posso darti un consiglio ultra spassionato da uno che dal 2010 sta studiando cosa fare sulla propria auto
Guarda che è proprio spassionato spassionato....
1) hai il bt e il navigatore. Non buttare via la radio, spenderesti un sacco di soldi per la centralina paser, perderesti la temperatura e tutte le indicazioni sullo schermo oltre al fatto che il bluetooth sull'autoradio aftermarket non funziona a radio spenta e la ricezione radio sulle zone di montagna sulle radio aftermarket è peggiore...
2) vai da Adriano di Centroradio, prendi un DSP con amplificatore integrato Helix o Mosconi, ti fai fare le tasche per le 16 davanti, sposti i tweeter sugli specchietti e metti un subwoofer sul baule senza mettere niente sulle porte posteriori .
quindi i lavori da fare sono:
kit anteriore 2 vie + crossover Helix
dsp+ampli Helix o Mosconi
subwoofer
+
realizzazione delle tasche per i 16 e supporto tweeter sui cadenini degli specchietti. se vuoi mettere i 165 oppure niente se vuoi lasciare tutto invisibile coi 135....
cambiare la radio con una Pioneer 5600bt è inutile, è una enty level, se si cambia la radio si metter la 80prs...
se vuoi risparmiare cambi solo altoparlanti anteriori rimettendo i 135, metti un amplificatore 4 canali con ingresso high e un subwoofer però posso dirti che sono i soldi peggiormente risparmiati, spenderesti sempre 500-600 euro per una cosa che non ti soddisfa.
la soluzione principe è la prima che ti ho detto
studiati questa
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=album&codice=209