Daniel San Sabato
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si si è in garanzia lo portata mi hano detto che è un problema risaputo e che mi dovevano fare lamodifica al fine corsa del vetro..risultato ci sono ancora le vibrazioni e si sono aggiunte anche sul mio lato..
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giovanni
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ragazzi riapro questa discussione per non creare un nuovo post, il problema riguarda sempre le portiere della mia megane 1.5 dci 100cv da qualche tempo all'interno della portiera anteriore dx quando raggiungo la velocità dei 100 orari si avverte un vibrazione metallica che sembra provenire all'incirca all'altezza della serratura, il vento che entra nello sportello fa vibrare qualcosa, ma cosa può essere , devo smontare il pannello, ho posso provare attraverso la serratura ad oliare, se devo smontare il pannello intermo cosa devo andare a controllare, chi mi aiuta :
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quando sono vibrazini può essere qualunque cosa, non ti consiglio di lubrificare dalla serratura perchè la centralizzata è abbastanza complessa e molto lubrificante liquido potrebbe fare peggio, smonta il pannello e guarda se ha a che fare con il comando di apertura che arriva dalla maniglietta interna
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heavymachinegun
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ragazzi riapro questa discussione per non creare un nuovo post, il problema riguarda sempre le portiere della mia megane 1.5 dci 100cv da qualche tempo all'interno della portiera anteriore dx quando raggiungo la velocità dei 100 orari si avverte un vibrazione metallica che sembra provenire all'incirca all'altezza della serratura, il vento che entra nello sportello fa vibrare qualcosa, ma cosa può essere , devo smontare il pannello, ho posso provare attraverso la serratura ad oliare, se devo smontare il pannello intermo cosa devo andare a controllare, chi mi aiuta : io avevo letto qui sul forum che la vibrazione che si sente in velocità è colpa del tappo che c'è dietro alla maniglia,o almeno questo vale per la 2.
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giovanni
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ok non lubrifico, il rumore è un titinnio metallicopuò essere qualche cavetto metallico che sbatte sulla lamiera ,ho dato un sguardo ai vari post di smontaggio dei pannelli delle portiere dovrei farcela a smontare tutto, la mia e la 2 ma a quale tappo ti riferisci.
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MEGANECC
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se è metallico può essere che si sia allentata qualche vite e balli la molletta dove è avvitata sopra
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giovanni
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purtroppo ancora non ho avuto il tempo di cimentarmi nello smontare il pannello della portiera, vi aggiorno
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Sig. Wolf
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Ciao, ti consiglio vivamente di controllare il tappo sotto la maniglia esterna della portiera, come diceva heavymachinegun... te lo dico perché stavo per smontare mezza portiera... per fortuna mi si è accesa la "lampadina" prima di farlo. ..Tolti i tappi e rimessi con una punta microscopica di adesivo elastico... e poi il silenzio!!!! Ciao a tutti!!
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zarro
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riuppo come si tolgono i tappi di cui sopra ho paura di romperli!!
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zarro
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Ok riuscito giravite fino....nastro per protezione lavoro eseguito a tutti i 4 tappi e rumorosità generale diminuita di iii moltoooo
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Omihalcon
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Fine della garanzia, primo problema... Ho la portiera sx che quando chiudo fa rumore, tac, o tac tac... è il ferma porta solo che non riesco ad oliare la parte incriminata. Qualche consiglio? Megane 3 coupè
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Minico
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è la parte dentro lo sportello che non riesci?? in caso con una cannuccia + lunga da girare dentro...
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« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 20:18:55 da Minico »
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da quanto visto fin ora la lubrificazione di quella parte non ha molta efficacia, (tentar non nuoce) però prova a sentire renault, per quelle cose spesso anche con la garanzia scaduta fanno qualcosa
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Omihalcon
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Uhm... l' avevo portata poco tempo fa per fare la sostituzione della parte, appena hanno visto le tasche dei woofer si sono tirati indietro dicendomi che l' intervento era a pagamento. Se riesco a risolvere da solo mi tolgo un problema.
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MEGANECC
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c'è poco da fare, o riesci lubrificando o va cambiato il pezzo, dovrebbe costare una cinquantina di euro
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nanni92
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Anche a me ha iniziato a fare quel rumore (anzi lo faceva già da quando l'ho presa). Gli ho spruzzato dello svitol ma é peggiorato addirittura... Adesso provo a mettere il grasso per rubinetteria (sono un idraulico) e spero di risolvere perché é proprio fastidioso
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Per esperienza personale, non c'è olio o grasso che tenga. Provato con WD40 , Svitol, olio siliconico, grasso marino, grasso per cuscinetti, per catene moto, olio per armi. Niente da fare. Il problema sta nel materiale plastico che riveste il rullo dove scorre l'asta. Una volta che si consuma o si schiaccia con l'uso , crea il fastidioso rumore nel momento in cui scorrendo l'asta prima non "rotola" e poi si sblocca repentinamente producendo il fastidioso TAC. Non c'è nulla da fare se non la sostituzione. A me l'hanno sostituito interamente in garanzia durante l'ultimo tagliando.
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Omihalcon
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Ok grazie , peccato che non è più in garanzia.... si è il rullo sono che non capisco come mai non ruota.. forse è l' asse che non ruota.. vabbeh! pace!
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MEGANECC
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se si deforma il rullo non ruota più bene e poi scatta di colpo, comunque si può sempre sostituire, non lo devi tenere per forza così, il costo non è proibitivo e lo puoi fare da solo
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nanni92
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Provato anche col grasso e come avete detto non cambia niente... Dove posso trovarlo il ricambio? Quanto chiedono in concessionaria?
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