Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ti dobbiamo fare un monumento
|
|
|
|
|
|
Diego
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve io ho una megane 3 del 2010 da 2 anni a questa parte ho dei problemi con le fotocellule delle portiere per l'apertura automatica,una dopo l'altra non stanno funzionando più...vorrei sostituirle e rendermi conto quanto costano i ricambi. Qualcuno sa quanto costano e magari postarmi anche qualche link dove trovare le suddette fotocellule? Grazie
|
|
|
Renault Megane III 1.5 110 cv LUXE 2010
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
no, non c'entra niente con le portiere e le fotocellule, è il tasto di apertura del portellone
|
|
|
|
|
|
berematt
Utente basic
Scollegato
|
la fotocellula è reperibile anche separatamente dalle maniglie? esiste il pezzo di concorrenza?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
la fotocellula non è nella maniglia ma nella parte interna alla portiera non credo esista non originale, però prima di fare acquisti casuali dovresti fare delle verifiche sul suo funzionamento e del relativo cablaggio che può essere fonte del problema, per prima cosa dovresti controllare il connettore tra le cerniere della portiera per vedere se c'è umidità o ossido all'interno
|
|
|
|
|
|
berematt
Utente basic
Scollegato
|
salve mi è andata bene, ho portato da un elettrauto l'auto, ha smontato il pannelo porta e tirato fuori il pezzo interessato, l'ha portato da un riparatore elettronico e adesso funziona, dice di aver pulito il tutto con uno spray. a questo giro è andata bene, in Renault dovevo cambiare tutto il corpo maniglia, costo sui 135 euro + lavoro.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Mi pare di capire che il gruppo eta tutto ossidato
|
|
|
|
|
|
berematt
Utente basic
Scollegato
|
diciamo che c'era dello sporco, io non ho visto direttamente, mi attengo a ciò che mi ha detto, l'importante che ora funziona e .... che duri.
|
|
|
|
|
|
gianry
Utente junior
Scollegato
|
Ho una megane 2 del 2005 con sistema Easy access II . Non funziona l'avviamento e l'apertura con funzionalità keyless. L'auto si avvia correttamente con scheda inserita in cruscotto e si aprono tutte le portiere con pulsante telecomando. L' assistenza Renault ha diagnosticato la rottura dell'UHC e quindi sostituzione . Mi sembra strano che solo tale funzionalità non vada bene mentre tutto il resto che passa per l'uhc funzioni bene- Non è possibile che sia accaduto come quello che ha descritto l'utente Dhjo nel gennaio 2010 in questo thread ?
provo a smontare l'uhc ? da aggiungere che molto raramente il sistema permette l'avviamento senza inserire la scheda e l'apertura delle portiere inserendo la mano nella maniglia.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
può darsi ci sia un problema dell'antenna di ricezione. Prova un ispezione non fa male
|
|
|
|
|
|
gianry
Utente junior
Scollegato
|
ho aperto l'UHC e alla vista non ci sono difetti. L'antenna del segnale è integrato nelle maniglie.
Comunque con uno specchietto ho constatato che non ci sono piu i due cerchietti riflettenti nelle maniglie delle portiere anteriori.
Sarà questo il motivo per cui non funziona sistema accesso facilitato ?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 140
|
La mia non ha più gli specchietti da molto tempo e non da problemi. Fa la stessa cosa con entrambe le chiavi o solo una in particolare? A me una chiave da problemi, in pratica ha un campo molto ridotto e funziona solo se è vicinissima all'antenna per l'apertura, l'avviamento va meglio ma a volte non la rileva. L'ho anche aperta ma non c'è niente di visibilmente danneggiato
|
|
|
|
|
|
gianry
Utente junior
Scollegato
|
in effetti secondo la diagnosi renault anche se non ci sono gli specchietti piccoli nelle maniglie il comando della fotocellula delle portiere avviene regolarmente.
La renault mi ha detto che ci vuole il modulo uch. sto vedendo di trovarlo usato e farlo codificare non in renault.
Se il codice dell'uch è uguale ma proviene da auto che non hanno l' easy access 2 secondo voi è possibile abilitarlo ?
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 140
|
Meganecc ne sa di più ma se la centralina ha tutte le connessioni e stesso codice direi di si basta abilitare la funzione, poi non so se codificata con il numero di telaio e quindi va ripulita prima di montarla oppure funziona subito
|
|
|
|
|
|
|
|