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Autore Discussione: Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc  (Letto 114275 volte)
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Navylle
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« Risposta #60: 12 Novembre 2011, 10:21:05 »

ecco cosa si trova online...

http://www.italianaricambi.com/renault-1.html

http://www.pamot.it/turbine-rigenerate/Default.asp?CID=Renault

per esempio.....
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« Risposta #61: 12 Novembre 2011, 11:19:20 »

Eventualmente si potrebbe revisionare pure la mia, giusto?
In questo caso costerebbe meno, giusto?

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« Risposta #62: 12 Novembre 2011, 11:53:42 »

in teoria si, ma è strettamente collegato al tipo di revisione... certe volte conviene prenderla nuova...
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« Risposta #63: 12 Novembre 2011, 14:05:05 »

Per la turbina pero' la discussione piu' appropriata e' questa:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1186.0
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« Risposta #64: 12 Novembre 2011, 14:52:41 »

in teoria si, ma è strettamente collegato al tipo di revisione... certe volte conviene prenderla nuova...


Ultimo ot e poi la smetto, promesso  Ghigno

Mi stai dicendo che a volte è prendo prenderla nuova che revisionata? Oppure ti riferisci al fatto che è meglio prenderne un'altra revisionata invece che farsi revisionare la propria?  Che?!?

Nel primo caso perchè? E nel secondo, perchè?  Felice
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« Risposta #65: 12 Novembre 2011, 15:00:33 »

siamo  offtopic01.... ti rispondo qua....

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1186.0
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« Risposta #66: 22 Novembre 2011, 15:09:47 »

Volevo pronunciarmi favorevolmente sui consumi di questo motore.
Rispetti alla concorrenza, mi viene in mente il 2.0 tdci 136 cv del gruppo PSA, i consumi sono inferiori e di tutto rispetto.
Attualmente in percorso misto mi trovo con 6.4/100km, ma so che posso ottenere di meglio da questo motore.
Con la VI marcia questo motore non consuma veramente niente.

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« Risposta #67: 22 Novembre 2011, 15:11:19 »

Volevo pronunciarmi favorevolmente sui consumi di questo motore.
Rispetti alla concorrenza, mi viene in mente il 2.0 tdci 136 cv del gruppo PSA, i consumi sono inferiori e di tutto rispetto.
Attualmente in percorso misto mi trovo con 6.4/100km, ma so che posso ottenere di meglio da questo motore.
Con la VI marcia questo motore non consuma veramente niente.



6.4 in città o misto può andare bene.. altrimenti è un pò altino.. io in extraurbano sono sui 4.1 d'estate e 4.6 d'inverno Occhiolino
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« Risposta #68: 22 Novembre 2011, 16:05:41 »

6.4 in città o misto può andare bene.. altrimenti è un pò altino.. io in extraurbano sono sui 4.1 d'estate e 4.6 d'inverno Occhiolino

L'utilizzo che ne ho fatto è praticamente in città con traffico e raccordo di roma con vari rallentamenti.
Credo che ci può stare.
Se la potessi utilizzare correttamente, senza i continui rallentamenti, starei molto sotto i 6.4.
La cosa che mi stupisce è proprio il fatto che ha consumi ridotti, simili alla focus 1.6 tdci che avevo prima.
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« Risposta #69: 26 Novembre 2011, 18:14:56 »

con la mia sono a 5.6l/100 KM....
però io esco presto da Spinaceto e in 24 minuti sono a Largo Preneste!
al ritorno faccio un pezzo(meledetto) dell'A24 e poi tutto raccordo fino alla Pontina...

certo quando poi vai su a Bologna i consumi si alzano decisamente sticazzi
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« Risposta #70: 26 Novembre 2011, 19:09:40 »

Noto che fino a 110Km/h non c'e' un gran consumo e' dai 120 in poi che dai 5,5-6L/100Km si passa a 7-8L/100Km se non si sta attenti con il pedale e un piede leggero.

Basterebbe un erogazione con piu' coppia costante fino a 2500giri/min in modo che il motore sia meno affaticato ai medi regimi a velocita' costante.
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« Risposta #71: 26 Novembre 2011, 23:05:17 »

..ma vuoi mettere che in autostrada in 6a ti permetti ancora qualche soddisfazione??? Bastard inside
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« Risposta #72: 26 Novembre 2011, 23:19:21 »

Certo!  sm2259an  Ho la Megane 3 coupe' 1.9dCi 131Cv!  sm2259an
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« Risposta #73: 04 Dicembre 2011, 23:51:27 »

battuto tutti i record!





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« Risposta #74: 05 Dicembre 2011, 19:45:03 »

WOW, che anche tu ti fai trainare come MrNIK?  sogghigno  sogghigno

Complimenti per i consumi,  Occhiolino 

( banned ma la discussione dei consumi e' un' altra!  Bastard inside )
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« Risposta #75: 05 Dicembre 2011, 22:12:31 »

battuto tutti i record!






sticazzi io sono a circa 6l/100km con il 1.9 130 cv.. ma come fate a consumare cosi poco? proprio a tenere un piede leggero è sui 5.3-5.5, ma bisogna gia impegnarsi x farlo stare cosi basso!!
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« Risposta #76: 21 Gennaio 2012, 01:30:32 »

nuovo record con un pieno!

fatti 1197 km! e da quando è rimappato consumo sostanzialemnte di meno!!!(cì è da dire che ho rimappato quando la macchina stava con una tacca di diesel e 972km, ormai 2 giorni fa) sticazzi
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 01:31:58 da Lawrence85 » Registrato  

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« Risposta #77: 03 Marzo 2012, 23:29:31 »

Io noto che molto spesso sento che il motore fatica un pò sopra i 2000giri e per passare dalla terza alla quarta marcia devo accelerare molto, altrimenti mi perde i giri, superata questa fase poi la macchina ridiventa regolare.
Ho pulito l'egr un paio di mesi fa, turbina revisionata a Gennaio. Bhò, sinceramente non capisco.
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« Risposta #78: 04 Marzo 2012, 12:51:24 »

Prova a cambiare carburante cioe' distributore con un' altra marca.
Prima pero' fai un pieno con del diesel premium, con Esso, con Q8 l' AGIP/ENI non l' ho provato ancora e quindi non ti so dire. SHELL non mi piace perche' non sento ne' una spinta superiore ne' un consumo migliorato.
Vediamo se e' colpa di un po' di sporcizia negli iniettori o se e' dovuto alla marca di carburante.
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« Risposta #79: 04 Marzo 2012, 23:14:32 »

Prova a cambiare carburante cioe' distributore con un' altra marca.
Prima pero' fai un pieno con del diesel premium, con Esso, con Q8 l' AGIP/ENI non l' ho provato ancora e quindi non ti so dire. SHELL non mi piace perche' non sento ne' una spinta superiore ne' un consumo migliorato.
Vediamo se e' colpa di un po' di sporcizia negli iniettori o se e' dovuto alla marca di carburante.

Con Esso e Q8 che differenze hai notato?
L'agip è il blu diesel? Di questo ne ho sentito parlare sempre bene.

Grazie del consiglio, provo a fare così.
Se non dovesse dipendere dal carburante ma dalla sporcizia degli iniettori, è sufficienti prendere un additivo, tipo Tunap per risolvere?
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