BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
10 Novembre 2024, 08:04:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: rafyvit

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 369
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 281
Totale: 281
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 43 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II - III - IV] - Sostituzione filtro aria con sportivo / pannello  (Letto 535096 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #500: 17 Dicembre 2011, 23:04:52 »

Non ricordo la marca, forse, dico FORSE BMC, aveva ritirato tutti i filtri per Grande Punto perche sul TJet 1.4 in rilascio il filtro si piegava e lateralmente passava aria, hanno fatto il modello rinforzato e l'hanno sostituito....
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #501: 17 Dicembre 2011, 23:13:27 »

ho appurato che non è il filtro Bocca cucita

spero sia la popoff e non altro nonquoto
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #502: 18 Dicembre 2011, 00:00:24 »

scusate ma i K&N come sono?qui nessuno ne parla...
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #503: 18 Dicembre 2011, 00:10:52 »

scusate ma i K&N come sono?qui nessuno ne parla...

uguale a BMC Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #504: 18 Dicembre 2011, 00:37:40 »

allora l'ho appena preso su ebay a 54 euri,sembra che sia anche uguale a quello delle megghy 3.
aspettiamo.
per la mappa(come si diceva nella pagine prima) la faccio a gennaio o dalla tbox(vicino casa/prezzo più accattivante) o a Febbraio con il supersprint day per Megane.(più affidabilità e conoscenza del preparatore/maggiore costo).


aggiungo che gli ho chiesto se esiste uno scarico per il mio Carrozzone de Carnevale, ma mi hanno risposto che stiamo a Natale  lol
devo aspettare! sticazzi
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011, 00:39:13 da Lawrence85 » Registrato  

Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #505: 18 Dicembre 2011, 04:12:15 »

ho appurato che non è il filtro Bocca cucita

spero sia la popoff e non altro nonquoto

carmi ho fatto dei giretti a motore caldo e freddo e ti assicuro che non mi da nessun rumore strano! devo dire che mi sembra di notare una leggera maggiore corposità nella ripresa rispetto al BMC!  sm2259an

comunque mi fai preoccupare dicendo che è la pop off.. banned banned

non è che ha qualche problema?Che?!? fammi sapere qui o per pm!   Indeciso
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #506: 18 Dicembre 2011, 22:47:31 »

di ritorno con 700km sul groppone dello sprintfilter...devo dire che sento la macchina un po pià pronta in ripresa, nient'altro..anche il fischio, forse era solo una impressione iniziale! sm2259an
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #507: 18 Dicembre 2011, 23:30:25 »

di ritorno con 700km sul groppone dello sprintfilter...devo dire che sento la macchina un po pià pronta in ripresa, nient'altro..anche il fischio, forse era solo una impressione iniziale! sm2259an


tu pensavi questo, ma in realtà la tua macchina ha fatto le buche per terra per quanto era performante  sogghigno
Registrato  

richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #508: 19 Dicembre 2011, 00:28:21 »

stavo pensando ad una cosa......per i diesel.....ma un filtro sportivo va bene ok ma che faccia passare tutta quest'aria in più non va a discapito del tiro in alto?
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #509: 19 Dicembre 2011, 14:23:30 »

Ma guarda che non e' in pressione come un airbox, e' il turbo che, se riesce, aspira piu' aria perche' e' meno tappata l' aspirazione, poi c'e' il debimetro che misura la quantita' d' aria che viene immessa.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #510: 19 Dicembre 2011, 22:07:02 »

il filtro arriva il 31 dicembre  sticazzi
Registrato  

richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #511: 20 Dicembre 2011, 01:11:18 »

Ma guarda che non e' in pressione come un airbox, e' il turbo che, se riesce, aspira piu' aria perche' e' meno tappata l' aspirazione, poi c'e' il debimetro che misura la quantita' d' aria che viene immessa.

Ok.......stavo cercando un po su Internet le differenze tra filtri a secco e a olio e quali scegliere consigli in merito da chi ha avuto un esperienza diretta sill argomento? Grazie
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #512: 20 Dicembre 2011, 11:11:33 »

Non e' pubblicita' occulta ma un' interessante differenza, se qualche utente vuole commentare, e' in questa risposta che ho trovato nella FAQ della BMC qui:

http://www.bmcairfilters.com/faq_faq_fq861_10.aspx

Citazione
I filtri aria OEM sono fatti in carta e la loro funzione principale è quella di proteggere il motore. Questi filtri hanno elevata resistenza al flusso d'aria, che riduce la pressione e riduce le prestazioni del motore. I filtri dell'aria BMC forniscono un flusso d'aria notevolmente più elevato. Inoltre, rispetto ad un filtro di carta convenzionale, che al momento della manutenzione deve essere sostituito, il filtro aria BMC (essendo riutilizzabile) ha una vita pari a quella del veicolo stesso.
Un altro tipo di filtri dell'aria sul mercato sono i filtri sintetici, che BMC ha prodotto per anni solo per applicazioni non stradali. La principale differenza tra i filtri in cotone oliato BMC e i filtri in materiale sintetico (ad esempio tela di plastica) è il principio di arresto impurità. I sintetici consentono il passaggio di particelle equivalenti alle dimensioni dei micro-fori del materiale: ne consegue che un filtro con fori di 80 micron permette il passaggio di tutti gli elementi al di sotto di tale dimensione, fermando solo particelle più grandi rispetto alle dimensioni del buco (un esempio: la sabbia ha una dimensione di circa 50 micron). Il cotone ha una trama più grande, che favorisce il passaggio di un elevato flusso d'aria, ma attraverso la combinazione di diversi strati di olio ad alta viscosità, garantisce il blocco di tutte le impurità da 7 micron in su. Attualmente, questo concetto è la soluzione migliore sia per una più efficace filtrazione sia per le prestazioni superiori.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #513: 20 Dicembre 2011, 11:35:52 »

dal basso della mia esperienza ( lol ), posso affermare che la sabbia non ha una dimensione di 50 micron, ma è piuttosto variabile, tant'è che su 1 kg di sabbia (faccio spesso la granulometria), i granelli che passano il vaglio da 0.063mm (63 micron), vanno dal 0.3 al 0.9% del totale Occhiolino

quindi, dormite sonni sereni Ghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #514: 20 Dicembre 2011, 15:08:25 »

Non e' pubblicita' occulta ma un' interessante differenza, se qualche utente vuole commentare, e' in questa risposta che ho trovato nella FAQ della BMC qui:

http://www.bmcairfilters.com/faq_faq_fq861_10.aspx

e quindi a maggior ragione come mai altri utenti hanno optato per lo sprintfilter a secco??? non voglio fare polemiche  offtopic01

Post Unito: 20 Dicembre 2011, 15:26:25
http://imageshack.us/photo/my-images/600/imag0108d.jpg/
scusate ma per il momento ho fatto solo queste e pure di fretta ancora non ho un po di tempo per la mia meg.....appena sono libero ne metto alccune migliori. lol
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 15:28:42 da richgtline11 » Registrato  

davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #515: 20 Dicembre 2011, 16:48:11 »

Ragazzi scusate mi ricordate solo il codice del filtro sintetico a pannello della Sprintfilter per Megane III e se riuscite anche le misure.
Grazie a tutti
Registrato  

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #516: 20 Dicembre 2011, 20:28:26 »

Io so dirti il modello, che è S450S
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #517: 21 Dicembre 2011, 12:35:17 »

Io so dirti il modello, che è S450S

Ti ringrazio!
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #518: 21 Dicembre 2011, 14:15:49 »

e quindi a maggior ragione come mai altri utenti hanno optato per lo sprintfilter a secco??? non voglio fare polemiche  offtopic01

Nessuna polemica, anzi!  Occhiolino .... Lo Sprintfilter e' molto piu' permeabile ma nel sito non e' indicato che dimensioni di particelle riesce a trattenere.

scusate ma per il momento ho fatto solo queste e pure di fretta ancora non ho un po di tempo per la mia meg.....appena sono libero ne metto alccune migliori. lol

Si,ma usa la nostra gallery perche' SONO STANCO DI VISUALIZZARE LE DONNINE ESCORT. Ora lo scrivo da utente e non da moderatore  Ghigno
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 21:31:10 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #519: 21 Dicembre 2011, 14:24:08 »


ok scusa tanto  Linguaccia
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 14:24:47 da richgtline11 » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 43 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Filtro sportivo a pannello Megane Rs 225 e 250 Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 7 8 » ElKaiser 141 67024 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 11:10:39
da carminuzzo
SOSTITUZIONE FILTRO ARIA MEGANE SCENIC I 1.6 RXE E AVVISATORI ACUSTICI FaidaTe - Tips&Tricks ROBY1968 3 8349 Ultimo messaggio 23 Agosto 2010, 09:00:06
da MEGANECC
Presentazione - Vivoevegeto Nuovi Utenti Vivoevegeto 3 2987 Ultimo messaggio 12 Settembre 2014, 11:45:27
da asas86
Filtro a pannello BMC L'Angolo dell'Usato - Vendo Trudone78 11 8936 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2017, 15:46:09
da Omihalcon