EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 89
|
sai perchè mi era venuto il dubbio??
di norma per abbagliare o fai il classico "Flash" con il comando premuto velocemente vers l'autista o tieni premuto fino a quando non si stabilizza e rimangono accesi fino allo spegnimento voluto...
mi era venuto il dubbio che per questi due comandi, arrivassero due 12v distinte.. ma pensandoci credo che se fosse così sarebbe assurdo..
|
|
|
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtlineNew Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte Nero Etoile Bose Sound System Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km Pre-Equipaggiamento allarme Antifurto Originale Renault Interfaccia e Retrocamera Carvision Illuminazione Interna -->Led Illuminazione Esterna --> Led Cerchi Alutec Shark 7,5x17" Offset(Et)38 Illuminazione Interna Bianco/Blu
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
in pratica ci sono 2 lampadine, una per gli anabb. (solitamente h7) ed un altra per gli abba. (solitamente h1), quindi quanto tu fai gli abbaglianti, o fai il flash o li lasci attivi gli anabbaglianti rimangono cmq attivi questo è di una meg 2 ma è lo stesso il funzionamento
http://www.youtube.com/v/hxKAE5N4Kp4
|
|
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 18:01:30 da asas86 »
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
nd.studio
Utente junior
sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Ciao a tutti spero che sia la sezione giusta, volevo solo sapere che marca di lampade h7 ha in dotazione la megane lll di primo equipaggiamento, sulla mia sportour del 03/2012 il fascio non ha una bella intensità mentre sulla clio della moglie l'anabbagliante è più potente con delle semplici bosch, spero che montando delle bosch identiche a quelle della clio risolvo.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
se non erro di solito si hanno le osram.. cmq per il fascio che intendi? basso o fà meno luce?
|
|
|
|
|
|
nd.studio
Utente junior
sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Il fascio a mio parere è un pelino giù ma non mi dà fastidio, è proprio l'intensità della luce che è meno potente, appena si bruciano metto le stesse che ho sulla clio vedo che succede.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Ragazzi ho notato che il faro anteriore sx (lato guida) ha la cromatura con dei puntini bianchi come se fosse caduto qualcosa di corrosivo ed abbia tolto la cromatura. Sarà stato il sole? Ma e strano in quanto ripeto sono dei piccoli puntini.
|
|
« Ultima modifica: 17 Novembre 2014, 16:35:05 da asas86 »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
nessuno mi aiuta???
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
c'è poco da fare, se i segni sono apparsi sulla parte cromata vuol dire che non era ben pulita prima della cromatura e di conseguenza sono i primi punti che cedono (anche se purtroppo all'inizio passa il controllo qualità)
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
, quindi niente...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
e che vuoi fare? l'unica possibilità a parte sostituirlo è aprirlo e fare quella parte nera se a te piace, ma non credo che ne valga la pena
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Ciao a tutti questa mattina ho notato strani aloni all'interno di entrambi i fari, ho montato delle osram night breaker H7 e delle Philips blue vision come posizione non credo sia quello il problema. Cosa ne dite?
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Piccola domanda ma i fari si possono aprire?? o meglio smontato ho visto che ci sono le clip metalicche ma sotto è mastice o guarnizione??? il tutto è nato perche mi sono accorto che uno dei miei fari si era appannato allora l'ho tirato giu e lasciato al sole con i tappi aperti ovvio che non posso pulirlo per benino e da qui questa mia domanda....
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
le clip le mettono per tenerlo in posizione quando lo costruiscono finchè l'isolante non secca, i vecchi fari avevano un mastice molto morbido che si riusciva a staccare, questi sono praticamente impossibili da staccare perchè le due parti oltre ad avere il mastice si incastrano tra loro con delle gole, gli unici che ho smontato e ho visto smontare sono stati tagliati nel policarbonato trasparente nel punto più vicino possibile al mastice, ma non è certo un lavoro che valga la pena fare solo per pulirli
|
|
|
|
|
|
gioteam
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Buongiorno a tutti, la mia megane II 1500 dci ha da tempo un problema alle lampadine delle frecce anteriori che non fuzionano. Appena muovo un pò i portalampada la luce va per qualche giorno ma dopo smette di funzionare. Recentemente ho portato l ' auto alla renault per la distribuzione, mi hanno fatto, o loro dicono di aver fatto una ripazione alla freccia di SX per 28€ e di aver mosso le linguette del portalampada di dx. Dopo qualche giorno le frecce non funzionano. Adesso mi dicono che si può fare una modifica credo aggiungendo dei fili per far massa.
Qualcuno saprebbe dirmi come si fa, perchè sono stufo di spendere soldi inutilmente e vorrei risolvere da solo e definitivamente il problema
Grazie per il Vostro aiuto
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 13:46:44 da Minico »
|
|
|
|
Achille86xxx
Utente junior
Scollegato
|
Buongiorno a tutti ho guardato un po in giro ma non mi è sembrato di trovare risposta al mio quesito....è possibile montare fanali modello 2012 sulla megane 2011? o cambiano connettori e guide? All'apparenza sono identici i fari poi non so se sono diversi internamente. Grazie
|
|
|
Megane III 1.6 DCI Sportour 130cv Bose EDition
|
|
|
Achille86xxx
Utente junior
Scollegato
|
Io i miei fari li ho fatti aprire da un ragazzo per montarci il lenticolare bi-xeno e non mi ha chiesto neanche una grossa cifra!!!
|
|
|
Megane III 1.6 DCI Sportour 130cv Bose EDition
|
|
|
FrankBo
Utente basic
Scollegato
|
Buongiorno a tutti, la mia megane II 1500 dci ha da tempo un problema alle lampadine delle frecce anteriori che non fuzionano. Appena muovo un pò i portalampada la luce va per qualche giorno ma dopo smette di funzionare. Recentemente ho portato l ' auto alla renault per la distribuzione, mi hanno fatto, o loro dicono di aver fatto una ripazione alla freccia di SX per 28€ e di aver mosso le linguette del portalampada di dx. Dopo qualche giorno le frecce non funzionano. Adesso mi dicono che si può fare una modifica credo aggiungendo dei fili per far massa.
Qualcuno saprebbe dirmi come si fa, perchè sono stufo di spendere soldi inutilmente e vorrei risolvere da solo e definitivamente il problema
Grazie per il Vostro aiuto
Ho lo stesso problema sulla freccia anteriore sx della mia 1500 Dci del 2004 Sono andato da due elettrauto generico che mi hanno detto il primo che bisogna smontare il paraurti e il secondo che si riesce lavorando da sopra, a breve la porterò dal secondo, secondo me devi trovare un elettrauto capace che sappia come risolvere il problema, i due elettrauto con cui ho parlato non mi hanno però parlato di aggiunta filo di massa, ma (se non ricordo male) di sostituzione o riparazione del portalampada.
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 13:48:28 da Minico »
|
|
|
|
Minico
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 138
|
Topic uniti e sistemati
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre 2015, 13:48:52 da Minico »
|
|
|
|
andrea_mecc
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Salve a tutti, io invece volevo chiedere se ai fanali della Megane 2 fase1 era possibile togliere quella specie di cappuccio davanti alle lampade anabbaglianti visto che adesso ho montato delle led e cerco un pò più di luce. Grazie
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se lo togli la luce anabbagliante non sarà più parzializzata nella parte in alto e darà fastidio come una abbagliante pur facendo la stessa luce nella parte bassa della zona illuminata, purtroppo le luci a led da sostituire alle alogene non sono ancora minimamente all'altezza nè dello xeno e neanche delle tradizionali alogene per ora solo un faro che nasce a led riesce ad essere efficace (nonostante quello che promettono i venditori di H7 a led)
|
|
|
|
|
|
|
|