Non ti avvelenare per così poco, non ce n' è motivo
Siamo in una discussione di filtri d' aria in generale non vedo O.T. non sto reclamizzando BMC sulla pagina del gruppo d' acquisto sprintfilter.
Tra i tanti, un denominatore comune però è rappresentato dalla struttura esterna del filtro, spesso sovradimensionata e di fattura non tanto resistente, con la conseguenza che nell'arco di un paio di smontaggi si rompe...ecco perché molti utenti del forum più o meno informati della cosa, ordinano il filtro per meggy 2 e non per meggy 3, leggermente più grande, pochi mm per lato, ma più grande...potrebbe essere questa la causa dello sporco del video?
Questa frase è scritta in modo confuso perchè
sembra che il filtro per megane 2 è più grosso di quello della megane 3, che il filtro per megane 3 sia più fragile di quello della megane2 perciò passa dello sporco.
questa è la disinformazione che citavo.
Ti ringrazio per aver messo le dimensioni del filtro sprintfilter che non ho trovato,
il sito ufficiale www.sprintfilter.net risulta down nella sezione auto, ma noto che su autodeco megane3 sprintfilter supercompetition= codice SF-S450S = maxicarracing megane2 sprintfilter supercompetition = sono lo stesso prodotto
Cmq se leggi i miei messaggi sull' argomento troverai "un' accesa" discussione sull' utilizzo del filtro specifico per la megane 3 visto che quello della megane 2 essendo tecnicamente diverso può non garantire una perfetta tenuta.
Probabilmente la struttura della guarnizione esterna e l' adattamento nella sede che non si pregiudica il funzionamento.
Ora non vedo perchè gli utenti "furbi" anzi scusami:
ecco perché molti utenti del forum più o meno informati della cosa
dovrebbero utilizzare un filtro per megane 2 sulla megane 3 se la ditta produttrice fa entrambi i prodotti specifici (tralasciando K&N e sprintfilter il cui codice prodotto è uguale, fino a prova contraria per entrambe le auto). A che pro scusa?
Per i link del gruppo d'acquisto, ti faccio presente che all' epoca a pagina 2 ero solo un socio, nemmeno un moderatore, in seconda battuta, allora le informazioni non c' erano, perchè sprintfilter aveva solo il filtro a listino e non era in produzione, infatti in prima pagina si legge:
come da titolo, formiamo un gruppo d'acquisto massiccio, con il quale un socio del ITC può "forzare" la mano sull'azienda stessa.
Scrivete cilindrata motore
QUI potrete trovare le informazioni sul filtro (il sintetico è chiamato "Supercompetition)
filtro in produzione dalla 2°-3° settimana di ottobre All' epoca non si sapevano le dimensioni nè se era valido, le informazioni erano ufficiose, tanto più che oggi megane2 e megane 3 usano, fino a prova contraria, il filtro con lo stesso part number.
Io comunque, per quanto sia credibile un miglioramento di risposta e consumi, all'aumento dell'aria in ingresso, ancora non trovo elementi per ritenere ugualmente contenitivo il filtro sportivo e lavabile rispetto a quello di carta...
Qui parli dei filtri a pannello in generale non del solo sprintfilter. La mia risposta deve essere intesa come:
se non ti piace lo sprintfilter perchè non sei sicuro che faccia bene il suo lavoro e non ti fidi del suo potere filtrante, guarda che esiste anche il BMC che lo fanno di misura diversa, un pò piu grossa, io lo uso e sono contento. Guarda che non mi paga nessuno della BMC. Il filtro carta lascialo dov' è perchè hai più vantaggi a mettere il filtro a pannello rispetto all' originale, anche ad ammortizzarlo a medio temine se consideri il costo dell' originale. Aggiungo, prova a contattare la Tecnifilter altra azienda italiana che li produce complemente metallici, migliori per uso in condizioni più gravose
http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.html:
TECNIFILTER è il P R I M O ed U N I C O filtro aria realizzato interamente in metallo, con le parti filtranti in speciale micro-tessuto di ACCIAIO INOX CERTIFICATO.
TECNIFILTER è ideale per l’impiego sulle vetture di serie e sportive, a carburatore o a iniezione, nelle versioni a benzina o diesel.
Caratteristiche e vantaggi:
* L’alta qualità del materiale impiegato
* La particolare struttura rigida di supporto, che garantisce una tenuta meccanica totale ed un alto grado di resistenza ai flussi d’aria
* Le superfici in tessuto inox, che consentono di ottenere un’efficacia filtrante stabile nel tempo, anche se sottoposte alle più severe condizioni di esercizio
* Una resa eccellente a livelli prestazionali, con più grinta per il motore
* Per ritrovare l’efficienza iniziale di TECNIFILTER, è sufficiente pulirlo con aria compressa, e, a discrezione, passarvi un leggero velo di comune olio
* Grazie all’elevato grado di resistenza alla corrosione ed ai carichi termici, è garantito nella sua DURATA ILLIMITATA
cordiali saluti.