Siccome a breve monteró lo scarico doppi tondi della SS e se riesco faccio amche rimappare la centralina, mi piacerebbe prendere 2 piccioni con una fava ed amdare direttamente la con un filtro piu permeabile e quimdi BMC o Sprintilter supercompetition...e siccome se non ho capito male ballano 50€ potete capire la mia indecisione...
Una domanda per chi ha preso il supercompetition: é soddisfatto o tornando indietro risparmierebbe quei 50€ per prendere il BMC?
Grazie
Teo non credo che siano 50€ di differenza tra bmc e supercompetition! comunque io che li ho avuti entrambi ti posso dire che ho notato la differenza e ti consiglio il secondo (anche più semplice da lavare)!
Post Unito: 14 Maggio 2012, 12:00:45
Ho montato il BMC ex Jaco_live10 e posso affermare ad un primo giro che:
- Per installarlo basta un giravite a stella corto con la punta grossa -> *1
- Il filtro, dopo 12700Km e 1 anno e mezzo di vita, non era sporco come quello di ieio ma quasi pero' avevo anche lo "zucchero a velo" dovuto ai piumini/polline (ho delle zone che sembra neve) guardate nella parte del lato opposto a quello dove scritto il codice Renault.
- Ho trovato delle foglie secche dentro alla scatola ma per fortuna era pulita e non inzozzata. percio' meglio prima aspirare e poi pulire con uno straccio asciutto, non un canovaccio sfilacciato.
- Ho fatto delle foto del' interno della scatola di aspirazione e in particolare dietro al filtro dove c'e' imbocco del tubo che va alla turbina.
- Il rumore non e' aumentato tanto, con radio SPENTA clima OFF, sento un po' piu' il rumore da trattore diesel (1.9dCi) ma non sento la turbina molto piu' forte rispetto a prima, sento solo che aspira piu' aria ma emettendo lo stesso fischio di prima forse qualcosina in piu' con prova sottopassaggio tangenziale -> riverbero elevato -> per sentire meglio la differenza -> percorso abituale.
- Ho fatto un giro di 1 km nell' isolato e devo dire che la sento piu' libera in basso che respira meglio e piu' brillante; non e' che ho guadagnato 5 CV sia chiaro, forse essendo sensibile sento una migliore erogazione in basso, tra 1250 e 2250 giri/min proprio dove e scusate il motore manca di piu' rispetto ai competitor vedi il TDI VW che bisogna ammetterlo ma tira dai 1100giri fino ai 5000giri non come il 1.9dCi che tira dai 1750giri (forse) e a 4500giri s' inchioda e non va piu' su.
Sinceramente e finisco l' OT il 2.0 TDI e' superiore anche in consumo in autostrada, ad andature piu' sostenute e fidatevi (in grassetto cosi' non scrivo le nulla sulle velocita') che faccio Parma-Lodi-Crema-Cremona spesso.
*1 IMHO in Renault e' passato il tipo che fa economia nella pubblicita' della Polo VW. Ci voleva tanto a fare le viti inclinate verso l' alto anziche' farle verso il basso? Si tirano solo maledizioni se non si ha il cacciavite di lunghezza giusta o con lo snodo!
io con una mini chiave lo smonto e rimonto in circa 1 minuto