:34:39 da Nik89 »
|
Registrato
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438
Ringraziato: 25
|
Roberto come si chiamava quel mappatore che mi avevi detto quando sono venuto a ritirare la meggy? Quello dove hai detto che la maggior parte delle persone appena uscite dalla vs. azienda vanno quanto mi piace nik quando parla delle cose serie
|
|
|
Registrato
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Alcuni vanno da Digital Tuning a Peschiera del Garda...io però ti consiglio Negrente!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
|
Concordo su quanto dice il mappatore...la megane tce 130cv e' severamente 'strozzata' bisogna liberalre lo scarico e fare una bella mappa...ricordiamoci che e' una euro 5....il mio preparatore ha notato anche che e' strozzata anche sull'aspirazione...provate a vedere che giro strano fa l'aria in entrata prima di raggiungere il filtro...praticamente passa sotto al vano batteria che e' stretto come una scatola di sigarette....a breve faro le modifiche necessarie e postero' il riscontro....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438
Ringraziato: 25
|
Concordo su quanto dice il mappatore...la megane tce 130cv e' severamente 'strozzata' bisogna liberalre lo scarico e fare una bella mappa...ricordiamoci che e' una euro 5....il mio preparatore ha notato anche che e' strozzata anche sull'aspirazione...provate a vedere che giro strano fa l'aria in entrata prima di raggiungere il filtro...praticamente passa sotto al vano batteria che e' stretto come una scatola di sigarette....a breve faro le modifiche necessarie e postero' il riscontro.... grande ale! quindi hai intenzione di rimappare, mettere uno scarico ed in più di modificare l'airbox dell'aria? comunque dovrebbe prendere un bel pò di cavalucci se è strozzata come dice il tuo mappatore!
|
|
|
Registrato
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
ALE-MEGANE
Utente non iscritto
|
Si e' strozzata parecchio e come sostengono i miei preparatori con quei lavori guadagna parecchio...ho in mente anche di montare un termometro per la pressione del turbo xche' anche questa e' troppo bassa in configurazione originale renault,e voglio vedere a quanti bar gira e da li si mappa....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Nik89
|
io dovrei averli i valori della pressione della turbina nei grafici della supersprint, domani li scannerizzo!
|
|
|
Registrato
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Sono sul sito della supersprint, se non sbaglio, o a suo tempo li avevi postati nel thread degli scarichi!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
sul sito non ci sono perchè lo scarico da solo non faceva guadagnare molto. Non ricordo quali valori si riuscivano a ricavare dalla presa OBD.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|
|