Nisso
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Quando mi trovavo su una strada con lieve pendenza, sentivo tutte le porte fare degli strani rumori,lasciai stare per un po, ma i rumori aumentarono,così la portai da mamma Renault a Pozzuoli (Filiale principale)
Mi regolarono le due portiere posteriori e mi sostituirono entrambe le cerniere anteriori, in soli 2 giorni,tutto questo in garanzia
Manco 2 giorni e il problema si è ripresentato peggio di prima.....
Cambio filiale, la porto a Casoria (dei veri contadini consiglio a tutti quelli di Napoli di non andarci mai)
Mi regolano le porte anteriori e mi sostituiscono le cerniere posteriori, passano 18 giorni,(dobbiamo pittare le cerniere mi dicono........)Quando la ritiro, non si chiude la porta anteriore sx, (mi inca**o come un pazzo), mi dicono, e bhe devi aspettare ancora un paio di giorni ..........Così vado dentro cerco il carrozziere mi inca**o ancora di + e lo trascino vicino alla macchina e mi faccio regolare al momento la portiera, passano altri 45 minuti!
Risultato: Porta anteriore sx, si chiude ma sento un rumore strano come se la portiera urtasse prima di chiudersi. Sento degli strani rumori provenienti dall'interno tipo ticchettiii.Quando alzo il vetro sento un paio di TAC TAC!!!!!
Portiere posteriori: Dall'esterno se si preme vicino alle guarnizioni che circondano il finestrino sulla parte alta si sentono quei rumori che sentivo in partenza su fondo pendente.Praticamente le portiere si muovono...
Che qualcuno mi aiuti sono disperato anzi no esauritoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
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tommyover
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Prova a mettere del borotalco inumidito leggermente lungo tutte le guarnizioni lato portiera delle 4 porte. Fallo con un pennello o con un batuffolo di cotone.
Questo risolve i problemi di rumori di attrito, non quelli interni delle portiere, ma magari la situazione migliora.
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Gabriele1720
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cambia officina e racconta tutta la storia...sicuramente ti finiranno i lavoro in garanzia...più il concessionario è importante più rischio hai che i lavori che ti fanno li eseguono male....questo perchè cercano di fare più macchine possibili al giorno...
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Simply.the.Nenn
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le portiere hanno diversi problemi tutti imputabili a piu cause... per aiutare a farli tacere puoi, oltre a lubrificare le guarnizioni, ingrassare per bene le strutture di blocco delle portiere (quelli che le tengono chiuse)... può sembrare una caxxata, e nemmeno io ci credevo, ma sono tutte cose che aiutano e questo aiuterebbe i rumori in pendenza
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« Ultima modifica: 15 Maggio 2008, 09:53:25 da simply.the.nenn »
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marcomegane2
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in effetti anche la mia, fin da nuova, quando si chiudono non hanno mai fatto quel rumore da "auto solida e robusta" tipico delle tedesche....fa rumore tipo "renault clio del 98"
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Nisso
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Ma si vendono delle guarnizioni migliori delle nostre, alle quali non bisogna metterci il borotalco o la vasellina per non farle fare rumori?
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sama
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ciao, 1.5 dci 5p, anche la mia 1 anno dopo che l' avevo acquistata ( ottobre 2003 ) scricchiolava alla grande , pensavo fosse causato dal fatto che per diversi mesi avevo percorso almeno 4 volte al giorno 1 km distrada sterrata e con buche da paura causa rifacimento di un ponte vicino a casa, poi ho pensato di provare ad ingrassare le guarnizioni e le cerniere della mia megane con del grasso lubrificante con un pennellino ed uno straccio per togliere l'eccesso... come nuova anzi meglio poi ho ingrassato a distanza di 5 anni le guide degli alza cristalli sempre con del grasso... perfetto. provare per credere magari con del grasso di vasellina che è inodore comunque visto che la mia dorme fuori, almeno una volta all'anno gli faccio il trattamento alle guarnizioni alle cerniere, alla serratura ed alla maniglia ( la parte che che esce quando si tira la maniglia ) sembra di camminare sul velluto .
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Gabriele1720
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potresti fare delle foto-video per indicare la retta via a tutti...
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BillyG
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Ci vorrebbe proprio una bella guida..
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sama
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ci provo, datemi qualche giorno
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starsky.78
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Certo che si...fai con calma...siamo qui che aspettiamo...senza fretta!!!! In attesa della guida vi scrivo la mia esperienza: in questi giorni avevo rumori insopportabili dalla portiera sx ad ogni avvallamento, curva ecc...dopo aver provato inutilmente ad ingrassare la serratura ed il gancio sul telaio, stamattina ho cosparso di spray siliconico tutto il giro della guarnizione sulla porta: spariti tutti i rumori! Infatti prima di farlo avevo provato a schiacciare con le mani la guarnizione da fuori, ed il rumore era quello che sentivo all'interno. Adesso faro' lo stesso sulla portiera destra... (megane 3 porte fase 1) Ciao!
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« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 08:32:38 da starsky.78 »
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gli scricchiolii spesso arrivano dalle guarnizioni, per togliersi il dubbio che sono quelle basta guidare con la porta "chiusa male" cioè bloccata ma non completamente (quando rimane aperta mezzo centimetro) se i rumori spariscono è la guarnizione
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Daniel San Sabato
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ciao ragazzi scusate l'ignoranza... quali sono le guide degli alzacristalli?si trovano dentro?cioe bisogna smontare il pannello?
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cosa intendi per guide alzacristalli? le guide dove scorre il vetro o il meccanismo alzavetri? comunque quelle sono ovviamente entrambe dentro la portiera
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Daniel San Sabato
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intendevo dove scorree il vtro...il mio problema è che sullo sportello ant dx il vetro vibra e se lo abbasso anche solo di poco smette di vibrare..ho letto che bisogna ingrassare le guarnizioni e le guide con del grasso ma è vero?
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se ti fa rumore quando è tutto chiuso devi ingrassare il meccanismo alzavetri che sta dentro la portiera, ingrassare dove scorre non serve
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Daniel San Sabato
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si quando il finestrino è tutto chiuso fa rumore poi se abbassi anche di poco sparisce per magia..ma nn so smontare la partiera..devo andare dal ccarrozziere..
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ma di che megane stai parlando? 2 o 3?
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Daniel San Sabato
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la 3 1.5 90 cv...
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allora presumo che sia in garanzia, mica te ne devi occupare tu
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