Salve... Io ho la megane 82cv 1.5 cdi
Avevo intenzione di montare un CDA solo che ho un paio di dubi...
Ma la rimappatura va fatta inmediatamente o si puo fare anche dopo...
Se si, Si hanno dei miglioramenti senza rimappare...
Posso rispondere cosi' ma prima di postare ragazzi, leggete almeno la pagina precedente, GRAZIE!
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1693.msg285453#msg285453Scusami, ma il CDA e' universale, poi la centralina va sicuramente rimappata per carburare meglio il motore causa molto probabili vuoti.
e poi:
Con il filtro a cono/CDA il guadagno e' sicuramente superiore di quello a pannello ma occorre adegaure la carburazione altrimenti valgono i punti che hai sottolineato, percio' meglio per uso in pista/track day e in quelle elaborazioni piu' marcate con bisogno di maggiori portate d' aria ma che tengano anche in considerazione i flussi e il raffreddamento sotto al cofano
Mica puo causare danni alla turbina...
Se qualcuno la mai sentito su un diesel vorrei sapere se il suono e piacevole o no..
Danni alla turbina no ma dipende se fai strade polverose o no e vale anche per il filtro a pannello.
Non ho mai sentito un diesel con il CDA ma gia' su un motore a benzina ti sentono da lontano, con il motore diesel ci sara' molto piu' rumore da trattore probabilmente.
anche io ho un 82cv.. :\ mi sto un pò informando su qualche possibile modificuzza...senza spenderci millemila euro...
Cambierò il filtro d sicuro..però per la rimappa nn so..nn mi convince tanto..
Quello che cambia dal motore con 110Cv e' il turbo e la centralina. Se la tua e' un euro3 o 4 senza FAP penserei anche allo scarico e con la rimappa verrebbe fuori un bel soft tuning... La rimappa potete farla quando volete, ma fate il filtro poi scarico e poi rimappa in uno spazio di tempo ravvicinato cosi' fate un lavoro completo e non "sbilanciato".
ma basta che si va troppo OT compresa la storia della POP-OFF!