ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Si questo lo so, solo che non mi va di usare il telecomando perché perdo così l'utilità dell'easy access system 2
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
infatti non ho capito perchè non hanno compreso la chiusura dei finestrini in modalità automatica.D'estate l'utilità del sistema viene meno, capita di arrivare a destinazione con i finestrini aperti, scendi ti allontani la macchina si chiude ma i finestrini no!!!
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
infatti non ho capito perchè non hanno compreso la chiusura dei finestrini in modalità automatica.D'estate l'utilità del sistema viene meno, capita di arrivare a destinazione con i finestrini aperti, scendi ti allontani la macchina si chiude ma i finestrini no!!!
a me abitando in Sicilia in estate serve lasciarli aperti quando mi allontano dall'auto solo che la macchina dopo 30" inizia a suonare!!!
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
si chiamano direttive europee di sicurezza se n'è gia ampiamente parlato qualche pagina dietro
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
si chiamano direttive europee di sicurezza se n'è gia ampiamente parlato qualche pagina dietro benissimo...allora non c'è un modo per disattivare la chiusura automatica così risolvo il problema alla radice?
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
l'unico modo è usare il telecomando per aprirla o chiuderla Mod. discussione ripulita per le discussioni non inerenti al topic usate i messaggi privati. Cerchiamo di non litigare per cose che non hanno senso. grazie
|
|
|
|
|
|
L_uka
Utente non iscritto
|
Piccola riflessione... credo che l'EAS2 funzioni con un chip RFID. Ossia: la macchina trasmette SEMPRE, quando "sente" la risposta del chip, allora si apre. Pertanto sarebbe interessante capire se la chiave funziona anche senza batteria (non posso provare perché mi arriva mercoledì ). Secondo me la batteria viene usata solo per mandare gli impulsi quando si premono i pulsanti. Se così fosse, il consumo della batteria usando l'EAS2 dovrebbe essere praticamente nullo... Mi informo meglio e, nel caso, vi aggiorno
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Puoi usare tranquillamente la chiavetta della scheda anche senza batteria!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
l'RFID c'è solo per usare la scheda inserita nel lettore (quindi anche senza batteria), quando viene usata fuori dal lettore è un normale ricetrasmettitore a 433mhz e in quel caso ha bisogno della batteria
|
|
|
|
|
|
L_uka
Utente non iscritto
|
Stiamo andando un filo OT, temo, ma non credo che continui a trasmettere sui 433Mhz. Avrebbe più senso funzionasse da RFID anche per l'ingresso/uscita. Sennò cosa fa la chiave? Ogni x secondi manda un segnale per vedere se c'è l'auto nei dintorni? Secondo me è più probabile lo faccia l'auto (che ha una batteria ben più potente). Che dici?
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio 2012, 12:32:27 da L_uka »
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Stiamo andando un filo OT, temo, ma non credo che continui a trasmettere sui 433Mhz. Avrebbe più senso funzionasse da RFID anche per l'ingresso/uscita. Sennò cosa fa la chiave? Ogni x secondi manda un segnale per vedere se c'è lauto nei dintorni? Secondo me è più probabile lo faccia l'auto (che ha una batteria ben più potente). Che dici?
più che OT state andando troppo sul tecnico comunque si parla di EASII quindi non siete OT
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non c'è nessun OT, l'rfid funziona senza batterie per questo motivo fa ben poca strada (a meno che tu non voglia un tasmettitore ad alta potenza in macchina e non ti farebbe piacere), la scheda funziona come dici tu con un sistema di interrogazioni continue, il chip rfid è nella scheda e viene alimentato dal lettore scheda solo se è inserita e quindi a pochi mm dalla sorgente, considera che i sensori per la pressione nelle gomme sono a batterie e funzionano a 433mhz e sono dati per 10 anni, la batteria della card dura molto meno ma quella si può sostituire
ovviamente non è la scheda che cerca continuamente ma è l'auto
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio 2012, 12:37:33 da MEGANECC »
|
|
|
|
L_uka
Utente non iscritto
|
Cavolo non avrei mai detto che trasmettesse di continuo... Mi chiedo a questo punto la potenza ma sarà qualche mW Grazie per le delucidazioni. P.S. È confermata la mia teoria che si consuma di meno la batteria della chiave se non si usano mai i pulsanti Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
eh si...qualche mW io sono 3 anni e non ho mai sostituito la batteria del teleckmando...e va ancora alla perfezione
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
Scollegato
|
P.S. È confermata la mia teoria che si consuma di meno la batteria della chiave se non si usano mai i pulsanti Teoria confermata!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
P.S. È confermata la mia teoria che si consuma di meno la batteria della chiave se non si usano mai i pulsanti Teoria confermata! io non ho mai usato la chiave...dopo 2 anni la batteria di una delle 2 schede in dotazione m'ha abbandonato vabè che le batterie che ti danno con la card in conce potrebbero essere già usate da tempo
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
Scollegato
|
Non è quello, il fatto è che se le usi sempre si scaricano per l'utilizzo, se non le usi mai ' si scaricano perchè non vengono utilizzate... Fatto sta che prima o poi le devi sostituire....
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
dipende anche molto dalle abitudini, se dopo spenta l'auto si scende e si va via subito avverranno pochissime richieste di presenza da parte dell'auto e di conseguenza risposte della card, se invece si resta nei pressi dell'auto senza chiuderla avverranno molte più connessioni tra la macchina e la card
|
|
|
|
|
|
L_uka
Utente non iscritto
|
Ragazzi, finalmente è arrivata la mia splendida Laguna 4 control. È bellissima!!! Avrei però una domanda. Scendo dall'auto e mi allontano e la macchina ai chiude regolarmente. Ora: supponiamo che io mi riavvicini alla macchina, questa è pronta per aprirsi. Ma sei riallontano, dopo quanto si chiude? Subito? 30 secondi? Grazie in anticipo Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Ragazzi, finalmente è arrivata la mia splendida Laguna 4 control. È bellissima!!! Avrei però una domanda. Scendo dall'auto e mi allontano e la macchina ai chiude regolarmente. Ora: supponiamo che io mi riavvicini alla macchina, questa è pronta per aprirsi. Ma sei riallontano, dopo quanto si chiude? Subito? 30 secondi? Grazie in anticipo Sent from my iPhone using Tapatalk se ti riallontani dopo aver riaperto la macchina??? se non si chiude autonomamente, non si chiude dopo un tot di tempo...devi chiuderla tramite scheda o tastino sulla maniglia
|
|
|
|
|
|
|
|