Premetto che ho già letto vari post in merito alle varie vicissitudini/soluzioni in tema di audio sulla Megane III, ma qui vorrei riassumere il tutto per capire se ho inteso giusto prima di fare cavolate ed avere consigli sull'evoluzione per l'impianto
(chiedo venia ai mod se invece aprendo tale topic ho infranto il regolamento
)
Allora ricapitolando l'impianto di serie è pessimo (se ne è accorto chiunque sia salito sulla mia auto) e pone subito un bivio:
1) tenere l'autoradio originale (ho la versione base con blutooth e tom tom) spostandola nel cassetto e mettere un'autoradio seria nell'alloggiamento di serie ovviamente con mascherina 1 din.
La scomodità è che oltre ad avere due sorgenti, se ho intuito bene nelle discussioni vado a perdere i comandi al volante mentre tutto il resto rimane uguale
2) butto l'autoradio originale e ne metto una nuova: per riavere sia il tom tom che i comandi al volante che le indicazioni sullo schermo mi serve l'interfaccia della Paser che seppur costosina fa perdere solo la temperatura esterna
Visto che non voglio perdere i comandi al volante pensavo alla soluzione 2 installando come sorgente una Pioneer DEH-X5600BT (
http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-X5600BT/page.html) che avendo Bluetooth integrato e 2 uscite RCA pre-out soddisferebbe i miei fabbisogni
Ora si passa alla parte diffusori ed ampli:
Le casse del 13 anteriori spariscono, da sostituirsi con un Kit due vie da 165mm tipo Hertz DSK 165 o Target Audio TLK 600
(per il montaggio dei 16 ho visto qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=41443.0 ed i tweeter qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.0)
Visto che vanno smontati i pannelli portiera ne approfitto e ricopro il tutto con insonorizzante
Al posteriore un mio socio dovrebbe avere delle casse del 13 usate, in alternativa lascio le originali (tanto il bilanciamento finirebbe spostato quasi tutto sul FA)
Per il sub sempre dal mio socio dovrei acquistare un sub a tubo da 30 cm da inserire nel baule
Per il discorso ampli sempre dalla persona di cui sopra prenderei un vecchio Alpine 4 canali per il FA e un Magnat monofonico per pilotare il sub da installare entrambi in baule insieme all'ampli (o sotto i sedili ma non mi aggrada come soluzione)
Il tutto verrebbe installato o da un installatore o da un mio amico che fa l'elettricista ed a tempo perso si occupa di auto
Bene, in attesa di capire cosa il mio amico ha esattamente da vendere ditemi se nel mio piano ci sono errori o altre situazioni critiche (sempre ben accetti i consigli da chi se ne intende
)
Credo che si intuisca che meno spendo meglio è