Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha rimosso il tubo che recupera i vapori dell olio bruciato e che va a finire in aspirazione alla turbina visto che è responsabile di imbrattamento di intercooler e tubi connessi : : : : grazie ciao
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Lo puoi fare liberamente, non succede niente...ricordati solo di mettere un filtrino di quelli piccoli tipo filtro aria cono sul tubo del turbo per evitare che ci possa entrare qualcosa, mentre nel tubo che porta i vapori dell'olio fallo andare in una vaschetta o qualcosa di simile per evitare che ti sporca tutto il vano motore di olio.
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Hai eseguito l'operazione??
|
|
|
|
|
|
Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
|
ciao a tutti allora tubo di recupero vapori olio eliminato inserito filtro in aspirazione a tubo aria turbina e mandato all aria aperta tramite tubo in gomma i vapori del gas spero che ora egr intercooler e altre cose si imbrattino meno nessun miglioramento di marcia della macchina rimane tutto come prima
ciao a tutti cia
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Dove lo trovo sto tubo ?
|
|
|
|
|
|
Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
|
ciao allora premetto cho ho un 1.5 dci il suddetto tubo lo trovi praticamente in aspirazione alla turbina e va a finire nella testata e un tubo corto nero fammi sapere ciao
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
se è possibile postate delle foto, così da essere + chiaro a tutti
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
buttare i vapori d'olio all'aperto che io sappia è illegale l'ho visto fare sui motori a benzina :
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Ma ti riferisci ai vapori o ai residui combusti Andsrt, infatti, aveva ha scritto di mettere qualcosa per recuperare i residui @ Aless: Mi accodo a Lupen, se puoi, metteresti qualche foto ?
|
|
« Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 12:47:09 da RogerWaters »
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
intendo i residui, sono quelli che si depositano : andrebbe fatta una vaschetta estraibile oppure una vaschetta con una spugna sul fondo (tipo la spugna di recupero inchiostro delle stampanti )
|
|
|
|
|
|
Aless.Bar
Utente normale
Scollegato
|
ok ragazzi come posso posto delle foto mettere una vaschetta come dite voi u un po un problema cavolo non si trova lo spazio mentre un tubo all aria e molto piu semplice
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Ok grazie, attendiamo con ansia le foto!!! Si ke è più semplice il tubo all'aria, ma sai lo schifo ke lascia dopo un pò di km ?
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Avevo aperto una nuova discussione perchè nella ricerca avevo inserito una parola chiave diversa...sorry...ora visto che c'è già pensavo di trovar qualche foto di qualche RS che aveva fatto il lavoro...C'è nessuno che le posta...per ora vado a modificar a mio modo la cosa ma qualche suggerimento o soluzione diversa da quella che adotterò è sempre la ben accetta, grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
non ti preoccupare ci sono tante discussioni, non è facile trovare quella giusta proprio per questo si cerca di chiudere quelle doppie... per le foto purtroppo molti pensano troppo tardi a fare una foto del lavoro, comunque continua chiedendo qui. a parte le foto l'operazione è abbastanza semplice, generica un pò per tutti i motori
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Si, il concetto è chiaro ma ancora non sono riuscito ad individuarlo... almeno credo sia uno ke ho individuato ma non ne sono certissimo
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 17:22:11 da pitgros »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
hai fatto un bel lavoretto, ma io il barattolino lo metterei + in basso (lo so che lo hai messo lì per arrivarci bene quando lo vuoi svuotare), ma il tubo in alcuni punti mi sembra + in basso del barattolo, così ti fa un effetto sifone e si riempie di olio prima di arrivare al barattolo. magari mi sbaglio ma dalle foto mi sembra così
|
|
|
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Provvederò...il tubo l'ho fatto passar li momentaneamente per veder dove va a coprire la plastica che ora manca...poi nel centro lo rialzo di sicuro...thanks
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Ringraziato: 36
|
Complimenti Pigros a occhio sembra buono, pensavo di prendere quelle vaschette in acciaio che si vedono su ebay ma a questo punto sono esagerate, non sono riuscito a capire cosa ai messo all'ingresso dove scaricava olio prima. Come mai hai messo un altro filtro della benzina vicino alla batteria
|
|
|
By sxm
|
|
|
pitgros
Utente non iscritto
|
Nel tubo dell'aspirazione ho messo un tappo preso in un negozio che vende articoli di gomma (non al sexy shop ) mentre il filtro benzina l'ho messo per filtrar l'aria che vien aspirata dal tubicino che era anch'esso collegato al ricircolo vapori e che va nei pressi della farfalla...
|
|
|
|
|
|
|
|