Omihalcon
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La batteria come è messa? Ti puoi far prestare una batteria e verificare che non ci sia un problema di spunto all' accensione?
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kid90
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La batteria come è messa? Ti puoi far prestare una batteria e verificare che non ci sia un problema di spunto all' accensione?
nono la batteria è nuova
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ubiconte
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più o meno anche la mia... variatore E di per sè non sarebbe così doloroso, se non fosse per il fatto che devi smontare parecchio! Si consiglia, mentre si cambia il variatore, di cambiare anche la cinghia di distribuzione
ciao!
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TocaiRosso
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Salve, due settimane fa ho portato l'auto (Megane III 1.5dci 100cv 2011 - 78.000km) a fare la distribuzione. Da quel giorno ho grossi problemi di avviamento con la macchina calda. Quando premo il tasto Start sento un TAC provenire dal cofano motore ma la macchina non si avvia. Le luci del cruscotto restano accese senza alcun calo evidente. La batteria è stata sostituita a Novembre 2015 sempre dallo stesso meccanico Renault. L'auto a freddo si avvia correttamente ed in marcia non ha nessunissimo problema ne calo di potenza. Il video sotto l'ho fatto dopo avere: - Avviato correttamente la macchina. - Percorso 20km - Spento e riacceso correttamente per due volte - Scaldato con phon per 6-7 minuti a distanza di 10cm la zona batteria e centralina. https://drive.google.com/file/d/0B4aTFuHV7Xr2dGVwYzNTQjFYOTA/view?usp=sharingHo provato a collegare i cavi alla batteria della mia Captur ma niente la macchina comunque non si è avviata. Da ObdII con TorquePro non risultano errori, il meccanico Renault non è riuscito a vedere il problema in quanto quando gliel'ho portata era freddo e non si è presentato. Ha ipotizzato motorino di avviamento da cambiare... Io non posso credere che un'auto che non ha mai presentato problemi di avviamento, dopo una manutenzione da meccanico Renault abbia questi malfunzionamenti. Sono convinto che le due cose debbano essere legate...voi avete qualche idea? Grazie Enrico
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TocaiRosso
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Alla fine mi hanno cambiato il motorino di avviamento. Il problema dovrebbe esser stato l'elettrocalamita che non faceva contatto e non dava tensione verso il motorino...
Saluti Enrico
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Omihalcon
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Grazie per il feedback
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augusto2
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Buona sera. Sono nuovo e non so come meglio usare il forum. Comunque in merito alla problematica dell'avviamento a freddo, volevo segnalarvi quanto mi è accaduto pochi giorni fa. Premetto che ho una scenic con impianto gpl di serie. Verso fine dicembre 2017, il motore si avviava solo dopo più tentativi e man mano si aggravava il problema. Il 23/12 ho cambiato la batteria senza, peraltro, risolvere nulla. Il 27/12 ho sentito il parere di un meccanico: che mi ha consigliato di far funzionare l’auto solo a benzina per almeno 4 giorni, così che la centralina si “corregga” …. mah Decido di provare, e il 28, dopo il solito avviamento difficile, vado in montagna per qualche giorno. Fa molto più freddo, e il mattino successivo l’avviamento avviene dopo almeno 8 tentativi fatti in tempi diversi. Il 30/12 dopo l’ennesimo avvio difficoltoso decido di fare un pieno di benzina. Il 31 l’auto parte al primo avvio, e così anche il 1° gennaio (auto coperta da 20 cm di neve fresca ). Il 3/1/2018 riporto il commutatore su “gas”. Nei giorni che seguono tutto va bene. Qualcuno sa darmi una ragione? Dove stava il problema e qual'è stata la soluzione?
Annoto che l’inconveniente si era già manifestato, anche se in maniera blanda, lo scorso inverno, dopo che era stata fatta una grossa manutenzione all’impianto gas con sostituzione riduttore di pressione (“polmone”) e degli iniettori (ora piezoelettrici).:
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andrew87
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!!!!AIUTATEMI!!!! Ciao a tutti, possiedo una MEGANE 2 1.6 16v del 2003 e da qualche tempo ho un problema nell'accensione che vorrei sottoporre alla vostra attenzione. Il problema sostanzialmente è questo: entro in macchina, inserisco la scheda, premo il pulsante START, sento (presumibilmente) la pompa della benzina che gira ma poi la macchina non prova nemmeno ad accendersi e quindi devo stare a premere di nuovo lo START per 2/3 o anche più volte finché non parte. Quando intendo non prova nemmeno ad accendersi vuol dire che il motorino d'avviamento non si sente girare sento solo la pompa che gira dopo aver premuto START. Ho fatto un autodiagnosi alla renault ma non è emerso nulla di che quindi il meccanico di mia conoscenza mi ha consigliato di fare sostituire la scheda o il lettore della scheda. Ho Sostituito tutte e due ma il problema persiste. Spesi 300€ cosi a fumo Voi avete qualche idea? Spero di trovare qualcuno mi possa dare un consiglio. Grazie
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andrea55
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Hanno controllato il fusibile del motorino di avviamentoe il relè di comando? Le avarie a quel circuito o al motorino stesso non vengono segnalate. Il motorino d'avviamento ha le spazzole che una volta consumate possono fare male contatto e quindi funzionare a tratti. Quanti Km ha l'auto?
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stargazer
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SAlve ragazzi, anche la mia Meggy del 2004 1.5 DCI ha cominciato a darmi rogne.... Al primo colpo non mi parte mai a freddo, quando premo start il motorino va per un secondo circa e non parte...poi mi dice anomalia di avviamento, ritirare la CARD e poi quando riprovo riparte.
Ieri sera parcheggiata in garage mi sono accorto dopo diverse ore che era spenta di un ronzio che viene dalla parte sinistra del motore, non dal lato batteria!
cosa può essere?
grazie mille!!
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stargazer
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Ragazzi la ia Megane 1.5 del 2004 diesel , al primo colpo non mi parte. Il Quando premo start il motorino funziona per un secondo e mezzo e si ferma; a questo punto il computer segnala anomalia avviamento e non risponde per diversi secondi o minuti. Se esco e chiudo la portiera e rientro faccio prima e al secondo tentativo parte sempre. Se cammino per qualche minuto e spengo riparte senza problemi ma se mi fermo per più di dieci minuti il problema si ripresenta. la batteria è nuova ma ho visto che ha uno spunto di 620a , può essere la batteria ? Ho anche notato che il vano sotto i piedi del guidatore è bagnato dopo le ultime piogge ! La mia macchina ha bisogno dell'ombrello per andare in giro con la pioggia ??! ( C'è qualcosa che posso fare senza doverla portare dal meccanico ? Grazie !
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asus1221
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salve a tutti, ho una megane 2 dci 1.5,del 2004,vorrei pulire sensore di posizione albero a camme,perche'a volte non parte,e facendo una diagnostica mi esce errore o0340.Ki mi sa dire dove si trova nel vano motore,postando anche una foto,grazie.
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asus1221
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Bud
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Sera a tutti! Ho una megane 3 coupè gt line 1.6 e oggi non voleva accendersi perché sembrerebbe non sentire la frizione premuta! Potrebbe trattarsi del sensore del pedale? Ho provato a cercare sul forum argomenti già trattati ma non trovo nulla di specifico riguardo a questo sensore. Sapreste anche indirizzarmi su un tutorial o anche una spiegazione per poterlo sostituire? Vi ringrazio molto
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andrea55
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Se premendo il freno parte regolarmente si è il sensore sulla frizione. Bisogna vedere che tipo è perchè la frizione ha due contatti, uno di inizio corsa per il cruise control e uno di disinnesto per l'avviamento, in alcuni modelli c'è un unico interruttore con 4 contatti mentre su altri ce ne sono due separati. Se è solo sporco o ossidato potresti provare con spray per contatti secco
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Liucca
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Ciao a tutti, ho un problema di accensione a seguito di utilizzo dell'aria condizionata.
La mia Megan 3, 1.5 dci , clima manuale, presenta il seguente problema. Quando utilizzo il climatizzatore per oltre mezzora e poi spengo la macchina e la vado a riaccendere dopo poco tempo( 10/15 minuti), non si avvia. Nel pigiare il bottone di accensione si sente un rumore, che sembrerebbe provenire dalla scatola fusibili del vano motore, come se facesse un primo contatto elettrico, tipo TaC, (scusate la descrizione) ma poi non parte l’avviamento del motore. Il rumore si sente anche dopo che uso per breve tempo il climatizzatore, spengo la macchina e provo a riaccenderla dopo 5 minuti. Fa sempre il solito “TAC”, ma poi si avvia normalmente il motore. Io ho pensato a qualche surriscaldamento con conseguente protezione del sistema. Però mi sarebbe utile anche lo schema fusibili vano interno per controllare lo stato die fusibili, qualcuno la possiede? Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema? Un caro saluto a tutti.
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nowhere
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buongiorno
ho un problema con megane III 1.5 dci del 2011, 121.000 km a freddo dopo una notte in box (temperatura circa 3-5c°) all'accensione è come se ci fosserò 2 colpi.
la batterie è ok e mi dicono che non ci sono dispersioni, cosa potrebbe essere?
grazie
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andrea55
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Due colpi nell'avviamento oppure nell'accensione del motore che fa lo scoppio ma fatica ad accendersi?
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Due colpi nell'avviamento oppure nell'accensione del motore che fa lo scoppio ma fatica ad accendersi?
ho risolto erano le candelette, sostituite 2 e ora non ho più problemi
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