ZioFra
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Ciao a tutti,
apro questa discussione per cercare aiuto dopo un'odissea che non ha ancora fine purtroppo... per farla breve e non annoiare nella lettura di questo topic, vi elenco i problemi attuali o probabili problemi che sto riscontrando nella mia megane III rs. Tengo a precisare che la macchina è stata riparata sul frontale ed è stata riparata pure la centralina da DIPA in quanto presentava tre piste bruciate.
FARI A LED NON SI ACCENDONO: SULLA POSIZIONE 0 SI ACCENDONO GLI XENO.
IL CONSUMO MEDIO SEMBRA ESSERE DIVENTATO IL CONSUMO ISTANTANEO E VICEVERSA.
NON FUNZIONA IL SENSORE PIOGGIA.
QUANDO SI ACCELERA LA LUCE DEGLI INTERNI "VIBRA" UN POCHINO COME SE CI FOSSE UN ASSORBIMENTO ESAGERATO DI CORRENTE.
LE VENTOLE DEL RADIATORE QUANDO SI SPENGONO FANNO UN RUMORE COME SE NON FOSSERO LUBRIFICATI I CUSCINETTI DELLE VENTOLE
Ok c sono un pò d problemucci: avete qualche idea per qualcuno di questi problemi?!
GRAZIE DI TUTTO!!!
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asas86
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Secondo me è una il problema colei che comanda il tutto, la centralina appunto potrebbe avere qualche altro problema, hai controllato le connessioni? Le masse e via dicendo?
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ZioFra
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Io non mi intendo di queste cose purtroppo :-( ma la macchina è passata sotto torchio di vari meccanici/elettrauto/santoni... hanno controllato ogni singolo cavo, ogni singola centralina ed ora, a loro dire, funziona tutto...
La centralina è stata riparata da DIPA che mi dicono essere uno dei maggiori esperti sull'elettronica delle auto e mi han comunicato che non è la prima centralina di una RS che riparano...
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asas86
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Si lo so, ma io rimango di quella idea. Alle volte quanto più si controlla meno si riesce a vedere.
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ZioFra
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Allora... è venuto fuori che c'è il devio da cambiare... x una spesa di 350 e rotti euro... (dato che è tutto il pezzo).. quindi rimango senza led e risparmio qualcosina. Il sensore pioggia, han messo la gelatina e funziona. Ora mi rimangono i fuselli da cambiare... (o la parte dentro al fusello.. non ho ben capito) in più... si sono accorti (pirla pure io che non me ne sono mai accorto) che il verso delle scanalature nei dischi freno destri (anteriori e posteriori) sono al contrario... ora mi chiedo.. ma... si possono invertire di senso vero?!? cioè... li giro e via o cosa? GRACIASSSSS COME SEMPRE!!!
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Andreino7
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Su tutte le megane sono al "contrario" i dischi destri, cagata assurda dato che anche la struttura interna rimane al contrario e il disco scalda molto più che il sinistro.
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ZioFra
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ma... com'è possibile? cioè... la ragione di sta cagata?
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Andreino7
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Non lo so.. Infatti io ci faccio ancora il time attack il 12 ottobre e poi li cambio
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ZioFra
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mmh... hai già idea di cosa acquistare?!? Cmq questo "problema" non può dare problemi di tenuta di strada in frenata giusto? cioè... frena uguale da ambo i lati?
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ferry67
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...ecco perchè son contento che sulla mia ci siano dischi non baffati
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Andreino7
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mmh... hai già idea di cosa acquistare?!? Cmq questo "problema" non può dare problemi di tenuta di strada in frenata giusto? cioè... frena uguale da ambo i lati?
Credo che mi farò fare dischi compositi con campana in ergal su misura. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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sai già indicativamente il costo di tale intervento?!?!
cmq ragazzi... mi manca solo il cambio dei cosini dentro ai fuselli nelle ruote (mi dicono che sia necessario un estrattore particolare)... e poi la macchina dovrebbe essere a posto (tranne la parte in ghisa della turbina... a proposito.. vado leggermente in offtopic chiedendo se qualcuno ne ha una da vendermi... aprirò a breve un topic nell'apposita sezione...).
COME SEMPRE... GRAZIE DI TUTTO!!! E SE AVETE CONSIGLI O QUALSIASI COSA, SIETE I BENVENUTI IN QUESTO THREAD!!
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Andreino7
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Devo informarmi, ma posso assicurarti che i dischi originali anche se i destri sono al contrario vanno benissimo, io li ho maltrattati parecchio soprattutto in pista e reggono benissimo se usati nella maniera giusta quindi puoi tranquillamente finirti quelli originali e poi pensare a cambiarli senza buttare via soldi inutilmente.
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ZioFra
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Parlando di ODISSEA, sapete benissimo ormai che ho la parte in ghisa della turbina con miliardi di crepe... il solo pezzo rotto mi costerebbe 560 euro all'incirca. Ho trovato però una turbina con 22k km all'attivo in ottime condizioni a 500 euro... secondo voi è un affare?
GRAZIE!
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Andreino7
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Ma sta macchina cosa ha visto che ha tutti sti problemi???
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ZioFra
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Ehm... la turbina mi sa che era già così quando l'ho comprata usata... per il resto beh... diciamo che voglio che tutto funzioni alla perfezione...!!! e ho avuto anche un pò di sfiga! ecco xkè necessito di tutto il supporto di questo splendido forum !!!
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