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a beneficio di quelli che si dedicano al fai da te segnalo che dopo una approfondita ricerca su internet il filtro della renault originale per la il motore 1.5 dci 110 cv con FAP, codice motore k9k 836 ha il part number 8201046788 sul seguente sito potete trovare tutti i filtri gasolio compatibili http://www.findpart.org/part/ren-8201046788/in particolare si evince che il filtro knecht giusto è il kl485/5D e non il kl465/15D Edit: risposta Customer support della Mahle: KL485/15D is only suitable for the cabriolets
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« Ultima modifica: 09 Settembre 2014, 11:51:38 da Fiosco »
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Lupovale883
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Ciao a tutti, Vorrei sostituire il filtro gasolio della mia megane.
Mi date una mano?
E' un GS 920/5 e non trovo nessuna guida qui sul forum.
Grazie mille
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Minico
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è una megane II ma cilindrata?
cmq qui c'è la discussione della sostituzione del filtro gasolio
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« Ultima modifica: 25 Gennaio 2015, 16:57:05 da asas86 »
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asas86
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Thanks minico Lupovale leggiti questo topic Topic uniti
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« Ultima modifica: 25 Gennaio 2015, 16:56:49 da asas86 »
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Lupovale883
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Cilindrata 1.5 dci
I video che ho trovato sono di un filtro nero mentre il mio e' color alluminio con lo spurgo in basso su un fianco
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asas86
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Se cerchi nel forum l'unica guida è per il 1.9 di meganecc
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Minico
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@asas spero di non aver fatto male @lupovale883 il colore del filtro non penso sia fondamentale l'importante è negli attacchi e nella versione giusta... se non erro ci sono 2 tipi quello con la sostituzione totale del filtro e quello della sostituzione della cartuccia... se non sbaglio per il 1.5 (nell'82 cv è sicuramente così) c'è la sostituzione totale del filtro... stacchi tutti gli attacchi smonti il filtro e rimonti quello nuovo nel procedimeto inverso allo smontaggio
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asas86
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No, minico tutto ok Cmq anche sul 106cv si cambia tutto, il mio era nero in plastica, smonti l'uno e metti l'altro, tanto ogni tubo ha un colore che corrisponde ad ogni attacco con lo stesso colore sul filtro, non puoi sbagliare..
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Minico
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Cmq anche sul 106cv si cambia tutto, il mio era nero in plastica, smonti l'uno e metti l'altro, tanto ogni tubo ha un colore che corrisponde ad ogni attacco con lo stesso colore sul filtro, non puoi sbagliare..
asas nel procedimento... ovviamente c'è da smontare ruota e passaruota... è un procedimento non difficile dopo la prima volta si va spediti senza problemi
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Lupovale883
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Il mio e' grigio con la cartuccia dentro e si cambia tutto. Sulla base ha un buchetto che credo sia per lo spurgo.
Ha 2 tubicini sopra e un buco.
Per darvi un esempio e' un mann filter 920/5.
Dentro la confezione ci sono 2 gommini di ricambio.
Qualche aiuto?
Svito lo spurgo,lascio uscire il gasolio,tolgo i tubicini,cambio filtro,cambio i gommini,attacco i tubicini,apro lo spurgo,pompo fino a che non esce gasolio e chiudo lo spurgo avvitandolo?
Giusto come procedimento?
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Lupovale883
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Grazie
Il video l'ho visto tutto prima ma non ho quel filtro montato sulla mia megane.
Avendo un filtro diverso uso lo stesso procedimento?
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Minico
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onestamente pensavo 4 tubi non 2... non so se c'è differenza di procedimento ma se cambi tutto il filtro non penso sia molto differente...
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Lupovale883
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Ecco il filtro: Il pezzo nero ha un dado penso per scaricare il gasolio Non ho colori sopra ma solo i 2 tubi
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MEGANECC
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non ti puoi sbagliare perchè la lunghezza e posizione dei tubi ti impedisce di scambiarli, due tubi vanno infilati nei raccordi sul filtro che hanno la protezione sopra, gli altri due tubi sopra al filtro sono uniti da un un raccordo che sgancerai dal filtro vecchio e incastrerai sul filtro nuovo nella sede a vaschetta che vedi a fianco dei raccordi protetti, il resto della operazione è identica per tutti i filtri
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Minico
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ecco e si fece luce sul filtro
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Lupovale883
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Ultima domanda.....e i 2 gommini che ci sono nelle confezione?li cambio con quelli vecchi?
Poi pompo finche' non esce gasolio dallo spurgo?
Grazie meganecc e a tutti
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asas86
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Il mio era nero in plastica ed aveva gli altri 2 tubicini in quella vaschettina già presenti..
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MEGANECC
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certo quando ti forniscono delle guarnizioni con un filtro nuovo perchè tenere quelle vecchie? lo spurgo serve principalmente per scaricare l'acqua eventualmente accumulata dentro al filtro, per riempirlo non serve, pompi usando la pompetta col tappo chiuso e al limite lo apri un attimo quando non riesci a pompare più, poi dirai delle pompate finchè non ritorna dura la pompetta ma essendo in basso non serve granchè per fare uscire l'aria
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Lupovale883
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Ok allora faccio uscire il gasolio prima di cambiarlo e poi dopo sostituito e messo su i tubicini nuovi,pompo e quando diventa dura,sfiato un po' e ripompo finche' torna dura la gomma della pompetta.
Se ho problemi vi dico.....speriamo ben
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