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Ottimo Jacopo!
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ieietto
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ho appena montato lo sprintfilter! comparazione con l'originale (pulitissimo) questo è il kit che ho utilizzato per smontare e rimontare l'airbox è stato abbastanza semplice... fino ad ora, ho notato solo un aumento del fischio della turbina, ma non ho potuto avere altre sensazioni provandolo a macchina ferma e non troppo calda (non ho superato i 2000giri).... ciao
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Anche io ho percepito un'aumento del fischio della turbina, sia da fermo (prima non si sentiva) che in marcia..
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Omihalcon
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ho appena montato lo sprintfilter! comparazione con l'originale (pulitissimo) Ieio ma il tuo originale e' quello che sembra un tiramisu' con il cioccolato carbonizzato? Cavolo com' e' sporco!
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ieietto
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Ieio ma il tuo originale e' quello che sembra un tiramisu' con il cioccolato carbonizzato? Cavolo com' e' sporco! e già...era arrivato proprio alla frutta dopo 40k km al primo tagliano ai 20k me lo hanno controllato, e "pulito"...ora è da buttare proprio
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ma ti pare comunque stamani mi hanno lasciato il foglio di mancato recapito nella buca della posta perchè non ero in casa...venerdì lo ritiro e monto! vi farò sapere le impressioni-differenze con il filtro attuale (BMC) Ciao,News?? Hai sentito qualche miglioramento, a parte che al prossimo lavaggio non devi metter l'olio??? Scherzi a parte, come ti sembra?
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carminuzzo
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Ciao,News?? Hai sentito qualche miglioramento, a parte che al prossimo lavaggio non devi metter l'olio??? Scherzi a parte, come ti sembra? io ho avvertito: - un piccolo aumento di ripresa ai bassi giri;
- un fischio allucinante della turbina
sui consumi non mi esprimo: fra filtro e popoff, sto tirando il motore come un pazzo
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Jaco_live10
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Ciao,News?? Hai sentito qualche miglioramento, a parte che al prossimo lavaggio non devi metter l'olio??? Scherzi a parte, come ti sembra? Francamente sono incasino con l'uni in questo periodo! quando ho un minuto per montarlo giuro che faccio anche una prova con il compressore di quanta aria fa passare il filtro originale, il filtro bmc e il filtro sprintfilter + differenza su strada!
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coupè
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sul filtro originale oltre alla massa filtrante in carta c'è uno strato sottile di spugna tipo quella della cappa della cucina, la parte che diventa nerissima per intenderci. Siccome noto che col filtro bmc l'auto tipo che ai bassi è molto reattiva ma agli alti perde spinta, vorrei provare a mettere anche sul bmc questo strato di spugna magari il motore fa meno indigestione di aria e spinge meglio pure agli alti. nn saprei consigliate di mettere sto strato o no?
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Jaco_live10
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sul filtro originale oltre alla massa filtrante in carta c'è uno strato sottile di spugna tipo quella della cappa della cucina, la parte che diventa nerissima per intenderci. Siccome noto che col filtro bmc l'auto tipo che ai bassi è molto reattiva ma agli alti perde spinta, vorrei provare a mettere anche sul bmc questo strato di spugna magari il motore fa meno indigestione di aria e spinge meglio pure agli alti. nn saprei consigliate di mettere sto strato o no? se il bmc è stato progettato così ci sarà un motivo..non credo che con quella "cappa della cucina" migliori qualcosa..anzi! ps: a me agli alti non ha perso nulla!
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coupè
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hai ragione! ma non ci sono delle differenze tra diesel e benzina? sul mio 1.5 dci in 1°-2°-3° mi slittano pure le ruote, cosa che non accadeva col filtro originale che teneva il motore strozzato, invece mi capita un appiattimento con le marce alte 4-5 e a volte procedendo in 5° marcia, quando premo sull'acceleratore sento un piccolissimo mancamento tipo un vuoto che si colma subito ma sale di giri molto lentamente. mah!? a me pare che prenda troppa aria e in mancanza di coppia agli alti non risponda come dovrebbe.
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Omihalcon
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O forse e' "carburata" diversa cioe' agli alti l' iniettore da' poco carburante e c'e' molta piu' aria che combustibile. (sono teorie)
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Jaco_live10
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hai ragione! ma non ci sono delle differenze tra diesel e benzina? sul mio 1.5 dci in 1°-2°-3° mi slittano pure le ruote, cosa che non accadeva col filtro originale che teneva il motore strozzato, invece mi capita un appiattimento con le marce alte 4-5 e a volte procedendo in 5° marcia, quando premo sull'acceleratore sento un piccolissimo mancamento tipo un vuoto che si colma subito ma sale di giri molto lentamente. mah!? a me pare che prenda troppa aria e in mancanza di coppia agli alti non risponda come dovrebbe.
scusami coupè ma in che senso "slittano le ruote"? sicuro di averlo montato bene il filtro!? di solito il bmc da qualcosina ai medi e fa sentire un pò la turbina..niente di più! strano che ti dia problemi! Post Unito: 17 Dicembre 2011, 18:02:39
Vi aggiorno dandovi buone notizie: - ho effettuato un confronto tra filtro originale/bmc/sprintfilter sintetico con una semplice metodologia: ho messo a turno i vari filtri nel mezzo tra un compressore e un foglio di carta per evidenziare quanta aria effettivamente il filtro lascia passare e posso confermare che l'originale praticamente fa appena smuovere il foglio, il bmc fa il suo lavoro facendo smuovere abbastanza il foglio, ma lo sprintfilter sintetico BATTE TUTTI ..ha letteralmente fatto svolazzare quel povero foglio di carta - foto dei tre filtri PS: quello installato nell'Air-Box è lo sprintfilter! - vi lascio un video con prova del sound (accellerazioni fino a 3000 giri)
http://www.youtube.com/v/OdSeTYI4e-Ustasera lo provo direttamente su strada e vi darò qualche primo parere!
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« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011, 18:08:10 da Jaco_live10 »
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carminuzzo
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Jaco, fammi sapere se avverti uno "strano" rumore di risonanza in rilascio e dai 2000 giri in su ho paura che il filtro (forse solo il mio?) non fitta bene nella scatola filtro e provochi dei vortici d'aria
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Jaco_live10
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Jaco, fammi sapere se avverti uno "strano" rumore di risonanza in rilascio e dai 2000 giri in su ho paura che il filtro (forse solo il mio?) non fitta bene nella scatola filtro e provochi dei vortici d'aria sicuro di averlo posizionato bene nell'airbox? comunque ora esco e controllo per bene! appena torno scrivo qua!
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carminuzzo
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sicuro di averlo posizionato bene nell'airbox? comunque ora esco e controllo per bene! appena torno scrivo qua! grazie, mi faresti un favore
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coupè
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scusami coupè ma in che senso "slittano le ruote"? sicuro di averlo montato bene il filtro!? di solito il bmc da qualcosina ai medi e fa sentire un pò la turbina..niente di più! strano che ti dia problemi! Post Unito: 17 Dicembre 2011, 18:02:39
Vi aggiorno dandovi buone notizie: - ho effettuato un confronto tra filtro originale/bmc/sprintfilter sintetico con una semplice metodologia: ho messo a turno i vari filtri nel mezzo tra un compressore e un foglio di carta per evidenziare quanta aria effettivamente il filtro lascia passare e posso confermare che l'originale praticamente fa appena smuovere il foglio, il bmc fa il suo lavoro facendo smuovere abbastanza il foglio, ma lo sprintfilter sintetico BATTE TUTTI ..ha letteralmente fatto svolazzare quel povero foglio di carta - foto dei tre filtri PS: quello installato nell'Air-Box è lo sprintfilter! - vi lascio un video con prova del sound (accellerazioni fino a 3000 giri)
http://www.youtube.com/v/OdSeTYI4e-Ustasera lo provo direttamente su strada e vi darò qualche primo parere! si tra prima seconda e terza, le ruote sgrattano che è un piacere e in terza su pei tornanti è uno slittare continuo. montato bene cmq. agli alti sembra priva di iniziativa.
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Attendiamo il parere di chi ha un 2.0 dCi con 16V. P.S. Coupe' metti su il differenziale se slitta! No, scherzo, piuttosto stiamo parlando di un Motore Turbo benzina e di un Turbo diesel 8V, la differenza sta nella coppia e ricorda che il 1.5 si "spegne" prima, magari il filtro ha accentuato questo "difetto".
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« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011, 22:10:04 da Omihalcon »
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Attendiamo il parere di chi ha un 2.0 dCi con 16V. P.S. Coupe' metti su il differenziale se slitta! No, scherzo, piuttosto stiamo parlando di un Motore Turbo benzina e di un Turbo diesel 8V, la differenza sta nella coppia e ricorda che il 1.5 si "spegne" prima, magari il filtro ha accentuato questo "difetto". infatti devo scegliere tra togliere il filtro o mettere il differenziale...mmmmm...fammi pensare cmq sicuramente la colpa è tutta di quel cattivone del fap.
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