BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 23:05:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 257
Totale: 257
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 43 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II - III - IV] - Sostituzione filtro aria con sportivo / pannello  (Letto 535762 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #600: 11 Maggio 2012, 20:06:08 »

e anche se fà più rumore di quello normale, tanti lamentano il fischio della turbina che aumenta, se questo mi dici che non lo fà notare lo ordino un minuto dopo  sm2259an

La turbina si sente perche' la differenza tra i filtri e' questa:



Quello a forma di "tiramisù" e' l' originale: notare le dimensioni, lo spessore e quanto s' inzozza.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #601: 11 Maggio 2012, 20:06:23 »

dopo una moglie e due figli li consideri difetti
fosse per me gliene avevo già fatte di ogni

Comprendo, ma non pensare che, il fischio più accentuato della turbina, sia così invadente, o perlomeno sul turbo benza, lo sento bene solo a finestrini aperti, mentre se sei totalmente isolato, senti ben poco o devi proprio metterti d'impegno per avvertirlo Occhiolino

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #602: 11 Maggio 2012, 20:14:46 »

io avendo il turbo diesel lo sento di piu, ma per me è piacevole, anzi piacevolissimo Occhiolino
Registrato  
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #603: 11 Maggio 2012, 21:20:11 »

La turbina si sente perche' la differenza tra i filtri e' questa:



Quello a forma di "tiramisù" e' l' originale: notare le dimensioni, lo spessore e quanto s' inzozza.

...12000km ed era sporco a quella maniera omi??  sticazzi

dimmi se senti differenze!  sm2259an
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #604: 11 Maggio 2012, 21:45:02 »

La turbina si sente perche' la differenza tra i filtri e' questa:



Quello a forma di "tiramisù" e' l' originale: notare le dimensioni, lo spessore e quanto s' inzozza.
speriamo che l'altro sia più spesso e che offrendo le stesse prestazioni faccia un filo meno rumore

Post Unito: 11 Maggio 2012, 21:47:04
Comprendo, ma non pensare che, il fischio più accentuato della turbina, sia così invadente, o perlomeno sul turbo benza, lo sento bene solo a finestrini aperti, mentre se sei totalmente isolato, senti ben poco o devi proprio metterti d'impegno per avvertirlo Occhiolino

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk 2
guarda io ho il diesel e già di per sè ha un rumore strano per me che arrivo da ford e fiat, non mi ci sono ancora abituato dopo 6 mesi, probabilmente con un benzina era meglio

Post Unito: 11 Maggio 2012, 21:49:15
io avendo il turbo diesel lo sento di piu, ma per me è piacevole, anzi piacevolissimo Occhiolino
e difatti è grazie alle vostre impressioni che non l'ho ancora comprato
non è per non sperimentare ma mi girano le scatole spendere per qualcosa che poi metto nel cassetto dopo due giorni
ed è per quello che non mi stanco mai di ringraziare chi posta le sue impressioni
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012, 21:49:15 da stuart » Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #605: 11 Maggio 2012, 22:20:45 »

Ragazzi ma qualcuno che ha già dato una pulita allo sprintfilter sintetico cè?? Cosi ci speiga bene come ha fatto Occhiolino

io il mio l'ho gia pulito un po di volte, preciso che ho preso il kit apposta x pulirlo, ma chi non ce l'ha basta del sapone neutro. Cmq l'ho messo nel lavandino o bacinella o qualcos'altro e con un pennello ci spalmo un po di prodotto del kit e lo lascio scolare pe un po di minuti, poi lo sciaquo lo lascio asciugare all'aria, come ha gia detto qualcun'altro, e infine metto lo spray ad olio. MI raccomando bisogna metterne POCO perchè altrimenti "salutate" il debimetro.
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #606: 11 Maggio 2012, 23:06:18 »

io il mio l'ho gia pulito un po di volte, preciso che ho preso il kit apposta x pulirlo, ma chi non ce l'ha basta del sapone neutro. Cmq l'ho messo nel lavandino o bacinella o qualcos'altro e con un pennello ci spalmo un po di prodotto del kit e lo lascio scolare pe un po di minuti, poi lo sciaquo lo lascio asciugare all'aria, come ha gia detto qualcun'altro, e infine metto lo spray ad olio. MI raccomando bisogna metterne POCO perchè altrimenti "salutate" il debimetro.

no aspetta, il tuo allora non è sintetico Che?!?

sul sintetico, NON sussiste la necessità di olearlo sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #607: 11 Maggio 2012, 23:10:30 »

no aspetta, il tuo allora non è sintetico Che?!?

sul sintetico, NON sussiste la necessità di olearlo sm2259an
quoto in pieno..quella è la procedura esatta per i filtri k&n o bmc lol
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #608: 11 Maggio 2012, 23:32:51 »

...12000km ed era sporco a quella maniera omi??  sticazzi

dimmi se senti differenze!  sm2259an

No, questo e' quello di ieietto.
Devo ancora montare il tuo bmc, lo faccio o domani o domenica. 
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #609: 12 Maggio 2012, 11:45:15 »

no aspetta, il tuo allora non è sintetico Che?!?

sul sintetico, NON sussiste la necessità di olearlo sm2259an


porca boia l'ho combinata Sorriso non avevo letto bene Sorriso scusate!!!!
Registrato  
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #610: 12 Maggio 2012, 13:50:58 »

No, questo e' quello di ieietto.
Devo ancora montare il tuo bmc, lo faccio o domani o domenica. 

ahah! non mi sono accorto neanche che quello non è bmc!  sogghigno

che testa  sticazzi
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #611: 12 Maggio 2012, 21:10:06 »

Ho montato il BMC ex Jaco_live10 e posso affermare ad un primo giro che:
- Per installarlo basta un giravite a stella corto con la punta grossa -> *1
- Il filtro, dopo 12700Km e 1 anno e mezzo di vita, non era sporco come quello di ieio ma quasi pero' avevo anche lo "zucchero a velo" dovuto ai piumini/polline (ho delle zone che sembra neve) guardate nella parte del lato opposto a quello dove scritto il codice Renault.
- Ho trovato delle foglie secche dentro alla scatola ma per fortuna era pulita e non inzozzata. percio' meglio prima aspirare e poi pulire con uno straccio asciutto, non un canovaccio sfilacciato.
- Ho fatto delle foto del' interno della scatola di aspirazione e in particolare dietro al filtro dove c'e' imbocco del tubo che va alla turbina.
- Il rumore non e' aumentato tanto, con radio SPENTA clima OFF, sento un po' piu' il rumore da trattore diesel (1.9dCi) ma non sento la turbina molto piu' forte rispetto a prima, sento solo che aspira piu' aria ma emettendo lo stesso fischio di prima forse qualcosina in piu' con prova sottopassaggio tangenziale -> riverbero elevato -> per sentire meglio la differenza -> percorso abituale.
- Ho fatto un giro di 1 km nell' isolato e devo dire che la sento piu' libera in basso che respira meglio e piu' brillante; non e' che ho guadagnato 5 CV sia chiaro, forse essendo sensibile sento una migliore erogazione in basso, tra 1250 e 2250 giri/min proprio dove e scusate il motore manca di piu' rispetto ai competitor vedi il TDI VW che bisogna ammetterlo ma tira dai 1100giri fino ai 5000giri non come il 1.9dCi che tira dai 1750giri (forse) e a 4500giri s' inchioda e non va piu' su.
Sinceramente e finisco l' OT il 2.0 TDI e' superiore anche in consumo in autostrada, ad andature piu' sostenute e fidatevi (in grassetto cosi' non scrivo le nulla sulle velocita') che faccio Parma-Lodi-Crema-Cremona spesso.

*1 IMHO in Renault e' passato il tipo che fa economia nella pubblicita' della Polo VW. Ci voleva tanto a fare le viti inclinate verso l' alto anziche' farle verso il basso? Si tirano solo maledizioni se non si ha il cacciavite di lunghezza giusta o con lo snodo!

Ecco il reportage fotografico:







« Ultima modifica: 12 Maggio 2012, 22:45:18 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #612: 12 Maggio 2012, 21:21:06 »

ho preso sulla baya il k&n per dci co relativo kit per la pulizia!
http://www.ebay.de/itm/310277156727?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
in seguito posterö le eventulai differenze-migliorie, ma il meccanico renault mi ha detto che di norma i filtri sportivi aiutano a far respirare meglio il motori col fap... vedremo! Sorriso
perchè con il codice del venditore i siti lo danno per la megane II e non per la III?
anzi alcuni dicono per la II altri per la III, basta mettere il codice sotto in google
33-2849
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #613: 13 Maggio 2012, 00:11:10 »

perchè con il codice del venditore i siti lo danno per la megane II e non per la III?
anzi alcuni dicono per la II altri per la III, basta mettere il codice sotto in google
33-2849

il filtro, come detto anche sopra nelle altre pagine è perfettamente compatibile con le due versioni
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #614: 13 Maggio 2012, 16:08:33 »

Siccome a breve monteró lo scarico doppi tondi della SS e se riesco faccio amche rimappare la centralina, mi piacerebbe prendere 2 piccioni con una fava ed amdare direttamente la con un filtro piu permeabile e quimdi BMC o Sprintilter supercompetition...e siccome se non ho capito male ballano 50€ potete capire la mia indecisione...

Una domanda per chi ha preso il supercompetition: é soddisfatto o tornando indietro risparmierebbe quei 50€ per prendere il BMC?

Grazie
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #615: 13 Maggio 2012, 16:14:13 »

io sinceramente dopo 10000km di sprintfilter mi trovo molto bene, e l'ho comprato sopratutto per la questione "pulizia easy"...
tra qualche altro migliaio di km lo smonterò pure pulirlo, e vi documenterò sulle condizioni in cui lo troverò  sm2259an

omih, il mio filtro originale aveva + del doppio dei km del tuo sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #616: 13 Maggio 2012, 16:37:55 »

[...]
omih, il mio filtro originale aveva + del doppio dei km del tuo sogghigno

Infatti il tuo ha la spugna molto sporca, certo che e' incollata alla parte carta, come si fa a pulirlo?
Ci credo che lo cambiano, in officina, perche' solo la parte "carta" si puo' pulire e ripristinare, la parte spugnosa no, va lavata ma a quel punto la devi scollare.

@DoN TeO: il piu' permeabile e' lo sprintfilter, come si puo' vedere dai video postati.
Io lo avrei preso, perche' e' piu' comodo da pulire, ho preso il BMC perche' ho avuto l' occasione di acquistarlo da Jaco_live10 in ottime condizioni.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #617: 13 Maggio 2012, 17:43:37 »

il filtro, come detto anche sopra nelle altre pagine è perfettamente compatibile con le due versioni
Scioccato
mi era scappato
grazie
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #618: 13 Maggio 2012, 19:08:36 »

Io ho il BMC e per pulirlo c'è il kit e alla fine si deve oliare. Non ho ben capito qual'è l'altro che basta solo lavarlo e la differenza di filtraggio che c'è tra i due (oliato e non).
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #619: 13 Maggio 2012, 19:41:13 »

L' altro e' lo Sprintfilter Super Competition:

http://www.sprintfilter.net/prodotti.html

nelle pagine indietro trovi il video di comparazione con un' altro a pannello (non e' specificato se BMC o K&N).
Lo Sprintfilter come potrai vedere e' piu' permeabile.

<a href="http://www.youtube.com/v/CEFCaoM-P1A" target="_blank">http://www.youtube.com/v/CEFCaoM-P1A</a>


P.S: Ho fatto un altro giretto di 12Km con tratta in tangenziale: l' auto e' piu' fluida e la trovo e piu' "stappata". Trovo solo il motore un pelo piu' rumoroso e nessuna variazione nel sibilo della turbina.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 19:46:44 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
coupè (May 13, 2012)
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 43 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Filtro sportivo a pannello Megane Rs 225 e 250 Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 7 8 » ElKaiser 141 67102 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 11:10:39
da carminuzzo
SOSTITUZIONE FILTRO ARIA MEGANE SCENIC I 1.6 RXE E AVVISATORI ACUSTICI FaidaTe - Tips&Tricks ROBY1968 3 8365 Ultimo messaggio 23 Agosto 2010, 09:00:06
da MEGANECC
Presentazione - Vivoevegeto Nuovi Utenti Vivoevegeto 3 2993 Ultimo messaggio 12 Settembre 2014, 11:45:27
da asas86
Filtro a pannello BMC L'Angolo dell'Usato - Vendo Trudone78 11 8941 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 15:46:09
da Omihalcon