BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 04:36:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 324
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 179
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 556491 volte)
0 utenti e 13 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Asx
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 1

« Risposta #407865: 24 Giugno 2014, 00:48:33 »

Premetto che ho già letto vari post in merito alle varie vicissitudini/soluzioni in tema di audio sulla Megane III, ma qui vorrei riassumere il tutto per capire se ho inteso giusto prima di fare cavolate ed avere consigli sull'evoluzione per l'impianto  Occhiolino

(chiedo venia ai mod se invece aprendo tale topic ho infranto il regolamento  Ghigno)

Allora ricapitolando l'impianto di serie è pessimo (se ne è accorto chiunque sia salito sulla mia auto) e pone subito un bivio:

1) tenere l'autoradio originale (ho la versione base con blutooth e tom tom) spostandola nel cassetto e mettere un'autoradio seria nell'alloggiamento di serie ovviamente con mascherina 1 din.
La scomodità è che oltre ad avere due sorgenti, se ho intuito bene nelle discussioni vado a perdere i comandi al volante mentre tutto il resto rimane uguale

2) butto l'autoradio originale e ne metto una nuova: per riavere sia il tom tom che i comandi al volante che le indicazioni sullo schermo mi serve l'interfaccia della Paser che seppur costosina fa perdere solo la temperatura esterna

Visto che non voglio perdere i comandi al volante pensavo alla soluzione 2 installando come sorgente una Pioneer DEH-X5600BT (http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-X5600BT/page.html) che avendo Bluetooth integrato e 2 uscite RCA pre-out soddisferebbe i miei fabbisogni

Ora si passa alla parte diffusori ed ampli:
Le casse del 13 anteriori spariscono, da sostituirsi con un Kit due vie da 165mm tipo Hertz DSK 165 o Target Audio TLK 600
(per il montaggio dei 16 ho visto qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=41443.0 ed i tweeter qua http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.0)
Visto che vanno smontati i pannelli portiera ne approfitto e ricopro il tutto con insonorizzante

Al posteriore un mio socio dovrebbe avere delle casse del 13 usate, in alternativa lascio le originali (tanto il bilanciamento finirebbe spostato quasi tutto sul FA)

Per il sub sempre dal mio socio dovrei acquistare un sub a tubo da 30 cm da inserire nel baule

Per il discorso ampli sempre dalla persona di cui sopra prenderei un vecchio Alpine 4 canali per il FA e un Magnat monofonico per pilotare il sub da installare entrambi in baule insieme all'ampli (o sotto i sedili ma non mi aggrada come soluzione)

Il tutto verrebbe installato o da un installatore o da un mio amico che fa l'elettricista ed a tempo perso si occupa di auto  Ghigno

Bene, in attesa di capire cosa il mio amico ha esattamente da vendere ditemi se nel mio piano ci sono errori o altre situazioni critiche (sempre ben accetti i consigli da chi se ne intende  Occhiolinograzie01

Credo che si intuisca che meno spendo meglio è  Ghigno
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: