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Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 637311 volte)
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« Risposta #720: 23 Aprile 2014, 11:25:21 »

qualche settimana fa è stato sceso il motore dalla mia meggy per fare interventi importanti..
il meccanico mi ha detto che probabilmente smontando il motore sara uscito tutto il gas, piu tardi passo dall'elettrauto... vediamo un pò... il caldo si avvicina e 60 euro li spendo volentieri per non patire il caldo!! vi aggiorno....
ah! ma all'interno dell'impianto ci va pure l'olio?
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« Risposta #721: 23 Aprile 2014, 11:40:08 »

Se hanno sceso il motore l'avranno scaricato al 100%...
L'olio si mette insieme al gas direttamente dalla stazione di ricarica...
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« Risposta #722: 24 Aprile 2014, 08:45:37 »

Se hanno sceso il motore l'avranno scaricato al 100%...
L'olio si mette insieme al gas direttamente dalla stazione di ricarica...

esatto, avevi perfettamente ragione!!!
ieri sono andato da un elettrauto amico, dopo aver creato il vuoto e riempito il circuito di climatizzazione con gas e circa 2 dita di olio.. il compressore è tornato a funzionare Esultanza Homer
tra qualche settimana dice di tornare così verifica se cè stata qualche perdita!!
costo dell'operazione??!?!
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« Risposta #723: 24 Aprile 2014, 09:14:58 »

Infatti il costo di solito è quello piu o meno... 60 euro erano un po troppe... Cmq l' importante che hai risolto... Se no ha visto perdite durante il vuoto puoi stare sicuro, la mancanza di gas era dovuta al fatto che e stato scaricato per effettuare quel lavoro Occhiolino

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« Risposta #724: 24 Aprile 2014, 09:53:48 »

Dalle mie parti, a meno di 50€ non la fai la ricarica,
A proposito..... Mi tocco ma dai primi di luglio del 2013 il mio non si é ancora scaricato, che si sia autoriparato ? :p

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« Risposta #725: 24 Aprile 2014, 09:57:21 »

Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire una nuova discussione

il clima della mia megane 1.5 dci 2006 non funziona, l'auto e' stata ferma un paio d'anni e prima funzionava. Ho verificato il fusibile nel vano motore ed e' ok, volevo controllare anche il relativo rele' ma non so dove sia posizionato, mi aiutate per favore? Poi leggendo un po' questa discussione ho appreso che in mancanza di gas il compressore non attacca, giusto? quindi verifichero' il rele' e quindi la carica del gas nell'impianto.

Update, l'ho portata dal mecca che ha fatto la pulizia dell'impianto e ricarica, ma il problema era dovuto al pressostato che non dava il consenso e quindi corrente al compressore. ciao
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« Risposta #726: 06 Maggio 2014, 21:11:47 »

buonasera a tutti vi spiego il mio problema e spero che qualcuno mi sappia  dire qualcosa !
 Ho il condizionatore che non mi funziona , venerdi ho portrato la macchina i(scenic 2004) in officina per capire di cosa si trattava.
Mi hanno detto che potrebbe essere una perdita sul circuito e la prima cosa da fare e controllare quello .
dopo un oretta sono tornato e mi ha detto che non ci sono perdite e lo ha ricaricato, ma c'e un altro problema che non parte il compressore come se non gli arrivasse il consenso dal tasto AC , era tardi e mi ha detto di riportarla un altro giorno.
per l' appunto dopo 2 giorni l'ho riportata per fare la revisione  e ha dato  un occhiata anche al condizionatore,
dopo una mezz'oretta fatta la rev . mi dice che non ci sono problemi al compressore e ne all'impianto di alimentazione l'unica cosa che c'e rimasto da vedere e il fusibile vicino al compressore !!!!
ragazzi secondo voi puo' essere solo il fusibile il problema ?
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 00:45:56 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #727: 06 Maggio 2014, 21:21:34 »


Ciao saeni, ma scusa, quando l'officina ti ha controllato l'impianto e lo ha ricaricato, non hanno verificato che funzionasse? Mi sembra strano che non si siano accorti del mancato funzionamento così come dopo averlo revisionato non hanno indagato a fondo.
Certamente che potrebbe essere un fusibile, l'unica cosa è controllarne l'integrità, vedi sul manuale di uso e manutenzione dov'è situato.
Che motorizzazione di scenic hai?
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014, 01:10:43 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #728: 07 Maggio 2014, 00:49:03 »

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« Risposta #729: 08 Maggio 2014, 17:21:44 »

non mi ha potuto controllare l'impianto perchè era sera tardi e chiudeva.
il libretto di manutenzione non ce l'ho e quindi non posso leggere se posso sostituirlo io il fusibile.
la mia comunque è 1.9 120cv
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« Risposta #730: 10 Maggio 2014, 14:51:09 »

Ieri,giornata calda,ho acceso il condizionatore della mia megane 2 grantour 1.6 16v del 2005.Con mia amara sorpresa,l'aria continuava ad uscire calda.Sono andato subito dal mio meccanico di fiducia,mi ha fatto la ricarica clima.Avevo solo 120gr di gas su 550gr che occorrono nel mio impianto.La avevo fatta ricaricare 5 anni fa,è normale che dopo 5 anni mi sia rimasto cosi poco gas?
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« Risposta #731: 10 Maggio 2014, 15:11:28 »

Ieri,giornata calda,ho acceso il condizionatore della mia megane 2 grantour 1.6 16v del 2005.Con mia amara sorpresa,l'aria continuava ad uscire calda.Sono andato subito dal mio meccanico di fiducia,mi ha fatto la ricarica clima.Avevo solo 120gr di gas su 550gr che occorrono nel mio impianto.La avevo fatta ricaricare 5 anni fa,è normale che dopo 5 anni mi sia rimasto cosi poco gas?

stessa auto stesso motore stesso anno,   ci farei la firma che mi si scaricasse se una volta ogni 5 anni , la prima volta mi si è scaricato dopo 7 anni ma da allora devo fare una ricarica ogni anno adesso infatti mi si sta scaricando di nuovo.
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« Risposta #732: 19 Maggio 2014, 11:56:42 »

Ciao a tutti, nuovo del forum.

Ho un problema con la mia Megane II 1.5 dci del 2003.
Ieri mattina il quadro della climatizzazione (clima automatico) era spento.
Tutto quello che riguarda spie di sbrinamento lunotto post., ricircolo... insomma, tutto era senza luce e pur premendo qualsiasi pulsante non accadeva niente...
Oltre a quello, ho dato una 'spruzzata' sul vetro per pulirlo.... niente, il motorino non da segnale ma i tergi funzionano.

A occhio e croce secondo me è un problema di fusibili, solo che mi piacerebbe capire dove e come (soprattutto) intervenire prima di farla attaccare alla diagnostica in officina....

Grazie per ora, Luca.
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« Risposta #733: 19 Maggio 2014, 14:17:31 »

Caio Lugiu  welcome01, credo anch'io che sia un problema di fusibili....
nella megane ci sono due portafusibili: 1. all'interno dell'abitacolo sotto il volante a sinistra; 2. l'altro all'interno dello scompartimento del motore nella parte destra della batteria.
I dettagli pertinenti ai fusibili si trovano all'interno dei coperchi, anche sè quello del lunotto termico dovrebbe essere nel vano motore a fianco della batteria, gli altri non ricordo ma appena posso controllo e ti faccio sapere.
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« Risposta #734: 19 Maggio 2014, 19:06:25 »

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« Risposta #735: 19 Maggio 2014, 19:24:20 »

il fusibile in questione dovrebbe essere il "G" cioè quello da 15Ampere, il secondo dall'alto nella fila centrale, nel pannello sotto al volante
« Ultima modifica: 19 Maggio 2014, 19:24:47 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #736: 20 Maggio 2014, 00:51:44 »

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« Risposta #737: 20 Maggio 2014, 08:55:12 »

Grazie a tutti.

Fusibile! 5 minuti e via. E' andata bene.

Fusibile sotto il piantone del volante.

Grazie, alla prossima.
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« Risposta #738: 20 Maggio 2014, 11:45:24 »

Grazie a tutti.

Fusibile! 5 minuti e via. E' andata bene.

Fusibile sotto il piantone del volante.

Grazie, alla prossima.
Aspetta a cantare vittoria,
Non è che i fusibili saltano cosi,
A meno che, avevi collegato qualcosa che lo ha fatto saltare.

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« Risposta #739: 25 Maggio 2014, 23:01:18 »

Non è che canto vittoria, semplicemente che cambiando il fusibile tutto è tornato alla normalità.

Speriamo sia solo quello, un fusibile. Tutto sta continuando a funzionare correttamente.

Ciao.
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