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Autore Discussione: Terzo stop: originale, a led, modifiche, info generali  (Letto 109236 volte)
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« Risposta #120: 15 Novembre 2014, 10:10:28 »

renault lo vende senza lo stop però lo dà con tubetto attaccato e anche qualche raccordo, se cerchi online puoi trovare il solo spruzzino, il codice renault dovrebbe essere 8200107563 (non so esattamente i dati di targhetta della tua scenic ma dovrebbero essere tutti uguali)

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« Risposta #121: 15 Novembre 2014, 22:41:49 »

renault lo vende senza lo stop però lo dà con tubetto attaccato e anche qualche raccordo, se cerchi online puoi trovare il solo spruzzino, il codice renault dovrebbe essere 8200107563 (non so esattamente i dati di targhetta della tua scenic ma dovrebbero essere tutti uguali)



Mi sembra diverso a vederlo così, controlleró! Per ora grazie mille!!!
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« Risposta #122: 21 Novembre 2014, 18:11:09 »

renault lo vende senza lo stop però lo dà con tubetto attaccato e anche qualche raccordo, se cerchi online puoi trovare il solo spruzzino, il codice renault dovrebbe essere 8200107563 (non so esattamente i dati di targhetta della tua scenic ma dovrebbero essere tutti uguali)



Ciao Marco, on-line e non riesco a trovarlo questo spruzzino che mi dici! potresti indicarmi dove lo hai trovato? Grazie
Comunque è uguale
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« Risposta #123: 22 Novembre 2014, 19:42:26 »

scrivi in google o in ebay il codice e vedrai che lo trovi Ghigno
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« Risposta #124: 20 Gennaio 2016, 13:07:17 »

Ciao ragazzi ho un porblemino col terzo stop della mia megane 3. Son alcuni mesi che a volte va e a volte non va. Meccanico mi ha consigliato di sostituirlo per intero ma visto che a volte funziona mi pare una cosa inutile.
Idee? Prezzi e codice dello stop? Io online non ho trovato nulla

grazie
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« Risposta #125: 20 Gennaio 2016, 13:42:46 »

bisognerebbe sapere se il meccanico ha fatto qualche prova, se non lo ha fatto sostituire lo stop a caso è inutile, il problema potrebbe essere benissimo da altre parti come connettore, cablaggio, fusibili, falsi contatti ecc...
ti ha detto di cambiarlo in base a qualcosa? o semplicemente ha pensato "lo stop non va allora cambialo", che più o meno equivale a dire il motore non parte sostituiscilo...

per codici e prezzi metti le caratteristiche dell'auto
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« Risposta #126: 20 Gennaio 2016, 14:47:54 »

Ha scollegato, provato a vedere col tester se arrivava corrente ed era cosi'.
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« Risposta #127: 20 Gennaio 2016, 14:51:03 »

cioè c'era tensione sul connettore senza lo stop e quando collegava lo stop non si accendeva?
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« Risposta #128: 20 Gennaio 2016, 18:42:08 »

No, adesso va anche lo stop... ma magari fra due giorni me lo ritroverò di nuovo spento... Secondo me non e' lui ma qualcosa d'altro a sto punto
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« Risposta #129: 20 Gennaio 2016, 20:39:28 »

che ora va l'avevo capito ma se quando ha misurato c'era l'alimentazione e lo stop non si accendeva ha ragione, o è lo stop o e il suo connettore, purtroppo lo stop è tutto un pezzo quindi normalmente va sostituito, il costo è di 63+iva.
magari c'è solo un problema alle saldature del connettore sulla scheda dei led ma aprirlo non è facile e poi resta il problema che va reso nuovamente stagno, comunque se l'unica è cambiarlo direi che non costa niente aprirlo anche se poi magari finirà nella spazzatura
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« Risposta #130: 21 Gennaio 2016, 10:30:05 »

Allora andata cosi': arrivo in officina che non si accendeva da qualche giorno, smontiamo e testa corrente e c'è... rimontiamo il tutto e andava. Stamattina per esempio è già non funzionante...
ps sapresti indicarmi il codice del prodotto? Online di non originali non si trova nulla vero? Nero starebbe bene!
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 10:32:32 da ssgoku » Registrato  
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« Risposta #131: 21 Gennaio 2016, 10:42:17 »

non lo so se esiste non originale di altri colori, guarda indietro in questa discussione se c'è qualcosa, comunque se toccandolo va e non va puoi provare a controllare i contatti del connettore e anche i cavi nello snodo flessibile del portellone, sicuramente quando lo ha smontato ha aperto il bagagliaio per accedere alle viti e è stato mosso lo snodo.
io farei così, due cose, una smonto lo stop e lo testo a banco provando a sbatacchiarlo un pò per vedere se alterna l funzionamento.
secondo controllerei i cavi dello snodo flessibile, basta che provi a muoverlo con le mani mentre lo stop è acceso per vedere se smette di funzionare
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« Risposta #132: 21 Gennaio 2016, 12:09:22 »

Farò così allora, grazie per l'aiuto!
Ps dall'attacco del terzo stop dove trovo nell'altro verso un contatto/spinotto? Che se fosse da cambiare cavo non vorrei arrivasse dentro l'auto che diventerebbe un disastro.
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« Risposta #133: 21 Gennaio 2016, 12:22:43 »

il cablaggio se è rovinato dove si snoda non si sostituisce (ti costerebbe un occhio perchè come hai detto va dentro l'auto) ma si rifà nuovo solo il pezzo di cavo interrotto, sostituendo 20 cm di cavo e a saldandolo in 2 punti dove non si muove (molti rifanno la saldatura proprio dove si è rotto ma piegandosi proprio lì cede dopo due aperture di portellone
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« Risposta #134: 21 Gennaio 2016, 13:36:38 »

Ok perfetto! ps sapresti dirmi il codice dello stop? grazie
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 15:15:45 da ssgoku » Registrato  
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« Risposta #135: 21 Gennaio 2016, 15:16:42 »

posso guardare ma prima di pensare allo stop controlla le altre cose rischi di comprarlo per niente e mentre fai quei controlli se guardi dietro allo stop ci dovrebbe essere il numero di parte stampato
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 15:17:57 da MEGANECC » Registrato  
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