asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
allora la 1° domanda è ok hai l'easy access la 2° non è normale in quanto bisogna inserire la mano in una delle 4 maniglie per aprirla, quindi secondo me ci deve essere qualche problema al sensore di qualche maniglia, la 3° è anche esso normale perche se l'auto è chiusa e ti avvicini vicino al baule basta premere il tasto per aprirlo che si apre anche con macchina chiusa (però chiaramente devi avere la chiave in tasca e vicino al raggio d'azione del segnale) la 4° è anch'essa normale, in quanto il tasto con la chiave sblocca solo la sicura sul baule ma non lo apre. dai un'occhiata quà: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2676.0
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
nikolson
Utente junior
Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Approposito di disturbi radio vi racconto cosa mi è successo; mia moglie prende la mia Megane per andare alla casa al mare, quando arriva parcheggia spegne poi visto che doveva scaricare la spesa dal cofano prende la scheda e il suo iPhone e li poggia sul sedile, appena esce che chiude la portiera ops!!! Si chiude la macchina!!! Ovviamente mi chiama e non si ricordava dove aveva messo la scheda perché sul sedile di sera alle 21 si vedeva da fuori solo l'iPhone. La macchina non si apriva in nessun modo! Alla fine quando sono rientrato da lavoro ho preso l'altra scheda è solo così si è aperta e abbiamo scoperto che la scheda stava sotto l'iPhone quindi il telefono bloccava il segnale della scheda, occhio ragazzi non lasciate mai il telefono vicino alla scheda quando uscite dall'auto!!!
|
|
|
|
|
|
alex8104
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Qualcuno ha cambiato mai la scheda per l'apertura della meggy?? il telecomando per essere più chiaro!! mi sono accorto oggi quando ho sostituito la batteria che il mio e un po lesionato....vorrei sapere quanto costerebbe..... grazie!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
la scheda costa oltre cento euro, poi differisce un pò a seconda dei modelli, se guardi ne abbiamo già parlato
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
se è rotta solo la scocca si cambia solo quella, su ebay ne trovi moltissime
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si ma lo devi saper fare, qualcuno che ci ha provato ha buttato la scheda...
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
è chiaro, sul web ci sono diversi video che documentano l'operazione, però è chiaro che è tutto a proprio rischio
|
|
|
|
|
|
Marto
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Salve ragazzi, Volevo sapere se a qualcuno è già successo e per quale ragione, Ormai piu di una volta, con auto chiusa mi riavvicino ed apro il baule, poi allontanandomi lei resta aperta!?! Ho megane. III con ES2 altre volte, giustamente si richiude.... tutto! Grazie!
|
|
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2014, 18:03:24 da asas86 »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Topic uniti
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
|
ragazzi scusate, ho appena preso una meg coupè 2014 full optional, pertanto anche di easy access II, volevo chiedervi... è normale che l'auto non si apra con la sola lettura della fotocellula, ma bensì bisogna sempre premere il pulsantinodi gomma?? sulla mia luxe del 2010 bastava avere la chiave nelle vicinanze e passare la mano sulla cellula posta dietro la maniglia per poterla aprire... qualcuno può darmi risocontro?
|
|
|
|
|
|
FabioRS
RS Team
Utente junior
Scollegato
|
ragazzi scusate, ho appena preso una meg coupè 2014 full optional, pertanto anche di easy access II, volevo chiedervi... è normale che l'auto non si apra con la sola lettura della fotocellula, ma bensì bisogna sempre premere il pulsantinodi gomma?? sulla mia luxe del 2010 bastava avere la chiave nelle vicinanze e passare la mano sulla cellula posta dietro la maniglia per poterla aprire... qualcuno può darmi risocontro?
Si anke sulla mia devo schiacciare il pulsante di gomma è proprio cosi
|
|
|
|
|
|
kim1974
Utente basic
Scollegato
|
ciao confermo anche io.... pulsantino per aprire con il nuovo modello... confermato anche dalla concessionaria dove ho comprato la macchina, alla quale ho chiesto lumi a riguardo... adesso l'EAS2 non ha più la fotocellula....
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
|
Grazie mille ragazzi.. Peccato.. Era tanto comodo quello precedente.. Ma a questo punto mi chiedo a cosa serve la cellula che è comunque presente dietro la maniglia..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Mah strano avranno cambiato il funzionamento nella my 14
|
|
|
|
|
|
kim1974
Utente basic
Scollegato
|
Dietro la maniglia c'è solo un tappo di plastica, non è una fotocellula....
Siccome pensavo che il mio concessionario volesse raccontarmela mi sono passato altre 3 concessionarie e tutte avevano le macchine con il tappo... niente fotocellula
A me me pare na Str***ata comunque....
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
|
Dietro la maniglia c'è solo un tappo di plastica, non è una fotocellula....
Siccome pensavo che il mio concessionario volesse raccontarmela mi sono passato altre 3 concessionarie e tutte avevano le macchine con il tappo... niente fotocellula
A me me pare na Str***ata comunque....
togli il me pare.... Ma perchè non continuare la lamiere.. anche se fosse un tappo, a che serve? rimango shtupt e pepplesso...
|
|
|
|
|
|
andreated2
Utente non iscritto
|
Ragazzi vorrei chiedere un'informazione sperando di essere nel posto giusto io ho una Megane my 2012 immatricolata nel 2013. Volevo sapere se c'é un modo per sapere se ho l'easy access system II? Avendola presa usata e non fidandomi del venditore che mi ha detto non esserci,volevo sapere se c'è un modo per attivarlo disattivarlo (oltre che avvicinarsi alla macchina) Il venditore mi ha detto che non c'era la ruota di scorta ma quando ho aperto il cofano era li che gli sorrideva..... per quello che vorrei una conferma...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se lo hai c'è un pulsante sulla maniglia, no pulsante no eas2
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
oscar73
Utente basic
Scollegato
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, easy acces II, le maniglie dal lato dx non funzionano ne avvicinandosi con la chiave per lo sblocco e ne schiacciando il bottone per chiuderle. Sul lato sx e sul portellone tutto ok.... Cosa potrebbe essere, le maniglie o i sensori delle portiere? Nel caso fossero i sensori si possono cambiare da soli o ci vuole per forza l'assistenza renault? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|