domanda: come fai ad avere la certezza che ti restano su 8lt?
il cdb non conteggia effettivamente il gasolio utilizzato ma stabilisce il limite riserva approssimativamente a seconda dei consumi medi registrati durante l'utilizzo di questi 30 lt...
capita a volte che con una guida piuttosto tranquilla la riserva mi si presenti con ancora 120km di autonomia... al contrario, con guida un po più pesante ho registrato anche solo 90km di autonomia... a conferma del fatto che il carburante residuo è solo frutto di un calcolo
Sul CDB ti dice il consume carburante. Alla voce carburante c'era scritto 22L. Considerando che ne avevo messi 30. Dalla semplice sottrazione di 30 - 22 ho dedotto che ne erano rimasti 8L
Poi è normale che a secondo di come si piggia sul piede questi consumi possono variare. Personalmente ho una guida tranquilla. Inoltre il 1.5, seppur ottimo motore con buone prestazione, non ti invoglia a pigiare il pedale dell'accelleratore.
Post Unito: 17 Marzo 2009, 11:36:49
anche a me è capitato di avere automonia di oltre 100Km ed avere l'indicazione di riserva accesa.
p.s.
ti consiglio di non tenere la macchina con poco carburante.
rischieresti di fare aspirare oltre al gasolio anche qualche residuo presente sul fondo della tanga
Di solito non viaggio mai in riserva. Mi chiedevo se avere 8L corrisponda ad essere in riserva realmente anche se viene segnalato dalla spia.
Post Unito: 17 Marzo 2009, 21:15:09
Nessuno che mi dice di più?