leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
Si ma leskeiz se non erro li monta solo con le esrive mentre d'inverno con i 17 no..o il contrario..ora non ricordo..quindi non li ha su sempre..
no no! i distanziali sono stati montati subito dopo aver comprato l'auto e li ho su sia con i 17 che con i 18. e dopo circa 2 anni non ho avuto nessun problema! perö avendo i 18 con un et improponibile, i dista da 20 aiutano solo a non far toccare le razze contro la pinza freno, ma l'effetto c'e' sempre, anche perche' la ruota e' da 225. con le invernali si nota molto, ma l'assetto mi ha tolto qualche mm! @met, i miei dati son questi: 1.5dci con prokit -30mm distanziali 20mm e gomma da 225... e resterebbe ancora spazio per un 235 e un assetto da -45! per arrivare a toccare ce ne vä! al max tocchi il paramotore sulla rampa!
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
@leskeiz... ahahaha... bhè mi sento sollevato dai!!! è quello che volevo fare!!! perchè sennò avevo pensato anche questo: trovare dei cerchi da 18 pollici neri della megane rs... sempre con molle e distanziali... e ho letto in un altro topic infatti che ci vogliono i distanziali anche con i cerchi dell' rs... sai\ sapete mica che tipo di distanziale ci vuole e di quanti mm???
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
e ma te l'ho appena detto! io ho gli rs da 18 e come minimo devi mettere dei 20mm. i miei, i mistral, hanno un et di 63, contro un 45 o 47 dei normali 17" se ti piacciono i miei, te ne vendo 2!
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
perdonami sono un po addormentato oggi...!!! ho visto solo adesso le foto della tua macchina... la tua era uguale alla mia, tranno che è nera invece di bianca... stessi cerchi etc etc... la tua è una meraviglia con quei cerchi li l' assetto... è stupenda... infatti mi piacerebbe da morire così...l' unica cosa è che bisogna che riesca ad aver l' omologazione per poterli montare... giusto???
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
si, c'e' bisogno della omologazione! passerebbe tutto... la vedo dura solo per i distanziali. :/
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Agosto 2012, 18:27:42 da met »
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
lui sta in germania...i distanziali, a differenza che in italia, sono legali
|
|
|
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
No, montare tutto e poi vai dal TUV se e tutto in regola ti da un attestato che tutto a norma di legge. Se tu vuoi dopo vai alla motorizzazione e lo fai trascrivere sul libretto. Ciao Antonio
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
quindi dovrei prendere la roba, montarla poi sperare che il tuv mi dia il benestare... nella mia zona bologna o dintorni dovè il tuv???
|
|
|
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
quindi dovrei prendere la roba, montarla poi sperare che il tuv mi dia il benestare... nella mia zona bologna o dintorni dovè il tuv??? Non so se da voi in Italia e la stessa cosa :
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
lui sta in germania...i distanziali, a differenza che in italia, sono legali
non sono proprio legali! diciamo che data la particolarità del cerchio, il distanziale era d'obbligo! non posso dirti come funziona in italia! :/
|
|
|
|
|
|
met
Utente non iscritto
|
hai ragione anche te...!!! in germania è tutto più semplice cavoli!!! e poi per questo tipo di cose sono mooolto più aperti mentalmente... in italia non puoi nemmeno cambiare una lampadina...
|
|
|
|
|
|
pitusspeed
Utente non iscritto
|
buongiorno ragazzi volevo montare 4 distanziali sulla mia rs perche specialmente la ruota posteriore è molto rientrata ....la mia idea era di montare distanziali da 20 mm posteriore mentre sull anteriore che la ruota è quasi a filo gia di serie distanziali di minore spessore ....vorrei dei pareri consigli ecc.... grazie ragazzi
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite
anche se la tua è una RS parliamone qui
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
buongiorno ragazzi volevo montare 4 distanziali sulla mia rs perche specialmente la ruota posteriore è molto rientrata ....la mia idea era di montare distanziali da 20 mm posteriore mentre sull anteriore che la ruota è quasi a filo gia di serie distanziali di minore spessore ....vorrei dei pareri consigli ecc.... grazie ragazzi si però dovresti specificare che specs hai! se non hai l'assetto e non hai intenzione di metterlo, io direi che dei 16ant e 20post vadano bene. se hai o avrai l'assetto, anche un 20-30 andrà bene... ... tenendo conto che non cambi i cerchi e che NON sei a norma!
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
lì è spiegato da cani ma credo intenda che (non il mozzo) ma il centraggio del cerchio sporge molto quindi i distanziali più "sottili" non entrano completamente
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Mi pare cha abbiano già montato i 16mm sia davanti che dietro. Però so che diversi hanno monmtato i 16 davanti e i 20 dietro. (basta guardare le prime pagine di questa discussione)
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
quella limitazione è sicuramente per quelli venduti, a seconda del disegno e marca sicuramente montano anche quelli da 16 dietro
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
buongiorno ragazzi volevo montare 4 distanziali sulla mia rs perche specialmente la ruota posteriore è molto rientrata ....la mia idea era di montare distanziali da 20 mm posteriore mentre sull anteriore che la ruota è quasi a filo gia di serie distanziali di minore spessore ....vorrei dei pareri consigli ecc.... grazie ragazzi L'asse con la trazione sporge sempre di più dell'altro, in fatti io non andrei a modificarli con misure di distanziali diverse da davanti a dietro, ma al massimo della stessa misura sia davanti che dietro in modo da tenere invariata la maggiore sporgenza dell'anteriore. Per Megane RS 3 bastano i 16 per arrivare a filo passaruota o ci vogliono i 20?
|
|
|
|
|
|
|
|