Geforce
Utente junior
Megane GT line 1.5dci 133cv 297nm
Scollegato
Ringraziato: 5
|
allora provo a riordinarlo al rientro delle vacanze da autodeco e poi vedremo i risultati di questo filtro... visto che poi forse sono intenzionato a fare anche la rimappa ;-)
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Salve ragazzi, volevo informarvi sullo sprintfilter. Ieri l'ho lavato Ad una prima impressione non sembrava troppo sporco, ma appena immerso nell'acqua tiepida, ha tirato fuori il peggio di se (o il meglio ) Sono stato 1 ora per pulirlo bene e l'ho lasciato ad asciugare. Stasera tornerò a casa e lo rimonterò (sempre che si sia completamente asciugato) in allegato la foto del filtro appena tolto
|
|
|
|
|
|
Geforce
Utente junior
Scollegato
|
ciao ragazzi, mi è appena arrivato il filtro della sprintfilter supercompetition s450s che ho montato ieri...
ho subito percorso una cinquantina di km e queste sono le prime impressioni: -il motore sotto i 1500 gira meglio, i vuoti non sono spariti integralmente ma si sono attenuati di molto -le riprese sono migliorate come fluidità anche tra i 1800 e i 3200 giri -i consumi al momento mi sembrano rimasti invariati ma con così pochi chilometri fatti è difficile valutare i consumi -come sound non è cambiato nulla ma forse perchè ho un 1.5dci 110cv
ovviamente non aspettatevi che questo filtro dasolo faccia miracoli...ma apporta qualche piccola miglioria al motore
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
Salve ragazzi, volevo informarvi sullo sprintfilter.
Ieri l'ho lavato
ogni quanti mila km gli fai la doccia? al mio dovrei solo spruzzargli l'olio dopo averlo pulito col compressore!
|
|
|
|
|
|
Geforce
Utente junior
Scollegato
|
ciao leskeiz io quello della sprintfilter in poliestere l'ho appena montato quindi non saprei darti un indicazione precisa... ma avevo intenzione di pulirlo tra 7000km (km percorsi in 6 mesi circa) come facevo con in filtro della bmc in cotone che avevo installato nella vecchia macchina... mi sembra di capire che tu hai quello in cotone se è cosi segui le istruzioni di questo link
http://www.youtube.com/v/ddqpXO8wl6c che è come facevo col bmc...
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
:grazie01:geforce! ecco quindi non devo usare il compressore!.. e in pratica devo lasciare l'auto in garage per 2 giorni!
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 3
|
:grazie01:geforce! ecco quindi non devo usare il compressore!.. e in pratica devo lasciare l'auto in garage per 2 giorni!
sarebbe meglio di no xche rischi di rovinarlo, sa hai quello in cotone, acqua calda pennello e il suo sapone oppure un sapone con ph neutro . No in mezza giornata max 1 giornata si asciuga
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
si ho il kit della k&n con sapone e olio. però nel video dice 1gg per far asciugare l'acqua e 1gg per l'olio!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Io lo sprintfilter lo lavo ogni 15.000km circa lo immergo in un secchio d'acqua calda, gli do una bella pulita, e lo lascio un po nell'acqua... poi una giornata per l'asciugatura naturale (no phone, no sole....no scorreggie! )
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
ok, 15mila come dice la k&n... se io l'ho messo a quasi 29mila, direi che a 45mila dovrei pulirlo! sarà un'impreZa toglierlo! :/
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Scollegato
|
si ho il kit della k&n con sapone e olio. però nel video dice 1gg per far asciugare l'acqua e 1gg per l'olio!
io l'ho sempre fatto asciugare dopo il lavaggio, ma ho sempre messo l'olio e poi montato poi magari non ho usato la macchina fino al giorno dopo
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
Io lo sprintfilter lo lavo ogni 15.000km circa lo immergo in un secchio d'acqua calda, gli do una bella pulita, e lo lascio un po nell'acqua... poi una giornata per l'asciugatura naturale (no phone, no sole....no scorreggie! ) 15k km? Non ti sembrano troppi? :O io ogni 10K, ed uso il metodo giustamente scritto da Ieio
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
la k&n dice di controllare di tanto in tanto il filtro e se lo si pulisce spesso, di non esagerare con l'olio!
|
|
|
|
|
|
FedeLeone
Utente normale
Scollegato
|
15k km? Non ti sembrano troppi? :O io ogni 10K, ed uso il metodo giustamente scritto da Ieio pure io come carminuzzo ogni 10k xo dipende anche quanta aria prende e di conseguenza sporcizia
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
pure io come carminuzzo ogni 10k xo dipende anche quanta aria prende e di conseguenza sporcizia diciamo che quando ho tolto lo sprintfilter non l'ho trovato particolarmente sporco...secondo me 15.000km bastano come intervallo.
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
ma credo che persone come ieietto che vivono in zone con smog elevato, andrebbe (almeno) controllato spesso! per fortuna da me non è così male!
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
ma credo che persone come ieietto che vivono in zone con smog elevato, andrebbe (almeno) controllato spesso! per fortuna da me non è così male!
io l'ho pulito dopo 20000...ma era abbastanza pulito...abito in aperta campagna ...lo smog è letale per il filtro... grazie ieio... non so cos'era capitato al mio post ieietto: prego...cerano un po di "quote" a caso
|
|
« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 16:51:15 da ieietto »
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
salve nuovo ma mi sto dando da fare per affinare un po la mia megane 08/2011 attractive 110cv FAP togliendo l'originale che il conce dice addirittura di sostituire neanche al tagliando dei 20000?? potrei migliorare un pochino il brio della mia piccina
questo filtro della sprint filter mi pare di capire che non ha bisogno di essere oliato cosi dovrebbe annche essere meglio per il debimetro.....se ne vale un po la pena....
grazie saluti a tutti
|
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ne avevo letto esolo indeciso proprio sull'utilita su vettura di serie ecco il post
|
|
|
|
|
|
|
|