Nebu77
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99
Ringraziato: 10
|
Non ricordo la marca, forse, dico FORSE BMC, aveva ritirato tutti i filtri per Grande Punto perche sul TJet 1.4 in rilascio il filtro si piegava e lateralmente passava aria, hanno fatto il modello rinforzato e l'hanno sostituito....
|
|
|
Registrato
|
SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
ho appurato che non è il filtro spero sia la popoff e non altro
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
scusate ma i K&N come sono?qui nessuno ne parla...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
scusate ma i K&N come sono?qui nessuno ne parla...
uguale a BMC
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
allora l'ho appena preso su ebay a 54 euri,sembra che sia anche uguale a quello delle megghy 3. aspettiamo. per la mappa(come si diceva nella pagine prima) la faccio a gennaio o dalla tbox(vicino casa/prezzo più accattivante) o a Febbraio con il supersprint day per Megane.(più affidabilità e conoscenza del preparatore/maggiore costo). aggiungo che gli ho chiesto se esiste uno scarico per il mio Carrozzone de Carnevale, ma mi hanno risposto che stiamo a Natale devo aspettare!
|
|
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011, 00:39:13 da Lawrence85 »
|
Registrato
|
|
|
|
Jaco_live10
Utente normale
Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato
Sesso:
Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438
Ringraziato: 25
|
ho appurato che non è il filtro spero sia la popoff e non altro carmi ho fatto dei giretti a motore caldo e freddo e ti assicuro che non mi da nessun rumore strano! devo dire che mi sembra di notare una leggera maggiore corposità nella ripresa rispetto al BMC! comunque mi fai preoccupare dicendo che è la pop off.. non è che ha qualche problema? fammi sapere qui o per pm!
|
|
|
Registrato
|
[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
di ritorno con 700km sul groppone dello sprintfilter...devo dire che sento la macchina un po pià pronta in ripresa, nient'altro..anche il fischio, forse era solo una impressione iniziale!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
di ritorno con 700km sul groppone dello sprintfilter...devo dire che sento la macchina un po pià pronta in ripresa, nient'altro..anche il fischio, forse era solo una impressione iniziale! tu pensavi questo, ma in realtà la tua macchina ha fatto le buche per terra per quanto era performante
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
richgtline11
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213
Ringraziato: 8
|
stavo pensando ad una cosa......per i diesel.....ma un filtro sportivo va bene ok ma che faccia passare tutta quest'aria in più non va a discapito del tiro in alto?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Ma guarda che non e' in pressione come un airbox, e' il turbo che, se riesce, aspira piu' aria perche' e' meno tappata l' aspirazione, poi c'e' il debimetro che misura la quantita' d' aria che viene immessa.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
il filtro arriva il 31 dicembre
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
richgtline11
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213
Ringraziato: 8
|
Ma guarda che non e' in pressione come un airbox, e' il turbo che, se riesce, aspira piu' aria perche' e' meno tappata l' aspirazione, poi c'e' il debimetro che misura la quantita' d' aria che viene immessa.
Ok.......stavo cercando un po su Internet le differenze tra filtri a secco e a olio e quali scegliere consigli in merito da chi ha avuto un esperienza diretta sill argomento? Grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Non e' pubblicita' occulta ma un' interessante differenza, se qualche utente vuole commentare, e' in questa risposta che ho trovato nella FAQ della BMC qui: http://www.bmcairfilters.com/faq_faq_fq861_10.aspxI filtri aria OEM sono fatti in carta e la loro funzione principale è quella di proteggere il motore. Questi filtri hanno elevata resistenza al flusso d'aria, che riduce la pressione e riduce le prestazioni del motore. I filtri dell'aria BMC forniscono un flusso d'aria notevolmente più elevato. Inoltre, rispetto ad un filtro di carta convenzionale, che al momento della manutenzione deve essere sostituito, il filtro aria BMC (essendo riutilizzabile) ha una vita pari a quella del veicolo stesso. Un altro tipo di filtri dell'aria sul mercato sono i filtri sintetici, che BMC ha prodotto per anni solo per applicazioni non stradali. La principale differenza tra i filtri in cotone oliato BMC e i filtri in materiale sintetico (ad esempio tela di plastica) è il principio di arresto impurità. I sintetici consentono il passaggio di particelle equivalenti alle dimensioni dei micro-fori del materiale: ne consegue che un filtro con fori di 80 micron permette il passaggio di tutti gli elementi al di sotto di tale dimensione, fermando solo particelle più grandi rispetto alle dimensioni del buco (un esempio: la sabbia ha una dimensione di circa 50 micron). Il cotone ha una trama più grande, che favorisce il passaggio di un elevato flusso d'aria, ma attraverso la combinazione di diversi strati di olio ad alta viscosità, garantisce il blocco di tutte le impurità da 7 micron in su. Attualmente, questo concetto è la soluzione migliore sia per una più efficace filtrazione sia per le prestazioni superiori.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Messaggi: 3.383
Ringraziato: 356
|
dal basso della mia esperienza ( ), posso affermare che la sabbia non ha una dimensione di 50 micron, ma è piuttosto variabile, tant'è che su 1 kg di sabbia (faccio spesso la granulometria), i granelli che passano il vaglio da 0.063mm (63 micron), vanno dal 0.3 al 0.9% del totale quindi, dormite sonni sereni
|
|
|
Registrato
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
richgtline11
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213
Ringraziato: 8
|
e quindi a maggior ragione come mai altri utenti hanno optato per lo sprintfilter a secco??? non voglio fare polemiche Post Unito: 20 Dicembre 2011, 15:26:25 http://imageshack.us/photo/my-images/600/imag0108d.jpg/scusate ma per il momento ho fatto solo queste e pure di fretta ancora non ho un po di tempo per la mia meg.....appena sono libero ne metto alccune migliori.
|
|
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 15:28:42 da richgtline11 »
|
Registrato
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Ragazzi scusate mi ricordate solo il codice del filtro sintetico a pannello della Sprintfilter per Megane III e se riuscite anche le misure. Grazie a tutti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 502
Ringraziato: 29
|
Io so dirti il modello, che è S450S
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434
Ringraziato: 24
|
Io so dirti il modello, che è S450S
Ti ringrazio!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
e quindi a maggior ragione come mai altri utenti hanno optato per lo sprintfilter a secco??? non voglio fare polemiche Nessuna polemica, anzi! .... Lo Sprintfilter e' molto piu' permeabile ma nel sito non e' indicato che dimensioni di particelle riesce a trattenere. scusate ma per il momento ho fatto solo queste e pure di fretta ancora non ho un po di tempo per la mia meg.....appena sono libero ne metto alccune migliori. Si,ma usa la nostra gallery perche' SONO STANCO DI VISUALIZZARE LE DONNINE ESCORT. Ora lo scrivo da utente e non da moderatore
|
|
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 21:31:10 da Omihalcon »
|
Registrato
|
|
|
|
richgtline11
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213
Ringraziato: 8
|
ok scusa tanto
|
|
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 14:24:47 da richgtline11 »
|
Registrato
|
|
|
|
|
|