BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 13:12:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 230
Totale: 230
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rimappatura vs modulo aggiuntivo  (Letto 49121 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
AStuning
Utente non iscritto
« Risposta #197255: 05 Gennaio 2011, 17:07:04 »

Ciao a tutti ragazzi, vorrei darvi un consiglio ma non solo perché è nel mio interesse visto mi occupo di elaborazione delle centraline elettroniche...cmq potete anche andare a rimappare altrove... ;-)

Evitate di installare moduli aggiuntivi perché non potranno mai eguagliare una rimappatura di una ECU, né in termini di prestazioni, né in termini di affidabilità.
Spendete tanto ed in molti casi avrete solo spie recovery agli alti regimi, fumosità eccessiva, piccolo incremento di potenza....

Non fatevi fregare da chi vi dice che il modulo aggiuntivo è meglio di una rimappatura perché potete toglierlo quando volete dato che non andrete a modificare la vostra centralina elettronica....

Niente di più sbagliato! Si può tranquillamente rimappare la vostra ECU con il vostro vecchio file di gestione originale....

Il modulo aggiuntivo non è altro che un circuito che falsa la rilevazione del sensore Common Rail, niente mappe, la centralina rileva una pressione più bassa e di conseguenza la pompa alza la pressione al Common Rail.
Quindi non fatevi fregare da chi vi vende moduli aggiuntivi digitali con le mappature...

Anzi vi dirò di più, ed è anche il motivo per cui si accendono le spie recovery agli alti regimi....
Non saprete neanche di quanto è stata alzata la pressione, con il rischio di compromettere l'affidabilità degli iniettori e della stessa pompa...Per fortuna che ci pensa la nostra centralina  a proteggere il nostro motore.... ;-)

Nulla in contrario con chi li vende, però io lo sconsiglio ugualmente anche se a volte è l'unica soluzione per alcune autovetture che non possono essere riprogrammate!
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: