clio16v
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« Risposta #360983: 08 Febbraio 2013, 18:42:33 » |
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Tanto oramai penso di aver capito qualcosa.
In pratica ci sono auto che suonano bene di natura per insonorizzazione di serie sulle portiere, numero di altoparlanti, grandezza delle predisposizioni e soprattutto logica di distribuzione degli altoparlanti, e in questo mi ritornano in mente la Golf IV, e auto in cui le predisposizioni sono messe a cavolo, ho in mente la Peugeot 208 con i tweeter a livello delle ginocchia .
Poi ci sono autoradio di serie decorose, mi viene in mente la rcd510 di volkswagen e altre indecorose, mi viene in mente la rd4 di psa che viene montata anche su auto da 30.000 tipo la Citroen C5 o la Peugeot 5008. -----------------------------------------------------------------------------
Per fare suonare bene una Golf 4 (la 5 pur avendo 3 vie all'anteriore ha una distribuzione dei diffusori ad cazzum) basta una Kenwood da 80 euro...
Per far suonare allo stesso modo una 206 o una 207 occorrono insonorizzazioni su insonorizzazioni, per una 208 bisogna creare delle predisposizioni sui montanti per i tweeter per ovviare il problema che il suono provenga dal pavimento.
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Per le sorgenti: come abbiamo detto la maggior parte delle sorgenti di serie hanno troppa poca potenza e soprattutto non amplificano allo stesso modo bassi, medi e acuti. Quelle più scarse tipo la rd4 non amplificano per nulla la gamma media.
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La soluzione è quella di cambiare sorgente, dove è possibile, montando degli adattatori che integrino la nuova sorgente il più possibile con il cruscotto , e utilizzare le interfacce e modelli disponibili per replicare sul display la stazione radio e utilizzare i comandi al volante. Oltretutto con una buona sorgente si acquistano nuove funzioni tipo lettura delle chiavette di memoria, vivavoce bluetooth ecc...
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Nei casi in cui ciò non è possibile , tipo su una Yaris o una Jazz, se non sventrando e ricostruendo mezzo cruscotto, bisogna utilizzare un dsp e un amplificatore esterno.
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